Jump to content

iMac non parte più!


KILLERIX94
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, vi scrivo perchè il mio iMac non parte più. Erano giù 5/6 giorni che mi dava problemi e si bloccava molto spesso. Per esempio aggiornavo un pagina web e si bloccava tt il sistema, aprivo un gioco e mentre giocavo si bloccava tutto, tranne la freccia,  e dovevo attendere 5/6 minuti prima di riprendere il controllo del computer. Oggi era diventato incontenibile e decido di fare la formattazione, cosa fatta da meno di un anno. Mentre procedo a formattarlo, si blocca sul desktop e non si riesce a sbloccare più. Per esempio c'era la musica accesa e ogni 4/5 minuti partiva itunes, suonava 2 secondi di canzone, e si ribloccava per altri 4/5 minuti, come se la CPU stesse lavorando su 1 miliardo di processi, cosa impossibile perchè questi giorni ho controllato durante i blocchi RAM e CPU ed erano sempre al minimo. Ho fatto anche la verifica del HD. Ora sono entrato con la partizione di windows per vedere se era un problema solo della zona iMac e invece anche windows si è bloccato immediatamente. Non riesco più a riavvare nulla, si blocca sulla mela e nemmeno il recovery parte! Cosa dovrei fare?????? Grazie in anticipo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Se non hai miglioramenti la formattazione è quella quasi sempre consigliata.

Se vuoi puoi formattare ma già sai la procedura, in ogni caso:

Spegni.

Su Yosemite fai cmd+r per visualizzare le partizioni.

Tieni premuto Alt e conferma Recovery HD e continua con l'installazione...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è questo: qualsiasi partizione io scelgo, durante il caricamento carica per un po' la barra finchè non si blocca! Quindi usb o recovery fanno entrambe lo stesso problema! Sono bloccato in qualsiasi cosa! Quindi io avevo pensato a una cosa: se CPU e RAM andavo bene pensavo fosse un problema dell'HD ma siccome anche la pennetta USB non parte allora il problema non è nemmeno quello! E quindi..... quale sarà mai il problema? Io ci devo lavorare col pc  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

E' in garanzia? Spero di no faccio gli scongiuri, di solito la ram è quella che parte prima di altri componenti cioè è possibile che sia saltata.

Poi scrivi che da 5/6 giorni, hai notato nulla di strano? Hai installato fatto modifiche profonde o altro? Perché è davvero strano che fa così.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere in garanzia. E' un iMac della metà del 2011. Ho letto che per legge ci sono 2 anni di garanzia e in più feci l'aumento di altri due! Quindi dovrebbe essere in garanzia. Cmq in questa settimana succedeva che per esempio avevo aperto chrome, itunes e lol. Quando giocavo, capitava che all'improvviso si bloccava tutto e iniziava a girare la palla arcobaleno di imac e questo poteva durare secondi o anche 5/6 minuti. Quando accadeva ciò, capitava che la musica si stoppava, o che chrome non funzionava, come se ci fossero 2000 processi e il sistema non riusciva a schedularli tutti in tempo! Inizialmente succedeva una volta al giorno, poi è andato sempre ad aumentare fino ad oggi che era incontenibile in quanto, qualsiasi operazione facevo si bloccava sempre il sistema per qualche secondo o minuto! Ho deciso cosi di formattarlo, lo spengo e non parte più da questo pomeriggio! Di modifiche non ho fatto nulla in questi giorni, da quel che ricordo! Quindi non so proprio a chi attribuire la colpa. Ho fatto la verifica degli HD ho usato onyx per pulire le cache e altre cose ma la situazione non è migliorata per nnt!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...