Jump to content

[Aiuto] Clover quad boot


Check-IN
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Utilizzo Clover per avviare il sistema in firma con Mavericks e Yosemite, i due sistemi sono su due hd separati e tutto fila.

Oggi ho installato Windows7 e Ubuntu su un terzo hd, partizionando il disco. Ubuntu mi ha installato un bootloader che mi permette di scegliere se utilizzare Win7 o Ubuntu.

Vorrei sapere se è possibile operare la scelta del SO da lanciare direttamente da Clover per tutti e 4 i sistemi operativi,

al momento Clover vede solo Win7 ma non riesce ad avviare.

Ho guardato in rete ma non ho trovato guide che mi abbiano fatto capire cosa devo fare per rendere possibile quanto esposto sopra,

devo installare dei driver su clover? devo cambiare dei parametri su ubuntu?

qualcuno può aiutarmi?

Allego il mio config.plist

Link to comment
Share on other sites

Bene, vi aggiorno e chiedo nuovamente aiuto.

La mia situazione è la seguente:

 

P0: SSD con Mavericks - mio sistema principale - contiene partizione EFI dalla quale avvio Clover

P1: HD con Yosemite - mio sistema secondario - la EFI di questo disco è vuota, lo avvio con Clover che è installato nell'SSD

P2: Hd diviso in 4 partizioni che contengono rispettivamente Win7 - Win8 - Transfer exFat - Ubuntu 14 su ext4

Questo ultimo hd è in hibrid come da guida che mi ha postato Fabio

 

Il mio problema è che non riesco ad avviare Windows nè Ubuntu da Clover, se selezioni Legacy sulla GUI di Clover mi compaiono gli hd ma i sistemi operativi non partono, o vanno a schermo nero oppure rimane il logo di Win in bianco e nero e si fermano li.

 

Quali opzioni devo selezionare su Clover, quali driver devo installare?

Ho una scheda server S5520HC che supporta EFI ma non è UEFI.

I sistemi Win e Ubuntu sono stati installati seguendo la guida di Rehabman.

Mi aiutate? 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...