Jump to content
61 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi allora osx installato correttamente su Ssd 250 gb Samsung, aggiornamenti dallo Store riusciti e direi persino il cambio del config.unica pecca in avvio devo selezionare manualmente il sistema con invio per avviarlo nonostante abbia lo stesso nome che aveva nel mio PC...dovrò provare a rinominato forse?

Link to comment
Share on other sites

Sì quello è già scritto perché carbo nel fare il mio mi ha passato pure il config con il boot automatico, questa macchina è stata fatta prendendo il mio config quindi con solo i codici unici cambiati e i settaggi inalterati, il disco ha anche lo stesso nome...proverò a riaprire il config con Clover e rimettere il nome...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi una domanda ho notato che ho già l'Ssd pieno. Come faccio a capire cosa posso eliminare e in che modo? Dovrei eliminare tuxera e altre app ma come faccio a essere sicuro di aver eliminato tutti i file correlati dell'app? Poi dovrei eliminare un driver della chiavetta internet wind per reinstallarlo ma non so come fare

Link to comment
Share on other sites

Ciao il disco a parte le app base ha installati:
xcode

parallels (win7)

virtual 

logic 9

logic 10

photoshop 

vlc 

e altre app piccoline....

a parte photoshop che penso pesi parecchio...logic ha i contenuti extra integrati (20 gb e passa) più vari plug in....il problema è che non so se posso spostare i suoni interni di logic (20gb) perché il resto dei suoni è su hdd dedicato ma quelli base sono rimasti su ssd


senza contare che logic 9 mi legge degli au che su logic 10 non vede (penso per il cambio di versione 32/64) quindi mi tocca mantenere le due versioni anziché una come da programma iniziale perché non sapevo questo inconveniente, sembra che con dei "plug-in" a pagamento sia possibile farli girare anche sul nuovo perché non vede i plug a 32 bit....però vorrei li leggesse in modo nativo...

Link to comment
Share on other sites

Intendi installare l'app fuori dal disco principale? il problema che durante l'installer posso scegliere dove installare l'app ma non dove scaricare i contenuti....stasera googlo un po e vedo se si riesce,,,,

azz......pensavo si potesse farlo, buona ricerca

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sembra che si possa fare durante l'installazione andando nella sezione relativa e cliccando un "triangolo" altrimenti dice di creare un alias o link al disco esterno tramite un app

Io opterei per farlo, visto che sembra possibile

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sì piu avanti provo a creare gli alias....ho dimenticato che il disco esterno è in ntfs quindi devo copiarlo e poi formattare...reinstallare non ci penso ho scaricato 26/36 gb di content e dovrei riprendermi giù tutti....unico inconveniente che poi le espansioni le vedo ma me le segnerà non installate nel download manager perché ho cambiato il percorso ma poco male :)

Link to comment
Share on other sites

Nuovo quesito ho un hdd exfat che uso per salvare filmati, può essere che riproducendo spesso video si corrompe? Ho Già riparato due volte il disco e ora mi dice salvare quanti più file possibili...il problema è che non riesco a montarlo...può essere il formato del system? Se lo faccio hsf+ lo vedo in parallels? Preso ad aprile WD 4 tb

Link to comment
Share on other sites

No in pratica era fatto in exfat per poterci scrivere senza problemi in caso di dualboot. Avendo poi messo parallels mi chiedevo se legge gli hfs+. E se è normale che riproducendo video su hdd exfat sia possibile che si è corrotto già due volte e ora mi dice di salvare più file possibili...non riesco ne a montarlo ne a ripararlo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...