Jump to content
61 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui con la seguente macchina:
Motherboard: Asus B85-PLUS
Processore: Intel I7-4770 LGA1150

Ram: Corsair VENGEANCE 8GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 680

Hard Disk Dati personali: WD 2TB Green (attualmente in ntfs che verrà riscritto in exfat per comodità)
Hard Disk Sistemi Operativi: Samsung SSD 250 GB ( winzoz8 & OSX)

Alimentatore: Energon 750w
Case: Cooler Master 

 

Bene ragazzi questa è la macchina, siccome su questa macchina verra installato anche Winzoz 8 e penso di aver capito il procedimento (creo le partizioni del disco in gpt per winzoz e uno HSF+ journaling per OSX , Installo winzoz poi OSX e copio la efi) 

 

Per procedere e vedere se me la riesco a cavare più autonomamente della volta prima vi chiedo se sapete linkarmi quello che purtroppo non sono riuscito a trovare ovvero:
- Bios modificato da flashare sulla mobo,
- Il programma clover configurator in quanto non ho il file plst, quello generato seguendo la guida mi ha mandato in confusione quando parlava di aggiungere le stringhe (in quale posizione?)  quindi prenderò il mio ma dovrò togliere i miei dati sensibili e a mano ho paura di  

compiere un errore o scordare qualcosa per una svista (ho provato il link clover configurator yosemite qui sul forum ma non trova la pagina) 
- I vari e opportuni kext che mi servono per rendere stabile e funzionante la macchina in questione

 

Per il resto penso di non aver scordato niente, la usb è già stata preparata (manca solo il plst), e i settaggi da impostare nel bios già li conosco.
Poi spero che Carbo abbia tempo di scrivermi le correzioni del dsdt una volta che lo estraggo & Jolly abbia il tempo di abilitarmi imessage con le personalizzazioni :) io intanto provo a rifare il miracolo in quanto anche questa macchina andrà in rete da wifi senza eth0 nemmeno per il primo accesso :) 

 

Una volta terminata questa macchina mi dedicherò ad espandere la mia prima con un dualboot :)

 

Ciao e grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao carbo il link per clover mi da file non trovato e non me lo fa scaricare. già provato. per il bios in pratica cosa dovrei prendere da quella pagina? ho scaricato uefi extract per windows ma non capisco come possa aiutarmi a modificare il bios che estraggo (o meglio ancora scarico dal sito del produttore)
@fabio vuoi dire che ci sono schede che non hanno bisogno di flash del bios? :) non lo sapevo

Link to comment
Share on other sites

Allora ho aperto clover e sono andato in rt variables e avevo compilato solo rom e mlb. ho eliminato i numeri/lettere che erano li presenti (le variables erano vuote)
poi sono andato in serial number e su SMUUID e ho tolto i dati (ora mi trovo con campi vuoti location in chassis serial number smuuid board version board serial number, il resto è scritto ancora) 

In sistem parametri ho cancellato custom uuid e il backlight level è vuoto, inject kexts no e poi ho la spunta su inject system id

Fatemi sapere se va bene :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi allora vi dico subito che da boot mi rileva la chiavetta ma se premo invio torna al bios, ho seguito la guida che ho usato pure per creare la prima macchina,

ovvero questa: http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/ per i settaggi bios ho usato questi:              #100          ma ho notato che alcuno opzioni che da carbo sono attivabile da me risultano bloccati in grigio, per i kext e fakemsc ora non ricordo se li ho inseriti ma posso provare a installare con la mia chiavetta (già testata e funzionante) per vedere se si avvia con la mia anziché quella che ho creato per quella macchina....per questo mi sorgeva il dubbio di un eventuale flash bios da quella originale....se volete vi metto gli screen del bios di default questa sera

Link to comment
Share on other sites

La usb è lo stesso modello che ho io per la mia, dovrei aver copiato la efi dalla mia e cambiato il config ma per sicurezza se vuoi domani te la posto...

Metti da bios primaria la usb

La grandezza della usb in GB

Il kext FakeSMC è fondamentale

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi con la mia usb parte. Unica cosa strana che Clover non appare grigio ma bianco e verde...o non va oltre..schermo nero dopo che scelgo il drive

Risolto bootando da usb. Ora la pecca è che ho dovuto copiare il mio config con i dati personali. Qualcuno mi uppa un config pulito?

Link to comment
Share on other sites

Per il config pulito basta chr modifichi il tuo, cancella Custom UUID, S/N, MLB e rom e sei a posto. Creati un nuovo SMBIOS (14.1 o 14,2) per la tua macchina e poi penseremo a modificare gli altri dati,

Link to comment
Share on other sites

con clover configurator , importa il config.plist  contentuto in EFI/Clover , una volta importato vai a modificare le voci che ti ha indicato Jolly.


con clover configurator importa il config.plist situato in EFI/clover, una volta fatto vai a modificare le voci suggerite da Jolly.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono modelli precaricati da usare o anche da base su cui apportare diverse modifiche.

Inoltre, per farti un esempio,c'è la sezione inerente alle ram, dove si può mettere manualmente numero di banchi,quantità,frequenza, ecc

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...