Jump to content

Samsung ATIV BOOK 2 270E5U-K01


Rosario98
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

Siccome devo comprare la chiavetta wifi dato che quelli interni non sono compatibili puoi dirmi un paio di chiavette compatibili? Così oggi posso andare direttamente da un negozio fisico per acquistarlo così almeno sono sicuro che modello prendere

Link to comment
Share on other sites

Se intendi che partendo normalmente si vede lo schermo tutto a righe è perchè l'aggiornamento ti ha sovrascritto la kext del framebuffer che quindi non funziona. Devi cancellare la kext AppleIntelHDGraphicsFB. kext e installare l'ultima che ti ho inviato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ok sono riuscito ad installare la retail di mavericks ho messo il kext della scheda video però il launchpad e sempre scattoso e non posso mettere la barra traslucida però penso che sia attiva perchè ho provato ad usare QuickTimePlayer e mi faceva registrare anche se molto scattoso e lento 

Link to comment
Share on other sites

Se la kext non va non va segui la guida che ho segnalato al post 47. Scarica le kext per Mavericks 10.9.5 (presumo la tua versione) e per quella del framebuffer installa la normal - link 1 - single link

 

ma prima con Pandora in post installazione seleziona tutte le kext video (AMD - Nvidia e intel) e cancellale, poi installi quelle scaricate dalla guida.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono riuscito perfino ad installare yosemite tutto apposto solo il problema è la scheda video ho provato tutte le guide ma niente da fare il player mi da sempre un errore e la barra non è traslucida e la luminosità non funziona 

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono impazzito ai tempi. L'unica è armarsi di pazienza e provare tutte le AppleIntelHDGraphicsFB.kext, dalla versione 10.8.5 a 10.10.3

 

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/208-1st-gen-intel-hd-graphics-kexts/

 

Cancelli la tua AppleIntelHDGraphicsFB.kext da S/L/E, installi quella della versione 10.8.5 (normal - link 1 - single link), con kext wizard, ripari permessi e cache e riavvii. Se non va la ricancelli e installi la versione 10.9.0, sempre normal - link 1 - single link. ripari permessi e cache e riavvi.

Se non va ricancelli e provi con 10.9.1 e così via, finchè non trovi quella giusta.

 

A me ha funzionato la versione 10.8.5, che uso ancora oggi.

Link to comment
Share on other sites

Dalla versione 10.8.5 alla 10.10.3?

 

Aspetta, non è che parti ignorando la cache (cioè con -f o con IgnoreCache=Yes)?

 

Non so che dirti, a questo punto aspetta il DSDT da Carbo, oppure scrivi una mail a giofrida, l'ideatore del patcher o a Ghostraider, l'autore della guida.

Link to comment
Share on other sites

Per il dsdt non ho buone notizie, non riesco a correggere gli errori.

Magari Fabio che è più ferrato di me sugli haswell ci riesce.

I kext patchati per la video non possono funzionare, sono per la prima generazione di intel hd, tu hai una hd2500 che è un ibrido tra seconda e terza generazione su un sistema di quarta generazione.

La vedo dura

Link to comment
Share on other sites

Carbo,

 

forse la sua scheda video è quella giusta,  1A generazione intel HD graphics. Lo dico perchè anche a me il resoconto da windows e da codec_dump mi dice che la iGPU è una  hd2500 e le kext patchate funzionano.Il problema invece penso sia l'haswell, infatti la guida per attivare la grafica pone come requisito imprescindibile l'smbios macbook pro 6,1 o 6,2 che si riferiscono a Mac book pro del 2010.

 

Penso che il problema sia quello e forse non c'è soluzione. Si potrebbe provare con le patch al volo di clover, che pure sono indicate nella guida, e lasciando in bianco i campi dell'smbios così che clover metta quello che più gli piace - o gli conviene.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...