Jump to content

[Risolto] Installazione Yosemite con componenti Mac


Kaya80
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

vediamo come va dopo che aggiorno...e poi mi regolo di conseguenza

 

 

Nel frattempo vi posto il Ocb.plist

 

 

Ho finalmente completato l'update a 10.10.3, ma con la GT120 ho schermo nero,sia con che senza GraphicsEnabler, mentre con la HD4400 niente schermo nero ma niente QE/CI....vi posto l'OCB.plist aggiornato appena riesco a bootare di nuovo...

 

Ecco qui

 

 

Ora sono bloccato perché non riesco ad avere accelerazione video è con la GT120 né con la HD4400....mi aiutate per faovre??

org.chameleon.Boot.rar

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia...una disperazione totale, ho provato di tutto con i flag da Chameleon, m nessuna speranza, cmq a me interessa poco la HD4400, mi interessa solo far fungere la GT120, ma da quando ho fatto l'update, solo schermo nero, sia con Yes che No su GraphicsEnabler, sapevo che avrei trovato queste difficoltà, attendo paziente i vostri consigli, xkè adesso non so più come andare avanti...scusate se non ho unito i post, ma era solo per portare di nuovo in evidenza il topic

Link to comment
Share on other sites

Ok, seguito i tuoi passi, ho riavviato, sembra abbiamo fatto un passo avanti ma ancora non ci siamo....ora ho schermata bianca all'avvio con la GT120, completamente bianca :Dnon ho solo capito la parte relativa a "scaricati i driver creati SMBios per Mac Pro 3.1"....

Ma se tento installazione pulita è meglio? Magari inizio già con SMBios 3.1,installo update e poi installo i web driver nvidia? Nel caso mi converrebbe cambiare Bootloader o no, passando a Clover?

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al botloader Clover è sicuramente uno step più avanti rispetto  a Chameleon. Però se non hai fatto tutti i passi la cosa non può funzionare. Pensavo fosse chiaro quello che ho scritto. Da quello che dici non riesco neanche a capire se i driver li hai installati o meno.

Quello che intendevo in quel passo che tu citi, è che devi scaricare i driver nVidia alternativi, poi cambiare SMBIOS a MacPro3,1 (salvando quello che stai usando per iMac14,2) perchè altrimenti non te li installa, riavviare, installare i driver etc. etc. Se c'è qualcosa che non ti è chiaro fermati e chiedi se no è dura capire il problema.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto esattamente come mi hai detto, ho salvato l'SMBios del 14,2, ho cambiato in 3,1, riavviato, da li sono riuscito ad installare i web driver, gli ultimi per 10.10.3, ho riavviato, ho ricopiato il vecchio SMBios, riavviato con flag nvda_rv=1 in OCBP, e da li ho schermata bianca, ovviamente video integrato disabilitato...forse sono i web driver che non vanno?

Link to comment
Share on other sites

Il comportamento è strano però, perchè adesso non ti funziona (male) neanche con i driver normali. Non so se è successo qualcosa durante gli aggiornamenti.

Io ripartirei da zero preparando la installazione direttamente con la 10.10.3

Link to comment
Share on other sites

scarico quindi direttamente una build con 10.10.3? Con vanilla non sono mai riuscito ad installare, non riesco mai a fare una pendrive bootable con vanilla, cmq forse si, meglio se riparto da zero

 

 

Provato con retail vanilla....provato a fare procedura di ripristino tramite Utility disco direttamente con la 10.10.3, ma non mi parte neanche l'installazione dicendomi che manca /System/Library/Kernel, e sempre così se tento con le retail, ecco perché installo sempre da distro Niresh e poi aggiorno, come mi comporto adesso??

Link to comment
Share on other sites

Lo scarichi dallo store dovrebbe metterlo direttamente lì. Se per caso non appare in quella posizione fai una ricerca con easy find, e copialo tu manualmente nella cartella applicazioni

Link to comment
Share on other sites

Non avendolo installato dall'Appstore, non è presente nel mio sistema, non posso proseguire, ho fatto da combo update e niente icona in applicazioni

 

Cmq ho provato di tutto, non c'è speranza x me di usare il tuo metodo Jolly, procedo con il classico Restore da Transmac e poi installo Chameleon da mac sull'usb, vediamo come va....ho bisogno anche di Fakesmc ed altro?

Link to comment
Share on other sites

quindi devo scaricarlo x intero?? o_O Tra l'altro non credo di poterlo usare, il mio sistema, non mi permette in nessun modo di mostrare i file nascosti, questo è un problema che avevo già con la build 10.10, ma nonostante gli aggiornamenti non si è risolto, quindi o vado di transmac o non so proprio come fare....qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Un sistema intel, un Asus X55, quello in firma, dove ho dual Boot Yosemite 10.10.3 + Win 8.1

 

cmq adesso ho reinstallato da zero sulla nuova macchina, quella in questione ovviamente, con SMBios del 3.1, subito effettuato update a 10.10.3 senza nessun problema, riavviato tutto ok, ora provo ad installare i web driver, abilitare la flag nvda_rv=1 in chameleon, installare la GT120 e riavviare, vediamo cosa succede

Link to comment
Share on other sites

Un sistema intel, un Asus X55, quello in firma, dove ho dual Boot Yosemite 10.10.3 + Win 8.1

 

cmq adesso ho reinstallato da zero sulla nuova macchina, quella in questione ovviamente, con SMBios del 3.1, subito effettuato update a 10.10.3 senza nessun problema, riavviato tutto ok, ora provo ad installare i web driver, abilitare la flag nvda_rv=1 in chameleon, installare la GT120 e riavviare, vediamo cosa succede

Si ma la stringa deve essere scritta così:  nvda_drv=1 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Tutto fatto ma niente da fare, sempre schermo bianco.....non ho speranze, ho provato anche ad abilitare la HD4400 modificando i info.plist, ma niente neanche la HD4400 ne vuole sapere, sempre e solo Monitor 5Mb,ora si che sono davvero nella cacca....L'SMBios ovviamente l'avevo cambiato in 14,1 dopo aver installato i web driver, non so più cosa fare, davvero

Link to comment
Share on other sites

Non so se cambia la cosa, ma proverei anche con Clover a questo punto


Posta anche la tua cartella extra. Mi sembra strano quello che ti sta accadendo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...