Jump to content

guitarsimo93
 Share

177 posts in this topic

Recommended Posts

Scarica dal link il file Zip nella cartella Download e scompatalo lì
https://github.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh
Poi da Terminale esegui i 5 comandi sottostanti uno alla volta (fai pure copia incolla)

cd Downloads/ssdtPRGen.sh-master

sudo chmod 755 ssdtPRGen.sh

./ssdtPRGen.sh

n

n

Adesso rinomina il file ssdt.aml che ti appare sul Desktop come SSDT.aml e copialo nella cartella Extra nel caso di chameleon o in EFI/Clover/ACPI/Patched/ nel caso di Clover.
Per chameleon devi anche aggiungere DropSSDT Yes in org.chameleon con Clover in vece usa Clover Configurator per spuntare "Drop OEM" nel campo SSDT della sezione ACPI

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora non hai installato AppleIntelCPUPowerManagementInfo.kext

questo è il mio risultato

Ok ora ci siamo! Mi sembrava che non potesse funzionare senza un qualcosa dietro.. Che stupido che sono! :)

 

Ti allego il risultato che ho ottenuto in questi condizioni: turboboost disabilitato da bios, niente c-p state, niente dropssdt, il file ssdt è in /Extra, niente -xcpm, imac14.2, AICPUPM originale

 

Quando vuoi sono pronto anche per i DSDT :)

Output di Terminale salvato.zip

Link to comment
Share on other sites

Il tuo non sta funzionando prova con -xpcm (le flag le stai mettendo assieme giusto, intendo sulla stessa rgia). Già che ci sei fai un riavvio e vedi se riesci a fare il boot con il Comando DSDT=Null nella schermata di Chameleon.

Link to comment
Share on other sites

Il tuo non sta funzionando prova con -xpcm (le flag le stai mettendo assieme giusto, intendo sulla stessa rgia). Già che ci sei fai un riavvio e vedi se riesci a fare il boot con il Comando DSDT=Null nella schermata di Chameleon.

Io o Agostino? Io il DSDT non cel'ho ancora quindi quel comando non so cosa possa fare sul mio

Link to comment
Share on other sites

@guitar

Giusto, allora non dovrebbero esserci problemi. prova adesso con -xcpm, riavvia  e rifai il test se non cambia la situazione elimina -xcpm e metti in Extra il DSDT allegato e riavvi

Link to comment
Share on other sites

@guitar

Giusto, allora non dovrebbero esserci problemi. prova adesso con -xcpm, riavvia  e rifai il test se non cambia la situazione elimina -xcpm e metti in Extra il DSDT allegato e riavvi

con -xcpm non cambia nulla, perfettamente identico.

Per il DSDT (scusa è la prima volta che ne uso uno) come deve essere nominato il file? Devo aggiungere qualche flag di avvio per il dsdt?

Link to comment
Share on other sites

con -xcpm non cambia nulla, perfettamente identico.

Per il DSDT (scusa è la prima volta che ne uso uno) come deve essere nominato il file? Devo aggiungere qualche flag di avvio per il dsdt?

Il dsdt deve essere nominato DSDT.aml con chameleon va messo nella cartella Extra
Link to comment
Share on other sites

con -xcpm non cambia nulla, perfettamente identico.

Per il DSDT (scusa è la prima volta che ne uso uno) come deve essere nominato il file? Devo aggiungere qualche flag di avvio per il dsdt?

Aspetta che devo aver sbagliato qualcosa.

Dimentica quel DSDT usa quello qui allegato. devi solo estrarlo e copiarlo in Extra

2-DSDT+Clean Compile+DTGP+LPC.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma si avvia? Avevo messo il file sbagliato. Boot con DSDT=Null

Prova anche a rifare il SSDT eventualmente con i passi che ho spiegato ad agostino

No non si avviava, con DSDT=Null è partito e ho messo il secondo file DSDT e si è avviato correttamente con quest'ultimo; Ti allego il risultato della prova con secondo DSDT che mi hai mandato e senza -xcpm

Ed ecco il nuovo file SSDT che ho rifatto seguendo la procedura che hai detto ad Agostino

Output di Terminale salvato2.zip

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Riesci a postarmi la tua cartella Extra zippata?


Fai anche un'altra cosa, installa anche i due kext allegati e riprova, così mi tolgo il dubbio che siano originali, non è che hai qualche kext installato che può dare fastidio che ti viene in mente?

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Extra tutto a posto (purtroppo?). Mi è venuto in mente che per il mio SSDT avevo dovuto usare dei comandi addizionali per generarlo. Porta pazienza devo vedere che trovo. Prova anche il DSDT che hai estratto e prova anche con -xcpm a fianco di "kext-dev-mode=1 -xcpm".

Hai una pendrive da usare solo per mettere clover eventualmente ?

Link to comment
Share on other sites

Riesci a postarmi la tua cartella Extra zippata?

Fai anche un'altra cosa, installa anche i due kext allegati e riprova, così mi tolgo il dubbio che siano originali, non è che hai qualche kext installato che può dare fastidio che ti viene in mente?

Fatto installati anche i due kext che m hai passato, nessun miglioramento e nessun peggioramento, sempre identico, ti allego il risultato

Extra tutto a posto (purtroppo?). Mi è venuto in mente che per il mio SSDT avevo dovuto usare dei comandi addizionali per generarlo. Porta pazienza devo vedere che trovo. Prova anche il DSDT che hai estratto e prova anche con -xcpm a fianco di "kext-dev-mode=1 -xcpm".

Hai una pendrive da usare solo per mettere clover eventualmente ?

kext-dev-mode=1 è gia flaggato in ocbp, ho avviato aggiungendo -xcpm e non cambia nulla ancora :(

 

Tutta la pazienza che vuoi tranquillissimo!  :D  :thumbsup_anim:

 

Pendrive.. ti manderei la foto della mia scrivania per farti vedere le 9 pendrive tutte diverse e pronte all'uso per le installazioni! :) aahahhahahah :) precisamente è dal 6 gennaio che sto sfasando con sto hackintosh quindi vai tranquillo che sono un po' alle prime armi ancora ma se serve qualcosa la faccio saltare fuori! :) ahahah :) È stato così bello il primo hack che ho fatto 2 anni fa che capite due cose, che allora mi sembravano impossibile, ma che oggi sono la base della base della base, tutto funzionava a regola d'arte! E adesso invece... 3 mesi di sfaso per sto coso :hysterical: vai tranquillo che ho tutta la pazienza di questo mondo e poi mi stai aiutando alla grande!

 

 

Ti dirò di più forse uno dei 4 hdd che ho qui (sempre sulla scrivania ahahah) ha già clover installato e avviabile (anche lui con i problemi che abbiamo qui e senza kext per lan audio e tutto il resto)

Output di Terminale salvato3.zip

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa allora prepara una pennetta in mac os esteso journaled guid e installaci clover (l'ultimo) con opzioni come da immagine. poi aspetta che ti passo un config.


quando hai fatto la pendrive vai nella cartella EFI/CLOVER e sostituisci il config con quello che ti passo (ha già il tuo seriale, ma è da completare), poi metti DSDT e SSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched. Il Fake SMC dovresti averlo già in S/L/E del HDD. A questo punto riavvia da usb e quando arrivi alla schermata di clover scegli il disco con la tua installazione. Non so se funzionerà tutto ma è tanto per provare gli speedsetps.

Schermata 2015-03-25 alle 21.27.33.png

Schermata 2015-03-25 alle 21.27.41.png

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...