Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

AICPMInfo era già li da ieri e non aveva creato problemi per tutta sera che l'abbiamo usato.

Adesso che si è bloccato ho fatto queste cose qui:

- nullcpupm TOLTO

- generate p state TOLTO

- generate c state TOLTO

- Drop OEM AGGIUNTO

- i 3 Drop Tables (immagine allegata al post n46) TOLTI

- ssdt generato e messo in EFI/CLOVER/ACPI/Patched (lo allego qui così potete vedere se è tutto corretto)

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio, glielo avevo detto io, ero sicuro non dovessero esserci se usava il ssdt. Evidentemente mi sbagliavo.

Ciao Jolly nessuna scusa figurati anzi mi hai ricordato che l'utente utilizza Z97

Per la "serie 9" non deve selezionare DropOEM e Drop Table

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate ma io da perfetto principiante mi sono un po' perso :)
Più che altro perché voglio capire un po' :)

Cel'o fatta :) allora ecco la situazione con cui ora sono riuscito ad arrivare al desktop:

- nullcpupm TOLTO

- generate p state TOLTO

- generate c state TOLTO

- Drop OEM TOLTO

- i 3 Drop Tables (immagine allegata al post n46) TOLTI

- ssdt GENERATO e MESSO in EFI/CLOVER/ACPI/Patched (allegato al post n 47)

AICPMinfo TOLTO

Fabio se non ho capito male ora è tutto come dici tu ma per sicurezza allego qui il config attuale così puoi esserne sicuro al 100% anche tu

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusate le domande :) I file che mi hai passato fabio in pratica sono correzione che hai fatto basandoti sul darwindumper? O non ho capito nulla?

 

EDIT: Lascio controllare a voi :) intel gadget + msdumper (consigliato da carbo per controllare la mia configurazione l'ho sfruttato anche qui)

post-1140819-0-03584100-1429038054_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Controlla bene quella voce la trovi sotto CPU, se non c'è niente

 

Fabio

Niente Fabio, non c'è.. Però mi sono accorto di una cosa.. Come versione del bios non ho l'ultima ho la F4 e l'ultima uscita è la F7.. Aggiorno che magari il CFG-lock è stato introdotto in una versione successiva?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'aggiornamento alla F7 ma di CFG-Lock non c'è traccia ancora


Anzi la situazione è peggio del previsto... Ora non riesco più ad arrivare al desktop... avviando sia normalmente che in -v il computer non porta a termine il caricamento e si riavvia


EDIT: Risolto, il bios aveva deciso dopo l'aggiornamento di cambiare 2 impostazioni :) le ho rimesse come mi hai detto tu Fabio e ora tutto ok, faccio la solita prova AICPMInfo + Intel gadget?

Link to comment
Share on other sites

Fatto fatto :) praticamente la procedura per esteso è stata così ho caricato il default, upgrade, rimesso le impostazioni di Fabio, cercato CFG-lock che non ho trovato, riavviato e qui si è impiantato, dopo qualche prova di avvio (perché non avevo pensato che in quel riavvio avesse deciso di cambiare qualche impostazione), sono andato a controllare e mi sono accorto delle impostazioni cambiate, rimesse come mi ha detto Fabio ed è partito

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...