Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Sostituisci la EFI e installa i driver nVidia

 

Quando hai installato avvisami

 

Fabio

Ho messo questa EFI Fabio, ho riavviato ma dopo il caricamento della mela non vedo più nulla.

Avvio in -v?

 

EDIT: finisce il caricamento della -v e poi non vedo più nulla

Link to comment
Share on other sites

Fabio cel'ho fatta! :)

ho dovuto fare così:

1- riabilitato la grafica integrata dal bios

2- settato come principale l'integrata e non quella dello slot pci sempre dal bios

3- così sono riuscito a raggiungere il desktop

4- con Mac Pro 6,1 che mi hai messo nella efi per l'installazione dei driver mi diceva ancora che il sistema non era supportato, esattamente come per imac 14,1

5- ho messo Mac Pro 3,1 e ora non mi da più quell'erorre

6- a questo punto aprendo l'installazione dei driver mi dice che i driver sono per una versione più recente di oso rispetto a quella che ho... io ho scaricato quelli per la 10.10.3 avendo la 10.10.3

Link to comment
Share on other sites

Ora provo :)

Mentre facevo lo screen che ti ho postato mi è venuta in mente una cosa, guarda lo screen, dopo la versione di Yosemite non è specificata la build, potrebbe essere quello che non essendoci non permette l'installazione che per essere eseguita richiede 10.10.3 e una build da quanto ho capito io

Link to comment
Share on other sites

Ora provo :)

Mentre facevo lo screen che ti ho postato mi è venuta in mente una cosa, guarda lo screen, dopo la versione di Yosemite non è specificata la build, potrebbe essere quello che non essendoci non permette l'installazione che per essere eseguita richiede 10.10.3 e una build da quanto ho capito io

No, dal link dove scarichi i driver prova la seconda versione "Nvidia Web Driver - 346.01.02f03 --> 10.10.3 third public relase (thanks to marcozardi) "

 

Fabio

P.S. ho testato e la procedura funziona (scrivo una guida nelle F.A.Q.)

Link to comment
Share on other sites

Aspetta quale procedura Fabio? Quella che mi hai linkato al post 38 non ho ancora provato, provo ora.

Ieri avevo già scaricato un po' di versioni sempre per la 10.10.3 e tutte mi davano quell'erorre, poi per scaramanzia ho provato anche una versione per 10.10.2 è una per 10.10.4

Link to comment
Share on other sites

Che poi io mi chiedo una cosa, sicuramente tu Fabio lo potrai sapere meglio di me che non ho bene idea di dove mettere le mani, non è che quello 0mega di memoria che si vede è solo un bug grafico li nelle info di sistema? Perché la visualizzazione delle immagini non aveva nessun tipo di problema, ovviamente parlo avendolo usato solamente per apri chiudi file, clover configurator e ben poco d'altro

Link to comment
Share on other sites

Che poi io mi chiedo una cosa, sicuramente tu Fabio lo potrai sapere meglio di me che non ho bene idea di dove mettere le mani, non è che quello 0mega di memoria che si vede è solo un bug grafico li nelle info di sistema? Perché la visualizzazione delle immagini non aveva nessun tipo di problema, ovviamente parlo avendolo usato solamente per apri chiudi file, clover configurator e ben poco d'altro

Può essere un bug oppure che il modello di scheda video non è stata inserita nel bootloader per il riconoscimento

Le varie prove fatte anche da ssdt non cambiava niente eppure dovrebbe farlo, da IoReg la video la vede ma come memoria 0 ecco perchè ti avevo chiesto se da windows avevi problemi

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...