Jump to content

[Risolto] Asus H97-plus lentissimo


MvFx
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho provato a installare 10.10.3 su hack con MB Asus H97-plus.

 

Alla fine la macchina parte ma è terribilmente lenta.

 

Allego file configurazione.

 

Dove posso intervenire per farla funzionare regolarmente?

 

Grazie a Tutti

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
        <string>No</string>
<key>IGPEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel Flags</key>
        <string>kext-dev-mode=1 PCIRootUID=1 maxmem=4096 maxmem=16384</string>
<key>Legacy Logo</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>
        <key>GenerateCStates</key>
        <string>Yes</string>
        <key>GeneratePStates</key>
        <string>Yes</string>
        <key>UseKernelCache</key>
        <string>Yes</string>
</dict>
</plist>
 
Link to comment
Share on other sites

Comincia a vedere come si comporta lasciando solo kext-dev-mode. Via PCIRootUID e i due maxmem (poi perché 2). Quei parametri servono solo per l'installazione di solito.

Sai se avrebbe bisogno di un bios patchato?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma senza quel PCIRootUID e i 2 maxmem la macchina non parte.

 

Adesos provo.

 

Intanto grazie


Ok, adesso parte anche senza quei 2 settari. Il problema (mi sembra) è che già in fase di bootloader sembra che sia lento (la barretta di scorrimento di selezione del sistema di avvio, va a scatti). Poi, selezionato il disco di avvio, ci mette davvero tanto a partire.

 

Dove posso intervenire?

 

Grazie


Allora, provato con la correzione riportata sopra e non è cambiato nulla. (ma la macchina parte).

 

Noto però che la “lentezza” si vede già con la schermata del bootloader, nel senso che la barretta di selezione del disco si muove a scatti. Una volta selezionato il disco di boot (mac o windows) il sistema parte ma molto lentamente e le schermate appaiono tutte a scatti (come con una mac avviato in modalità senza estensioni).

 

Come posso risolvere?

 

Grazie - Maurizio

Link to comment
Share on other sites

ho installato chameleon come da link suggerito e adesso la macchina non parte più e mi segnala errore di tipo unknow exception vector 15, una serie di codici e per finire system halted. i settaggindi chameleon non sono stati toccati. come procedo?grazie m

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabio, allora, senza chiavetta utilizzata per installare yosemite la macchina non parte e si ferma subito con errore schermata 1. Con la chiavetta inserita e il comando -v, avanza caricando e si ferma alla schermata 2.

 

Rimango in attesa - Grazie - Maurizio


Aggiornamento, ho provato a fare ripartire la macchina senza chiavetta e adesso parte e dando il comando -v si ferma a questa schermata. (img_0026.jpg)

 

Grazie - Maurizio

post-1042201-0-95166500-1428904140_thumb.jpg

post-1042201-0-01588900-1428904154_thumb.jpg

post-1042201-0-07571900-1428904647_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...