Jump to content

Problema Asus R9 280x


xan91
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Devi coiare la cartella EFI della usb nella EFI dell'HD

Utilizza app EFIMounter

 

Fabio

 

Ok, domani che ho un po' più di tempo vedo di farlo...

 

Nel frattempo ho visto che alcuni fanno dei benchmark sui propri hackintosh, incuriosito ho deciso di provare e questo è il risultato: http://browser.primatelabs.com/geekbench3/2315075

 

Sapresti dare un giudizio? Giusto per capire se riesco o meno a sfruttare l'HW che monto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Come punteggio ci sei, ma hai fatto solo l'installazione ho l'hai già finito con tutti i kext ecc.

 

Fabio

 

Di kext ho aggiunto solo quelli che mi hai passato te, cioè audio e scheda di rete. Come mai, c'è altro da aggiungere? hehehe

Link to comment
Share on other sites

Fai un DarwinDumper comprimi la cartella e postala

 

Fabio

 

Vediamo se l'ho fatto bene...ho lasciato selezionati tutti i dumps così come è all'avvio del .app , però ammetto che ci ho capito poco.. da quanto ho capito è una sorta di file .log di tutto il sistema, però l'ho dico in modo molto vago :\

 

Inoltre, c'è modo di adattare il mouse? perché se scrollo verso su, va in giù e viceversa.. e se premo la rotella non viene attivata la freccia che ti permette di scrollare solo con lo spostamento del mouse.

DarwinDumper_2.9.8_AMI_X64_3193_Yos_alex.zip

Link to comment
Share on other sites

Si sei ok, la cartella EFI la copiata nella EFI dell'HD

 

Fabio

 

Ho guardato nella pen drive, ma c'è solo una cartella chiamata "EFI-backup" e il file di installazione di Yosemite. Inoltre non trovo la medesima cartella nemmeno nell' HD. E' per caso nascosta in qualche modo? 

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato nella pen drive, ma c'è solo una cartella chiamata "EFI-backup" e il file di installazione di Yosemite. Inoltre non trovo la medesima cartella nemmeno nell' HD. E' per caso nascosta in qualche modo? 

Da terminale digita : diskutil list

Con EFIMounter apri la cartella EFI nascosta sia della usb che dell'HD

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Da terminale digita : diskutil list

Con EFIMounter apri la cartella EFI nascosta sia della usb che dell'HD

 

Fabio

Perfetto, funziona! ;) 

Ma se volessi installare anche Windows 7 in dual boot, come dovrei procedere? Purtroppo è stata dura insegnare a mia madre ad usare windows, figurati se devo ricominciare da capo con OSX :D hehehe.. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, funziona! ;)

Ma se volessi installare anche Windows 7 in dual boot, come dovrei procedere? Purtroppo è stata dura insegnare a mia madre ad usare windows, figurati se devo ricominciare da capo con OSX :D hehehe.. Grazie.

Qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/303615-guide-install-windows-8-uefi-on-legacy-bios-with-clover-and-dual-boot-with-yosemite/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

C'ero quasi, ma qualcosa sarà andato storto, difatti una volta installato Windows su una partizione, all'avvio mi parte in automatico Clover, com'è giusto che sia, ma se selezione la partizione con  Windows, mi appare il logo in bianco e nero e rimane bloccato; mentre se premo F11 al boot e vado a selezionare l'HD come primo avvio, parte Windows. 

C'è un modo per poter scegliere windows anche da cover o nada?

 

Inoltre sarei curioso se è possibile impostare l'audio dall'HDMI della scheda video, perché quando vado a collegare il PC alla TV, il suono si sente solo dalle casse del pc e non dal televisore...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...