Jump to content

riavvio istantaneo kernel haswell pandora 2 yosemite


baloobb
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ragazzi dopo i vari consigli ricevuti ho rifatto la procedura con calma ma senza esito

scaricato da app store yosemite

scaricato i kext :

applehda

appleintelframebufferazul

appleintelhd5000grapichs

fakesmc

nullcpupowermanagement

realtekrtl8111

scaricato il kernel patchato dalla sezione download 10.10.2 xcpm haswell

scaricaro pandora 2 e metto kext e kernel nell insanelybox

avvio pandora uso enoch e metto la risoluzione schermo e come smbios imac14.2 , selezione la cartella kext e il kernel patchato ed avvio la creazione dell'usb.

Arrivo a fine installazione si apre zeus qui riseleziono il bootloader enoch e completo l installazione.

avvio il portatile con l usb installo yosemite senza problemi al momento del riavvio quando seleziono l hd in cui ho installato yosemite mi si riavvia istantaneamente come se non fosse il kernel giusto o non lo abbia preso.

Ho ricollegato l usb al mio hackitosh fisso e nella cartella kernel ho quello patchato non so più cosa fare!

AVete dei consigli o accorgimenti per risolvere la cosa ?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se hai scaricato la versione 10.10.3 e il kernel patchato e della 10.10.2 potrebbe essere questo il problema

Prova a utilizzare il kernel originale e vedere se hai lostesso problema

Se utilizzi un notebook come smbios non va bene un iMac 14.2

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se hai scaricato la versione 10.10.3 e il kernel patchato e della 10.10.2 potrebbe essere questo il problema

Prova a utilizzare il kernel originale e vedere se hai lostesso problema

Se utilizzi un notebook come smbios non va bene un iMac 14.2

 

Fabio

ho scaricato ieri yosemite da app store quindi deduco che sia la versione 10.10.3 , non ci avevo pensato al kernel patchato per la 10.10.2

per il smbios cosa mi consigli ? 

 

Intel i5 4210m 2,60ghz

intel hd 4600

intel chipset hm 86

Link to comment
Share on other sites

ho provato a  cercare ed ho trovato macbook pro 9,2 (ivy bridge) i5/i7 di 3 generazione e intel hd 4000 non trovo nulla che abbia un i5 di 4 generazione e un intel hd 4600.

sennò macbook pro 6,2 i5/i7 

cosa consigliate?

ma in alternativa il metodo di virtualizzaren su windows niresh come la vedete come opzione?

Link to comment
Share on other sites

Inizia a provare MacBook6.2 puoi sempre cambiarlo

Per la virtualizzazione da provare

 

Fabio

ho provato ad usare anche un patch kernel 10,10,3 gia patchato per haswell ma niente da fare , il procedimento di sostituzione kernel lo faccio semplicemnte copiando il nuovo kernel nella cartella della S/L/K qui trovo il kernel originale lo elimino e lo sostituisco con quello haswell è giusto?

Link to comment
Share on other sites

aggiunto ma niente da fare , ora sto installando windows e provo a virtualizzare niresh altrimenti non so come fare , da un punto di vista hardware dovrebbe esser tutto compatibile l unica cosa che mi preoccupa è che il bios non mi faccia setta hhd in ahci non c 'è tre le opzioni

Link to comment
Share on other sites

allora dopo un pomeriggio perso dietro a niresh sono riuscito a virtualizzare la macchina ma ora mi salta l installazione come se fosse un live davvero strana la cosa.

ho controllato il bios avevo la

virtualization technology abilitata 

csm abilitato

fast boot disabilitato

legacy usb support abilitato

serial ata controller abilitato

Non so più dove sbattere la testa :) 

ma in caso sarebbe possibile partizional hd e fare un dual boot ? vorrei lasciare windows funzionante su una partizione mentre sull altra provare ad installare yosemite finchè non trovo le combinazioni giuste

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...