Jump to content

Problema installazione macchina virtuale


Neo_01
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, ho un sistema con MB Z97 Deluxe, I7 4750K, 16GB ram in cui ho installato senza grossi problemi Yosemite, vi chiedo come mai e se è normale che non riesca con Parallel Desktop a fare girare una macchina virtuale con windows a 64bit mi fa l'installazione solo di versioni a 32 bit. Se non è normale questo cos'è che devo impostare per poterlo fare.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

HO installato la versione 10, quando nelle proprietà della macchina virtuale vado a settare le CPU ne vedo solo una, forse c'è qualcosa che non va nella configurazione di Yosemite però non so cosa fare....

Link to comment
Share on other sites

HO installato la versione 10, quando nelle proprietà della macchina virtuale vado a settare le CPU ne vedo solo una, forse c'è qualcosa che non va nella configurazione di Yosemite però non so cosa fare....

 

Non credo sia un problema di Yosemite. 

Fai degli screenshot e postali, così cerchiamo di capire. 

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma se posto gli screenshot quando schiaccio post mi scrive:

"You are not allowed to use that image extension on this community"

 

cosa c'è che non va?

 

Grazie

Strano, per gli screenshot non ho avuto di questi problemi...

Comunque prova a zipparli prima. 

Link to comment
Share on other sites

Ecco gli screenshot:

 

Questa è la configurazione della macchina virtuale, come potete notare nella impostazione del numero di CPU il campo è vuoto e posso metterci solo 1 non acetta altre impostazioni.

 

33c2q9i.png

 

 

Mentre quando faccio partire l'installazione di WIN7 X64 questo è L'errore:

 

21aio0w.png

 

Siete in grado di dirmi dove sto sbagliando?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sono un po arrugginito ma non ricordo di aver avuto bisogno di settare niente, ho lasciato che usasse i valori di default, ala fine mi ricordo di aver fatto qualcosa per le usb 3.0. Prova a non toccare niente soprattutto in cpu.

Link to comment
Share on other sites

E' stranissimo il fatto che non ti faccia scegliere più di 1 CPU, non vorrei sia un problema dovuto al fatto che il sistema non è correttamente funzionante, intendo dire che forse Yosemite non riconosce la tua CPU e parte dell'hardware...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che lo riconosca. Il problema è da qualche altra parte, molto probabilmente nei settings del programma.

Ma hai abilitato Virtualization nel bios ? (Non Vt-d, ma virtualization)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, era proprio quello non avevo abilitato nel BIOS Virtualization, adesso funziona bene.

GRAZIE Mille.

Bene dai. Metti risolto al titolo del Topic oppure clicca su answered

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...