Jump to content

Dubbio avvio MOBO + Alimentatore


orezhon
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

premetto che non sono un novellino alle prime armi, ma neanche un assemblatore seriale,

vi scrivo perché ho un dubbio/problema con il nuovo PC/Hack che sto assemblando.

 

Per ora mi sono arrivati Case Corsair spec-02, alimentatore Corsair 600m e mobo Gigabyte Z97X-Gaming 3,

in settimana arriveranno anche ram e cpu.

 

Ieri ho iniziato a montare tutto, i distanziali sono già montati nel case, per cui ho solo avvitato la mobo, collegato i cavetti delle 2 ventole + il resto e volevo testare l'avvio.

 

All'avvio il pc dura 1 secondo dopodiché si riavvia (senza partenza bios) e come se provasse ad avviarsi ma non ci riesce, ma continua a provarci.

 

Adesso sono preoccupato e temo che qualcosa non vada, nei componenti, ma ho il dubbio che il problema sia causato dall'assenza di RAM, voi avete ipotetici riscontri su questa cosa?

 

Dico questo perché un mesetto fa ad un mio amico/collega succedeva la stessa cosa, il pc si avviava, le ventole iniziavano a girare, perdevano di potenza e si riavviavano, senza emettere nessun suono, all'inizio ipotizzavamo l'alimentatore, ma poi ripulendo i banchi di ram non si è più verificato alcun problema.

 

Di solito io ero abituato ai bip per l'assenza di ram ma nel mio caso nulla, qualcuno ha riscontri in merito? o devo sospettare qualcosa di più grave?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

grazie per la risposta, posso aver creato qualche problema con questo avvio di verifica?

non devo preoccuparmi se riscontro questo difetto in mancanza di hardware? volevo solo verificare che il sistema di alimentazione funzionasse.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

grazie per la risposta, posso aver creato qualche problema con questo avvio di verifica?

non devo preoccuparmi se riscontro questo difetto in mancanza di hardware? volevo solo verificare che il sistema di alimentazione funzionasse.

Meglio evitare

 

Fabio

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...