Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ragazzi!

Un mio amico mi ha chiesto di far girare Yosemite 10.10.3 e win 7 su questa configurazione hardware:

Mobo: GA-Z97-HD3

CPU: i5 4690

GPU: da integrare il mese prossimo o tra 2 mesi

2 dischi ssd, uno per Yosemite 10.10.3 e l'altro per win 7

 

Ho preparato la pendrive seguendo questa guida http://www.insanelym...over-v2k-r2981/

 

Non riesco ad avviare l'installazione, arrivo alla schermata di clover ma dopo aver scelto di avviare l'installazione si blocca, posto una foto per farvi vedere

post-1140819-0-34918900-1428824846_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti ragazzi!

Un mio amico mi ha chiesto di far girare Yosemite 10.10.3 e win 7 su questa configurazione hardware:

Mobo: GA-Z97-HD3

CPU: i5 4690

GPU: da integrare il mese prossimo o tra 2 mesi

2 dischi ssd, uno per Yosemite 10.10.3 e l'altro per win 7

 

Ho preparato la pendrive seguendo questa guida http://www.insanelym...over-v2k-r2981/

 

Non riesco ad avviare l'installazione, arrivo alla schermata di clover ma dopo aver scelto di avviare l'installazione si blocca, posto una foto per farvi vedere

 

upload config.plist ..

Link to comment
Share on other sites

La guida è questa qui:  http://www.insanelym...over-v2k-r2981/

 

Dopo aver fattola pendrive ho provato ad avviare una prima volta ho avuto quell'errore che ho postato sopra, dopodiché ho edito il config (facendolo diventare quello che ho postato) perché non mi tornavano un po' di cose, ma l'errore è rimasto sempre lo stesso

Link to comment
Share on other sites

stai usando clover in legacy, sul bios il CSM come è impostato?


Ho notato che stai cercando di installare ad un tuo amico che ha la tua stessa scheda madre, Sbaglio?

nel config che hai postato sono caricate voci, che per il poco che ci capisco non vanno bene.

il SMbios è Imac 15.1....

Link to comment
Share on other sites

Il boot è in legacy + uefi

 

Non ti sbagli, ha preso la stessa scheda madre che ho io. imac 15,1 l'ho messo perché un membro del forum con cui ho parlato in privato ha come processore l'i5 4690 e per avere un corretto power management (ed è riuscito ad ottenerlo) ha impostato imac 15,1, di conseguenza io stavo partendo direttamente da li

Link to comment
Share on other sites

Si, ricordo...agostino...

Per la tua quale guida hai eseguito? sempre quella che mi hai detto?

Provare ad installare con clover in uefi?

Io ho lo stesso processore...4670 invece che 4690....

Ho Imac 14,2...

Agostino ha combiato cpu sulla stessa installazione, è stato aiutato da jolly, perché imac 15.1 è stata un po' laboriosa da configurare.

Leggi il suo post se vuoi: Parere su I5 4690...

Link to comment
Share on other sites

Esatto agostino e poi c'è jolly che mi ha detto che mi aiuta anche su questo e lui mi ha passato quella guida per clover

Come ho già detto a loro dico anche a te, per me possiamo fare tutto, c'è solo un problema sono veramente alle prime armi con clover, la cosa che mi interessa di più è imparare qualcosa su come farlo funzionare e a sto punto direi anche sul come usare clover :)

Link to comment
Share on other sites

Esatto agostino e poi c'è jolly che mi ha detto che mi aiuta anche su questo e lui mi ha passato quella guida per clover

Come ho già detto a loro dico anche a te, per me possiamo fare tutto, c'è solo un problema sono veramente alle prime armi con clover, la cosa che mi interessa di più è imparare qualcosa su come farlo funzionare e a sto punto direi anche sul come usare clover :)

Guarda parli comunque con un principiante....sei in compagnia :D

Per la creazione della chiavetta con clover in uefi ho seguito la guida di Fabio.

Ovviamente non abbiamo la stessa scheda madre, ma credo che per installare vada bene...

Ti ho modificato il SMbios a Imac 14,2.

Prova a sostiuirlo...

Per esperienza personale è sempre meglio aspettare ed eseguire ciò che ci viene detto.

Meglio aspettare anche giorni l'aiuto di un moderatore, che aver furia di fare....ti risparmi settimane di "arrosti" inutili....

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ora faccio una prova :)

 

Guarda io se non provo faccio e disfo non sono contento hahahahaha :) sono così con tutto :) però fai conto che sul mio hack in firma sto aspettando di arrivare alla soluzione dal 6 di gennaio quando ho portato a casa la mobo e il 4790k... :)

 

Faccio una prova con l'smbios 14,2 e poi vediamo un po' il da farsi con qualcuno che ci sa spiegare bene :)

 

P.s. fatto questo per il mio amico tornerò sul mio finchè non funzionerà! ;)

 

EDIT: prova fatta e sempre stesso risultato

Link to comment
Share on other sites

lo devei sosituire in efi/clover 

Con kext wizard ripara permessi e cache della usb

Per la tua modo:

La cpu è quella di Fabio, SMbios 14,2 ....

Ripeto per me, potresti provare a installare in UEFI.

Dimenticavo il Bios:

Sata come AHCI,

Vt-d disabilitato

Link to comment
Share on other sites

Da bios imposta (ho voci simili)

 Load the default settings
- Disable VT-d
- Set xHCI Auto mode
- xHCI Hand-Off Attiva
- EHCI Hand-Off Attiva
- SATA AHCI

Prova con questo config.plist

Posta la cartella EFI della usb

 

Fabio

Perfetto fabio, con il tuo file sono riuscito ad avviare l'installazione, e anche a terminarla. Ora sono arrivato al desktop e devo installare clover sull'ssd, bene.. :) ehm aiutino per impostarlo :) Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto! :)

 

Ora ho una domandina che forse è un po' banale ma preferisco chiedere, i kext, per l'audio ad esempio, li devo installare come con chameleon in /S/L/Extensions oppure li metto nella EFI nella cartella kexts/10.10?

 

Adesso che ho utilizzato il config che mi ha passato fabio, devo modificare qualcosa al suo interno?

Link to comment
Share on other sites

i kext li installi in sistem/L/E con kext wizard, dopo ripari permessi e cache.

Comunque ti consiglio di non installare kext a caso, faresti una gran confusione e dopo sarebbe molto più difficile aiutarti.

Sei sicuro dei kext?

Nel config dovresti cambiare il seriale del SMbios, perché ho visto che risulta di un mac vero, corri il rischio di essere bloccato te e il vero possessore del mac.

Link to comment
Share on other sites

Okok perfetto allora lo lascio li così com'è, aggiungo solo la spunta su trust per la frequenza della ram e metto il volume di avvio automatico e il tempo così tutto il sistema si avvia da solo. È tutto corretto?

 

Dopo di che eseguo AppleIntelCPUPowerManagementInfo e vedo com'è lo speed step e poi procediamo di conseguenza su quello?


Ma teoricamente di kext la lan era già dentro, in teoria mi manca solo l'audio interno e basta nient'altro. Il trim enabler e poi basta se non mi sto dimenticando qualche pezzo per strada

Link to comment
Share on other sites

Ho qualche problemino con l'installazione dell'audio fabio, ho seguito questo pezzo e le relative note che mi hai indicato

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

3. cloverALC/Clover patched

 

Automatically detects codec and installs all audio files and patches for ALC onboard audio. Audio persists after most Software Updates.  Install once and done. Credit: abxite

 

  1. cloverALC/Clover patched
    1. Bootloaders: Clover
    2. Software Update: persistent, no action required
    3. More Info: toleda/audio_CloverALC
    4. Installation - cloverALC (See Note 3)
      1. Download: (View Raw) audio_cloverALC-100.command.zip

      2. Double click Downloads/clover-90_patch_v2.command
      3. Password?
      4. Verify Codec - y/n? (885, 887, 888, 889, 892, 898, 1150 only)
      5. 1150 Only: see note 5. before restarting
      6. Restart
      7. Verify ALC onboard audio
        1. System Preferences/Sound/Output/select audio device

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ed il terminale riporta questo: 

 

S/L/E/AppleHDA.kext is not native

Install native AppleHDA.kext

No system files were changed

To save a Copy to this Terminal session: Terminal/Shell/Export Text As ...

logout

 

[Processo completato]

 

 

 

Intanto allego anche il risultato di DarwinDumper

 

DarwinDumper_2.9.8_AMI_X64_3193_Yos_simone.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...