Jump to content

SSD esterno per iMac


iLoveOSX
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Pochi mesi fa ho acquistato un iMac fine 2013 per uso in ufficio (niente hack purtroppo :D) ed è una vera "chiavica" in termini di prestazioni (lo so, sono abituato bene con il mondo hackintosh). Di serie c'è un hard disk da 5400rpm e doverlo sostituire è davvero complicato. Il display è praticamente incollato e tra l'altro non vorrei aprirlo perché ancora in garanzia.

Starei pensando di acquistare un SSD esterno da utilizzare con interfaccia thunderbolt da poter usare come disco di avvio osx e per le app. Qualcuno di voi ha esperienze a tal proposito? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Comincio il post con un bel.. se solo potessi usare un mac o un hack al lavoro.. :) purtroppo mi hanno rifilato non uno ma ben 2 computer con win  :sick:  :censored:  :wallbash: ogni tanto mi viene voglia di  :hammer:  :hammer:  :hammer:  :hammer:  :hammer:  :ihw_pop:  ahahahah :)

 

Comunque venendo alle cose serie, non c'è nessun problema ad utilizzare un disco ssd collegato in tunderbolt, anzi :) come però hai già detto c'è il bellissimo prezzo delle periferiche tunderbolt che è da mettersi le mani nei capelli... Ti butto li una cosa li: perché non utilizzare una porta usb3? con un ssd di qualsiasi marca so che andrai a saturare la banda della connessione usb3, la quale è di 4,8 Gbit/s teorici, ma sicuramente questa velocità che sarà il massimo a cui potrà viaggiare il tuo ssd esterno è sicuramente molto meglio della velocità del disco interno da 5400rpm ;) ok non sarà mai come avere un ssd collegato in sata3 o in tunderbolt ma con una spesa decente rispetto a quella della tunderbolt puoi sicuramente migliorare le prestazione del tuo mac in ufficio :)

Stai solo attento ad acquistare un box esterno con controller sata3-usb3 e non sata2 come il 90% di quelli che ti trovi sul mercato altrimenti il collo di bottiglia non sarà più la usb3 bensì la sata2 a cui collegherai l'ssd ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tuo contributo. In realtà ho pensato anch'io ad un box sata3 usb3 in attesa che scendano i prezzi delle interfaccie thunderbolt, ma attendo ancora un po' con la speranza di trovare una offerta decente. ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...