Jump to content

[Risolto] Asus P6t Yosemite


azlim16
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Ho un pc (non è quello in firma)

Composto da:

 

Mobo: Asus p6t (liscia)

GPU: Geforce gtx260

CPU: Corei7 920

 

Ho installato con successo Yosemite 10.10

Come bootloader uso Chamaleon

 

Avrei bisogno di un aiutino per cercare alcuni kext, dato che i topic su questo hardware sono abbastanza vecchi e compatibili con snow leopard o lion

Mi servirebbero i kext per:

 

Audio: Realtek ALC1200

Kext per periferice ide (jmicronAta?)

Lan: Realtek® 8111C e realtek  rtl8139D

 

Poi ho il problema delle icone arancioni degli harddisk

e non funziona lo spegnimento (dsdt?)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se riesci a postare un DSDT pulito si può vedere di patcharlo. Per l'audio ti metto un Applehda che sembra funzionasse con Mavericks, ce n'era uno che andava di sicuro ma è andato perso con il crash del forum. Puoi anche provare in alternativa quello per ALC888 che ad alcuni sembra funzionare.
Per la rete dovrebbe andare bene quello al link qua sotto.
http://www.hackintoshosx.com/files/file/4177-realtek-rtl81118168-kext/

allego anche quelli per Jmicron.

Jmicron.zip

AppleHDA for ALC1200.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Jolly

 

Credo di aver risolto tutto

 

L'audio ho usato il tuo kext+ hda enabler da camaleon

per le porte ide, il jmicron che hai postato, funziona

per il resto ho usato il vaso di pandora beta per yosemite

le lan, funziona quella integrata

per lo spegnimento, nonostante abbia caricato un dsdt per la p6t ancora non funzionava, così ho risolto vol vecchio evoreboot.kext

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo, ho detto una cavolata sul DSDT, però se uno ha un DSDT di una configurazione uguale o al 90% simile, penso sia possibile che la maggior parte delle cose funzionino, quello che ho trovato era di una configurazione uguale a parte la scheda video.

 

Al momento il tutto sembra funzionare e stabile, purtroppo non posso fare molte prove, dato che avrò sotto mano quel pc ancora per poco....il proprietario ha una certa fretta :lol:

 

Ad ogni modo, se me lo lascia per un pò più tempo (la vedo difficile), provo ad estrarre il DSDT

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, ti ringrazio, purtroppo il pc in questione è già tornato al proprietario, e l'hack funziona che è un piacere, provato in azione con logic studio 9 e logic pro X

ho solo avuto un po' di problemi in fase di installazione per il solito fastidioso problema sulla GPU, con l'errore missing bluetooth controller transport, risolto poi con l'eliminazione dei kext appleintelhd e framework

 

Prenderò comunque nota su come estrarre il DSDT, casomai mi torni utile per alri hack

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...