Jump to content

accorgimenti per acquistare un portatile compatibile con mac osx


baloobb
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei comprarmi un portatile che sia compatibile il piu possibilie con il sistema mac osx vorrei intallare 10.9 o 10.10 , dando un occhiata su internet ho trovato solo casi specifici dei singoli pc portatili, volevo chiedervi quali sono i componenti fondamentali che un portatile deve avere per far girare osx.

-Da quanto ho capito i principali problemi vengono dati dalla scheda video , si preferisce un portatile con scheda video integrata alla mainboard (hd3000,hd4000,hd4400) qualcuno di voi conosci altri modelli pienamente supportati?

-La maggior parte dei moduli wifi va sostituita , in molti consigliano questa Atheros AR9380 ne avete altre da consigliare?

-processore Intel o Amd ( anche se molto piu rognoso quindi eviterei)

 

Visto il budget molto stretto circa 200 euro mi sono orientato su portatili usati e per ora ho trovato vari modelli con scheda video hd4000 con 4gb di ram e processore dual core o i3 

 

per ora ho trovato questi portatili

Dell E6330

pavillon g6

 

Avete altri modelli da consigliare che rientrano in questo budget ? non cerco portatili cosi performanti ci farò girare su solo photoshop ma per un utilizzo molto contenuto.

grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Le cose principali da guardare le hai individuate, scheda video (HD4000 ma anche la 4400 e la 4600) e processore intel. Per il resto se riesci a risalire al codec audio usato confrontalo con l'elenco dei kext appleHDA patchati, qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

 

è meglio. Altre cose importanti sono la LAN e il wifi, per la connessione. Il wifi al limite puoi sostituirlo con uno compatibile o comprare un dongle esterno, poi potrebbero non funzionare il lettore di schede o la webcam, ma non so se sono cose essenziali per te.

Per il resto la cosa migliore è estrarre il DSDT dal bios con una distribuzione live di linux o da windows (cerca in rete DSDT extractor), correggerlo e patcharlo e inserirlo nella pen drive di installazione insieme al smbios più indicato per il portatile e vedrai che non avrai problemi.

Al limite apri degli appositi post qui per le cose che non vanno e vedrai che ad una ad una si sistemano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la risposta per le schede video avevo visto la compatibilità della 4400 e 4600 ma ovviamente il prezzo sale , per card reader ed webcam non mi interessano molto.

Non mi resta che trovare un occasione e poi iniziare a smanettare con il DSDT. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...