Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Allora eccoci qua, ho rimesso il bios come prima (in sostanza ho solo riattivato la grafica integrata perché è l'unica modifica che avevo fatto).

Ora le impostazioni del bios sono queste:

Default Disply: PCIExpress 1

AHCI-Mode : Enabled

XHCI-Mode : Auto
XHCI-Hand Off : Enabled
EHCI-Hand Off : Enabled
vt-D f : Disable

SO: Other System
Wake On Lan : Disable
Internal Processor Graphics : Enable
Internal Processor Graphics Memory: 32 MB
DVMT Total Memory Size : Max

 

Ho rimesso il config di prima e anche la cartella patched, che ti allego così puoi vedere.

 

Tolta GT630. Attacco l'hdmi alla grafica integrata, avvio, clover, win parte; yosemite parte in tempi normali e facendo mela spegni il computer si spegne.

 

Metto la GT630. Attacco l'hdmi alla nvidia, avvio, clover, win schermata nera dopo il caricamento (mi è venuto in mente che magari dopo l'avvio passa alla grafica integrata per qualche stupido motivo) Yosemite, oggi ha deciso di avviarsi in tempi normali (ieri in questa configurazione era lentissimo); facendo mela spegni, o spegni dalla schermata di scelta dell'account, o anche uno "sudo shutdown -h now" da terminale, il computer si spegne e si riaccende

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma ma ma... Adesso che ci penso avevamo già avuto questo problema e l'avevo già tolto.. va beh, tolto AICPUPMInfo e l'avvio va a buon fine.

 

Messo il config e la cartella patched, riavviato e disabilitata la grafica integrata da bios, avvio, tutto ok, anche le tempistiche sono normali, arrivo al desktop, provo a spegnere e niente si riavvia invece di spegnersi..

 

Mi è venuta in mente una cosa, non c'era mica un kext per il fix del reboot? evoreboot credo si chiamasse

Link to comment
Share on other sites

Okok perfetto, allora c'è qualcosa che non va :) come al solito ho molta fortuna :)

 

P.s. Aggiungo che qualche anno fa sul mio vecchio hack, un giorno ho avuto la bella idea di aggiungere una gt210 che avevo li, bene, metto la scheda, tento di avviare... Era morto l'hdd :) come si sul dire la fortuna è cieca la la sfiga ci vede benissimo!

Link to comment
Share on other sites

Ma ma ma... Adesso che ci penso avevamo già avuto questo problema e l'avevo già tolto.. va beh, tolto AICPUPMInfo e l'avvio va a buon fine.

 

Messo il config e la cartella patched, riavviato e disabilitata la grafica integrata da bios, avvio, tutto ok, anche le tempistiche sono normali, arrivo al desktop, provo a spegnere e niente si riavvia invece di spegnersi..

 

Mi è venuta in mente una cosa, non c'era mica un kext per il fix del reboot? evoreboot credo si chiamasse

Proprio questo che non capisco, ho tolto la patch dalle HD4600 e modificato la tabella ssdt e hai il problema della spegnimento, non penso sia dovuto a questo

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Eravamo già solo col disco di OS X. Comunque ho rifatto la prova, allora solo win funziona (la scheda non è ancora installata con i driver nvidia ma la risoluzione è ok e il computer si spegne senza problemi, dopo installo i driver). Con Yosemite, non si spegne ma si riavvia Fabio, inoltre mi dice che la scheda è ancora connessa ad uno slot pcie x8 e non x16

 

EDIT: Ma, magari dico una boiata, se facciamo una prova a installare il kext evoreboot? Così se si spegne sappiamo che è un problema dei file di configurazione, mentre se non si spegne ancora sappiamo che il problema sta probabilmente nel bios

Link to comment
Share on other sites

Eravamo già solo col disco di OS X. Comunque ho rifatto la prova, allora solo win funziona (la scheda non è ancora installata con i driver nvidia ma la risoluzione è ok e il computer si spegne senza problemi, dopo installo i driver). Con Yosemite, non si spegne ma si riavvia Fabio, inoltre mi dice che la scheda è ancora connessa ad uno slot pcie x8 e non x16

 

EDIT: Ma, magari dico una boiata, se facciamo una prova a installare il kext evoreboot? Così se si spegne sappiamo che è un problema dei file di configurazione, mentre se non si spegne ancora sappiamo che il problema sta probabilmente nel bios

Ok, adesso ci siamo fai questa prova con il kext

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Quando ho avuto problemi del genere di solito era legato all'USB. Provato a flaggare Add clock-id  nel config o ad aggiugerlo al DSDT? Forse anche darkwake potrebbe funzionare, però bisogna fare qualche tetativo perchè ci sono più valori.

Link to comment
Share on other sites

Dopo i 10 tentativi andati male di prima (con evoreboot installato e in risparmio energetico solo falggato metti in stop i dischi rigidi), ora sono rientrato a casa, ho lasciato li il kext e ho caricato le impostazioni di default in risparmio energetico; 10 prove fatte: la n1 si è spento senza nessun problema, le altre 9 invece si è riavviato

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere evoreboot. Hai visto che non porta nessun miglioramento cosa lo tieni a fare.

Prova fare le prove con il minimo collegato, tastiera e mouse, vedi anche se staccando il cavo di rete cambia qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto evoreboot e ho iniziato a provare un 5 o 6 volte ogni volta che toglievo un pezzo hardware e poi 20 volte quando sono giunto ad avere solo il mouse e tastiera collegati... Nulla da fare ragazzi non si spegne, è rimasta dentro solo la scheda video in sostanza

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...