Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Non saprei che vantaggi potrei avere ad usare entrambe, o meglio io credo che sotto Yosemite l'integrata basta perché non lo usa per giocare, mentre sotto win serve la nvidea e non vedo l'utilità del l'integrata a quel punto. A questo punto direi che essendo dentro al case già montata tanto vale usare sotto entrambe i sistemi operativi la nvidea. Questo vale sia per la gt630 sia per la futura 970.

Correggetemi se avete idee sull'uso che io non vedo grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei che vantaggi potrei avere ad usare entrambe, o meglio io credo che sotto Yosemite l'integrata basta perché non lo usa per giocare, mentre sotto win serve la nvidea e non vedo l'utilità del l'integrata a quel punto. A questo punto direi che essendo dentro al case già montata tanto vale usare sotto entrambe i sistemi operativi la nvidea. Questo vale sia per la gt630 sia per la futura 970.

Correggetemi se avete idee sull'uso che io non vedo grazie ;)

L'eventuale utilità della integrata è quello di poter avere Airplay, per poter fare streaming alla AppleTV, oppure nel caso di configurazioni multischermo particolari, per tutto il resto penso si possa farne a meno

Link to comment
Share on other sites

Si credo userà solo la nvidea e basta. Nell'ssdt e nel config cosa dovrò fargli modificare oltre all'iject Intel false Fabio?

 

Interessante il fattore AirPlay e streaming verso Apple TV, multi monitor invece credo di no o meglio in caso ci pensa la scheda della nvidea. Ricevere ed inviare tramite AirPlay è possibile solo utilizzando l'integrata? È una cosa strana sopratutto sul fatto di inviare uno streaming tramite AirPlay

Link to comment
Share on other sites

Per Airplay è così, devi avere un processore con grafica integrata per farlo funzionare e deve essere abilitato nel bios. Comunque non confondere Airplay con Airdrop, sono due cose differenti. Con il primo invii audio e video alla Apple TV con il secondo hai la condivisione bidirezionale dei file (anche qui però il funzionamento è legato all'hardware)

Link to comment
Share on other sites

Avvisami quando hai la scheda

 

Fabio

Ok perfetto l'ha ordinata ieri sera, qualche giorno e arriva

Per Airplay è così, devi avere un processore con grafica integrata per farlo funzionare e deve essere abilitato nel bios. Comunque non confondere Airplay con Airdrop, sono due cose differenti. Con il primo invii audio e video alla Apple TV con il secondo hai la condivisione bidirezionale dei file (anche qui però il funzionamento è legato all'hardware)

Nono nessuna confusione tra i due, mi ha stupito questa informazione su AirPlay, soprattutto che serva la video integrata sia per ricevere uno stream (tipo con airserver) sia per inviarlo (tipo a AppleTv o airport audio).

Io sul mio utilizzo queste cose e le ovviamente come sul portatile le trovo comodissime avendo una rete con più diffusori audio e monitor video in giro per casa viene molto utile e pratico soprattuto.

Chiedo se al mio amico serve così vediamo a questo punto se abilitare sia la 4600 integrata che la GT630 in arrivo

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto l'ha ordinata ieri sera, qualche giorno e arriva

 

Nono nessuna confusione tra i due, mi ha stupito questa informazione su AirPlay, soprattutto che serva la video integrata sia per ricevere uno stream (tipo con airserver) sia per inviarlo (tipo a AppleTv o airport audio).

Io sul mio utilizzo queste cose e le ovviamente come sul portatile le trovo comodissime avendo una rete con più diffusori audio e monitor video in giro per casa viene molto utile e pratico soprattuto.

Chiedo se al mio amico serve così vediamo a questo punto se abilitare sia la 4600 integrata che la GT630 in arrivo

Allora sono perplesso da quel "sia per ricevere uno stream". Che io sappia si può solo inviare. Comunque non è proprio semplice far funzionare Airplay in presenza di una grafica discreta. Ci sono delle guide di toleda ma hanno qualche effetto collaterale tipo rallentamenti all'avvio. A livello di settings la soluzione piu semplice è quella di avere la integrata come principale nel bios (la discreta funziona comunque), però (c'è sempre un però) perchè la funzione sia abilitata ci vuole un monitor collegato a questa scheda, con un solo monitor collegato alla discreta la cosa non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Mmmm cavolo il monitor è sicuramente un problema dato che cen'è uno solo..

Comunque per ricevere se installi airserver anche su un Mac vero puoi ricevere lo stream da un dispositivo tramite AirPlay, lo uso e funziona bene. Per quanto riguarda l'inviare, io sul mio server (che ha una gpu nvidea e l'integrata è scollegata dal monitor) effettivamente ho problemi ad inviare dal server alla AppleTv, ma utilizzando airparrot ho risolto il problema

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente io intendevo le possibilità che si hanno nativamente con OS X. Certo che se si usano applicazioni di terze parti si può ovviare. Sull'Hack di mio fratello, per esempio, ho messo Beamer che permette di trasmettere anche audio AC3 alla AppleTv, (cosa che non fa Airplay), che è a sua volta collegata via cavo ottico ad un sistema surround 7.1.

Mi devo coreggere invece per quanto ho detto riguardo la questione del monitor, Airplay funziona anche con un solo monitor collegato alla discreta.

L'unica cosa è che avendo monitor su discreta e integrata come principale non si visualizza tutta la fase di boot, il desktop appare solo a caricamento ultimato.

Link to comment
Share on other sites

Mio fratello ha un impianto Creative da 700 watt ed è spettacolare trasmettere i Film in mkv alla AppleTV con Beamer e sentire con quell'audio.

Con film tipo la guerra dei mondi hai la sensazione che si muovano la pareti.

Link to comment
Share on other sites

Ne so qualcosa :) io il mio hack (o il mio portatile in caso di mancanza dell'hack) lo uso per il mio studio di registrazione dove ho due monitor audio, in sala ho la apple tv connessa ad un 5.1 e ho lavorato fino a 2 anni fa come tecnico audio in locali :) ti posso garantire che ne ho sentiti di impianti e so cosa vuol dire sentire bene un bell'album con una buona qualità o vedersi un film con un audio che sia all'altezza (facciamola semplice) dell'orecchio umano! :)

Link to comment
Share on other sites

Sono un appassionato ma non così intenditore, ma ti posso dire che sentire un flac dei pink floyd col Neo-6 delle creative è stata una esperienza incredibile, soprattutto la spazialità e tridimensionalità del suono. È un commento da profano naturalmente

Link to comment
Share on other sites

Io ho dovuto rinunciare al concerto di Venezia, con i biglietti in mano. Che occasione persa

Il concerto a Venezia era gratuito

Io sono partito il giorno prima, ppsto il prima fila sui moli dove si sale per andare in gondola, circa due ore spettaccolari

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Naturalmente hai ragione e adesso che mi ci fai pensare probabilmente il mio ricordo dei biglietti è legato a quelli del treno.

ahahahahahah!!!

Ma.....1994 Modena Division Bell tour seconda parte del concerto The Dark side of the moon completo (brividi ancora adesso) da non dimenticare

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...