Jump to content

Asus K53SD X53S


PaveYard
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Lascia perdere il kit, esegui una nuova installazione, scegli il minimo indispensabile, flagga UsbBusFix e disable nVidia drivers.

Appena posso ti mando le impostazioni con le foto

Metti queste impostazioni, dove le parti oscurate sono da deselezionare

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

ero curioso anche io di sapere che errore gli dava con -v

 

CMq quando installavo quelle poche volte che ho installato iatkos nella selezione delle .kext ne mettevo il meno possibile solo quelle essenziali per l'avvio della macchina.

niente video niente audio soptatutto queste le evitavo come la peste.

flaggavo se erano compatibili mettevo le kext della lan o del wireless o una o l'altra

flaggavo solo le kext dell' HD

AppleRTC

 

potresti provare cosi e poi al riavvio provare a riavviare con

-v GraphicsEnabler=No

 

 e vedi quello che vuole la macchina

Link to comment
Share on other sites

Con -v cosa succede?

post-1516434-14286640045627_thumb.jpg

Solo con -v mi da questo...

ero curioso anche io di sapere che errore gli dava con -v

 

CMq quando installavo quelle poche volte che ho installato iatkos nella selezione delle .kext ne mettevo il meno possibile solo quelle essenziali per l'avvio della macchina.

niente video niente audio soptatutto queste le evitavo come la peste.

flaggavo se erano compatibili mettevo le kext della lan o del wireless o una o l'altra

flaggavo solo le kext dell' HD

AppleRTC

 

potresti provare cosi e poi al riavvio provare a riavviare con

-v GraphicsEnabler=No

 

e vedi quello che vuole la macchina

post-1516434-14286641038965_thumb.jpg

Questo errore me lo da con -v GrphicsEnabler=no

Link to comment
Share on other sites

Bene, questo succede al riavvio dopo l'installazione giusto?

Manca NullCPUPowerManagement

Prova ad avvianre il sistema installato dal bootloader della chiavetta.

Se non si avvia in base alle impostazioni che avevi messo prima direi che puoi provare la reinstallazione scegliendo TSCSync, oppure avviare con -v -s ed installare NullCPUPM preventivamente messo nella root di una chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Appena rientrato in casa... sto gia ricaricando aggiungendo il nullcpu e vedo subito cosanmi dice questa baracca di pc...

Allora... ho ricaricato e agiunto solo il disabler che ha dentro nullcpu... avviato solo con v e per ora va.... devo sperare che non si freeza ancora...

Aggiornamento

 

Per ora va

Ora dovrei mettere le kext nel pc e qui ho trovato una mezza cosa che potrebbe (spero) essere utile... ho trovato girando nelle app una che si chiama Kext Utility... quale uso ora?

 

Ps per il wifi c'è una soluzione o sono spacciato??

Link to comment
Share on other sites

se ancora non scrivi intendo che tu abbia risolto e che non si e' ancora bloccato il pc....

contento per te

Per ora va... devo installare le kext e sperare fhe tutto vada ora... faccio una prova a riavviarlo... magari questo avvio con successo é solo un miracolo...
Link to comment
Share on other sites

Quello che ti serve è una connessione Internet cablata, il tuo portatile supporta benissimo Yosemite, quindi connetti ad app Store e scarica Yosemite, poi troveremo il modo di creare una chiavetta d'installazione ad hoc per il sistema.

Intanto comprimi e allega la cartella Extra del disco fisso, scarica Chameleon Wizard in allegato con i binari di Chameleon (cartella i386); aggiorna il bootloader seguendo la foto 

Schermata 2014-03-22 alle 00.58.10.png

Chameleon Wizard.app.zip

i386.zip

Link to comment
Share on other sites

Alt un attimo prima di continuare fino a Yosemite... per ora devo ancora trovare tutti i kext che funzionano correttamente e non é facile... se poi devo obbligatoriamente avere un cavo di 10 metri in casa solo per collegare la LAN del portatile per far andare tutto allora preferisco aspettare un pò di tempo e per il momento pensare ad una cosa: é un passo piccolo che col tempo diventa un salto mortale... conoscendomi é facile che mi metterò in testa di assemblare un pc che vada bene in tutto... magari mi faccio un assemblato appena trovo i soldi per poterlo fare...

 

Quindi per il momento preferisco fermare tutto qui e mettere in standby tutto quanto e ringraziarvi mille e passa volte per l'aiuto che mi avete dato!

Grazie mille per la vostra pazienza!

Grazie mille per il vostro supporto!

Link to comment
Share on other sites

ma bho!!!

perché il wireless non ti funziona ??

magari devi mettere le kext esatte per farlo funzionare....

e se poi ti va in panic e devi reinstallare tutto ??

magari Yosemite e' più completo e il wireless funziona da nativo con tante altre cose....

magari una installazione pulita e' meglio di iatkos

sai fosse non compatibile la macchina capisco pure perché rimani a ML. ma soprattutto a iatkos e pure vecchio !!!

sappi che da questo punto in poi puoi scaricare il 10.10 e fati una pennetta USB .

 

CMq ok decisione tua.

Link to comment
Share on other sites

ma bho!!!

perché il wireless non ti funziona ??

magari devi mettere le kext esatte per farlo funzionare....

e se poi ti va in panic e devi reinstallare tutto ??

magari Yosemite e' più completo e il wireless funziona da nativo con tante altre cose....

magari una installazione pulita e' meglio di iatkos

sai fosse non compatibile la macchina capisco pure perché rimani a ML. ma soprattutto a iatkos e pure vecchio !!!

sappi che da questo punto in poi puoi scaricare il 10.10 e fati una pennetta USB .

 

CMq ok decisione tua.

Purtroppo ho potuto leggere solo dei commenti negativi sul wifi di questo pc: la scheda é una Intel Centrino N100 e ho visto dei commenti che dicevano semplicemente che per questa scheda wifi non ci saranno mai e poi mai delle kext se per prima Apple non collaborerà con l'azienda della scheda per creare una compatibilità... tutto qui... magari quando riuscirò a trovare un lavoro mi prenderò tutti i vari pezzi facendo si che il pc funzioni perfettamente con Mac OS per macchine non-apple....

Link to comment
Share on other sites

Concordo, una schedina wifi la trovi, basta che sia compatibile (guarda la sezione wiki); tra l'altro il tuo sistema  non necessita di chissà quanti e quali kexts, aggiorna il bootloader come ti ho spiegato ed allega la cartella Extra, poi vai nella mia guida in firma per estrarre il dsdt, usa il comando da terminale e comprimi ed allega il file dsdt.aml che troverai sul desktop.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...