Jump to content

portatile troppo vecchio Acer Aspire Timeline Ultra M3-581TG ?


baloobb
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho trovato questo portatile su cui vorrei far girare mavericks Acer Aspire Timeline Ultra M3-581TG con le seguenti caratteristiche:

modulo wi fi : Atheros AR5b97 (non credo sia supportata credo che bisogna sostituirla ) e Broadcom BCM57780 netlink pci-e network (sembra funzionare)

CPU intel core i3 2367M 1.40 Ghz

Ram 4gb

500 Gb hitachi e 20 Gb sata SSD

scheda video : intel hd 3000 e nvidia Geforce gt640 M ( quest'ultima va disabilitata)

scheda audio : Realtek ALC269

Volevo sapere se con queste caratteristiche il portatile riusciva a far girare in modo decente mavericks e se potrò usare senza problemi photoshop con un uso molto contenuto.

il prezzo richiesto è di circa 200 euro ne potrebbe valere la pena o meglio cercare un portatile con una scheda video migliore come la hd 4000?

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie marco per le tue rapide risposte quindi dici che ne valga la pena per 200 nonostante che appena uscito circa 3 anni fa costava 600 euro?

per l 'ssd dici di cambiarlo solamente perchè 20 gb sono troppo pochi ? ( anche se non mi interessa molto mi accontentavo anche di hd meccanico :)

Link to comment
Share on other sites

Sì, pensa che il mio è di 5 anni fa e va benissimo, anche se mi si è rotta l'illuminazione dello schermo e sono in attesa di cambiarlo. Anch'io 5 anni fa lo pagai 500 euro, è normale che scendano così di prezzo. L'SSD ti consigliavo di cambiarlo appunto per lo spazio, un SSD ha le migliori prestazioni con circa il 55 - 60% di spazio libero.

 

Se ti serve un portatile senza pretese di elaborazione video secondo me questo va bene. Io con la intel HD graphics ci vedo anche i filmati in full HD non compressi e va fluida che è un piacere, la HD 3000 è superiore, figurati tu.

Link to comment
Share on other sites

si non potrei avere grandi pretese con un budget del genere mi serve giusto per gli usi più comuni un po di photoshop ma nessun progetto 3d o cose cosi pesanti quindi direi che può reggere senza troppi problemi.

grazie per i consigli non appena lo prenderò inizierò a smanettarci su :)

Grazie Marco!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...