Jump to content

Aiuto installazione Yosemite su toshiba satellite u940-103


elio935
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi ho provato varie guide e non riesco proprio ad installare yosemite su questo notebook... Ha un intel core i5 3317 e una nvidia 630m da 2gb e 4 gb di ram ed è uscito direttamente con windows 8 ma ora è aggiornato a 8.1.. Inoltre a quanto dice windows ha un ssd da 32 gb e un hard disk da 500 gb ma forse è un ibrido non so!:S Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare?!

Link to comment
Share on other sites

provato ma nulla... Ho provato sia chameleon che clover!:(


la chiavetta la legge... ma il punto è che si blocca prima dell installazione... a volte al posto della mela esce un divieto grigio oppure avviando in verbose si blocca su still waiting for root device... non è che magari c è qualcosa sul ssd che mi impedisce di installare?! perché come ho detto c'è un sud da 32 gb e un hard disk da 500..non so... non ho più idee!:S

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi... In uefi boot non riconosce proprio la chiavetta... Mentre in csm ho provato con myhack e rimane bloccato in system uptime in nanoseconds... Ora provo con qlk altra procedura!:S voi avete qlk altro suggerimento?!

Ah e un altra cosa... se da Uefi metto usb legacy emulation su disabled non mi riconosce di nuovo la chiavetta!:S

Link to comment
Share on other sites

Sentite ragazzi ho avviato la chiavetta con -v e dopo tutte le scritte è scomparsa la schermata nera e ora c'è uno sfondo grigio su cui c'è la rotella del mouse che gira,credo però che siano almeno dieci minuti che gira! secondo voi cosa dovrei fare?! dovrei tipo avviare con -v -f -x?!


o magari con graphicsEnabler=No?!

Link to comment
Share on other sites

si ragazzi dopo questi 3 comandi finalmente funziooooonaaaa!*.* ora devo solo trovare tutti i drivers:D voi come bootloader mi consigliate clover?! ho letto su qualche sito che qualcuno è riuscito a far funzionare l nvidia 630.. Voi ne sapete qualcosa?!:)

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi non so perché... ma avviando il pc normalmente carica tutto e poi si blocca su una schermata nera dove posso muovere il mouse ma non posso fare null altro... Ho provato a riavviare con -v ed esce dalla modalità verbose e poi entra di nuovo in questa schermata mentre avviando con -x parte in modalità sicura e mi fa utilizzare il pc... andando in info di sistema riconosce il processore la ram e l'intel 4000 con 1 gb di memoria ma ovviamente i drivers sono disattivati quindi non funziona il qe/ci... ho provato ad installare clover e lo installa(mentre se seleziono la spunta installa clover nella ESP l'operazione di installazione non va a buon fine).. ma poi quando vado a riavviare come bootloader mi esce di nuovo chameleon 2.2 nonostante non ho nessuna cartella extra nell hard disk(credo sia il bootloader integrato nella chiavetta)... In ogni caso ho provato anche ad avviare con GraphicsEnabler=No ma nulla... esce sempre questa schermata nera... secondo voi cosa dovrei fare?! installare una nuova versione di chameleon?! o magari è l'hard disk?!

Link to comment
Share on other sites

Il wifi non funzionerà, per la lan dovresti essere a posto, per l'audio scarica una live di linux e da terminale lancia uno di questi comandi:

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt

Quello che identifica il codec audio salvalo su una chiavetta usb e allegalo nel prossimo post

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...