Jump to content

Sbloccare iMessage !


Madgab
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sto cercando anch'io di far funzionare iMessage con Clover, non so se ho capito bene, chiedo a qualcuno che l'ha attivato se i passi sono giusti

 

1) generare un seriale che non sia registrato nei database della Apple

2) generare l'UUID da terminale digitando uuidgen

3) generare  l'MLB con calculate in Rt variable, cmq sono gli stessi generati con iMessage debug

4) in Rt variables copiare l'MLB e incollarlo in alto in MLB, cambiare le ultime 5 cifre con caratteri random compresi tra 0 e 6 e A e F, così da formare 17 cifre, incollare la Rom che sarebbe l'indirizzo Mac della scheda Ethernet e no quello generato con calculate

5) andare in simbios (smUUID) incollare l'UUID generato prima e sostituire le ultime cifre con quelli della Rom, lasciare in bianco Board Serial Number

6) in System Parameter, in custom uuid incollare l'Uiid generato (Ma qui bisogna mettere l'UUID con le ultime cifre sostituite dalla rom e solo l'UUID?) e selezionare inject System ID per farlo iniettare

 

P.S. l'attivazione dovrebbe essere fatta via Ethernet

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti dico la mia esperienza, io pure non c'ho capito un granchè! Però una volta scoperto che con la chiavetta iMessage funzionava ho copiato semplicemente la cartella efi della chiavetta e sostituita alla cartella efi creata sull'hd dopo l'installazione.

 

Cmq ho visto in giro che con clover configurator dovrebbe essere più semplice creare quello che serve per far funzionare imessage e il resto.

Link to comment
Share on other sites

Salve, sto cercando anch'io di far funzionare iMessage con Clover, non so se ho capito bene, chiedo a qualcuno che l'ha attivato se i passi sono giusti

 

1) generare un seriale che non sia registrato nei database della Apple

2) generare l'UUID da terminale digitando uuidgen

3) generare  l'MLB con calculate in Rt variable, cmq sono gli stessi generati con iMessage debug

4) in Rt variables copiare l'MLB e incollarlo in alto in MLB, cambiare le ultime 5 cifre con caratteri random compresi tra 0 e 6 e A e F, così da formare 17 cifre, incollare la Rom che sarebbe l'indirizzo Mac della scheda Ethernet e no quello generato con calculate

5) andare in simbios (smUUID) incollare l'UUID generato prima e sostituire le ultime cifre con quelli della Rom, lasciare in bianco Board Serial Number

6) in System Parameter, in custom uuid incollare l'Uiid generato (Ma qui bisogna mettere l'UUID con le ultime cifre sostituite dalla rom e solo l'UUID?) e selezionare inject System ID per farlo iniettare

 

P.S. l'attivazione dovrebbe essere fatta via Ethernet

 

Grazie

Mi sembrava di essere stato chiaro nello spiegarti in MP la cosa. Quello che tu indichi qua e fondamentalmente errato, dopo fai come vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Il messaggio privato era perchè si trattava di MLB, ROM e Seriale che dal mio punto di vista meglio restino appunto privati.

Avevo inoltre riportato cose che ho già scritto più volte in altri thread, che evidentemente non vengono letti o presi in considerazione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly mi puoi girare  sto pm che hai postato a Madgab che provo visto che anche io mi sa che sto facendo lo stesso che confronto dove cavolo sbaglio

 

Grazie Perdu

Ti faccio un riassunto:

Ciò che serve per configurare a dovere un Hack

1 - SMBIOS che rispecchi l'hardware installato (di solito Clover riesce a definire una macchina riconoscendo l'hardware), altrimenti fare una ricerca in rete, si trova sicuramente qualche cosa.

 

2 - Creiamo un seriale e controlliamo che vada bene andando su questo sito:

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

dovremmo ottenere la risposta sottostante

 

We're sorry, the number you have provided cannot be found in our records. Please verify the number and try again, or contact us.

 

Altrimenti bisogna rifarlo.

 

3 - La ROM è meglio se è del range Apple, prendiamo  spunto dal sito qua sotto:

http://standards.ieee.org/cgi-bin/ouisearch?infinite%20loop

importanti le prime tre coppie.

 

4 - MLB è il numero di serie della scheda madre di un MAC. L'unica cosa che possiama fare al momento è trovarne uno corrispondente alla macchina che stiamo emulando e modificarlo.

Un posto per fare una ricerca è questo:

http://tdev.me/2010/12/apple-hardware-dumps/

Nei Mac più recenti MLB è di 17 cifre PPP Y WW TTT xx EEEE xx e quello che possiamo modificare sono i parametri WW che corrispondono alla settimana di produzione (da 01 a 54) e le due coppie xx che possono essere composte da lettere e/o numeri.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, ho provato e riprovato  ma arrivo sempre allo stesso punto 

 

Il tuo ID Apple 'perdu@@@@.it' non può essere usato per impostare iMessage in questo momento.

 

questo dopo che entra nella prima schermata del programma e dopo alcuni secondi che chiede di confermare la password

 

allora il seriale è inesistente quindi risposta come al punto 2

We're sorry, the number you have provided cannot be found in our records. Please verify the number and try again, or contact us.

 

seguito il punto 3 

La ROM - importanti le prime tre coppie,  ho poi provato il numero di serie della scheda di rete e poi ho provato anche con il seriale del Bluetooth ma non è cambiato niente

 

 

MLB ho inserito il seriale generato con l'aggiunta di altre 5 lettere avendo un seriale da 12 fino ad arrivare a 17 - e qui mi sa che mi sto fregando  :whistle:  :whistle:

 

e una cosa posso dire che di sicuro sto sbagliando io qualcosa ( che al momento mi sfugge ) e in questo momento posso continuare per giorni ma sono sicuro che continuerò a cadere nello stesso errore

p.s. non è che sia una necessità questa cosa ma ormai è diventata una …… non so neanche spiegartelo può essere che si chiami testardaggine  :wallbash:  :wallbash:

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

MLB non è sicuramente corretto. Dimmi che mac stai emulando che vedo cosa trovo ( più tardi però). Per la ROM prendi le prime tre coppie dal sito e le ultime tre dal mac address della tua rete. Però quando apporti i cambiamenti bisogna cancellare alcuni file riguardanti iMessage. Non ricordo bene quali, vedo di trovare il link riguardante. Se vuoi postami anche il config che controllo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi aggancio anche a questa discussione prima di passare a clover volevo provare ad attivare imessage con chamaleon ho un mlb è un Rom funzionanri estrapolati dal mio iMac ho copiato il file nvram nella dir extra modul ed ho installato il kkext e eseguo il comando sudo, ecc riavvio imessgae debug i dati corrispondono, ma quando riavviao e rifaccio il debug sono cambiatiil mon rimane lo stesso il Rom invece cambia .. Ho fatto diversi tentativi ma sempre lo stesso risultato, ovviamente imessgae in fase di log in mi da sempre lo stesso errore ovvero si è verificato un errore riprova

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra non si possa mettere il link comunque la guida diceva di prendere il file nvram.kext e installarlo poi prende il file nvram.dylib e metterlo nella extra modules andare nel terminale e modificare il mlb e il Rom con 2 funzionanti con i comandi

sudo nvram 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14:MLB=Xxxxx e

Code:

sudo nvram 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14:ROM=xxxxx

 

 

Poi verificare con imessage debug che i valori siano cambiati e riavviare

 

 

Il problema è che se riavvio con file nvram.dylib non parte devo fare il boot da usb e cancellarlo... E comunque con iMessage debug i valori che prima del riavvio erano quelli da me impostati dopo il riavvio sono di nuovo cambiati

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...