Jump to content

HP dv71130el problemi vari


LordSamuel
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho provato ad installare Yosetime "Pulito" su un pc desktop ed è andato tutto bene, preso dall'entusiasmo ho provato anche ad installarlo sul portatile ma subito ho avuto dei problemi.... bios bloccato in primisi dunque nessun tipo di controllo iniziale tranne per il boot. Boot che però non legge la chiavetta usb.... e dunque per installarlo sono ricorso ad una versione preconfezionata (era solo una prova, volevo vedere se si riusciva) in modo da poter partire con il DVD. E' andato tutto bene ma ho riscontrato che le usb del lato destro non funzionano....la webcam viene rilevata ma il flusso video sembra come nel collegamento con l'appollo 11. 

 

Inoltre volevo chiedervi ma come diavolo dovrei fare se volessi installare la versione "Pulita" se non riesco a far fare il boot da USB? Ho provato a fare un DV DB-L con un pc ma me ne sono bruciati 3 e dunque ho lasciato perdere.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Proverò a cercare qualcosa in rete ma la vedo dura. Appena so qualcosa ti avviso.

Per intanto buona serata e goditi il Desktop nel frattempo. Io adesso vado a farmi nà Birra alla tua salute

Link to comment
Share on other sites

e la stessa chiavetta che ho usato per installare Yosemite su pc-desktop


Proverò a cercare qualcosa in rete ma la vedo dura. Appena so qualcosa ti avviso.

Per intanto buona serata e goditi il Desktop nel frattempo. Io adesso vado a farmi nà Birra alla tua salute

 

Grazie Jolly, fatte stà bevuta che te la meriti!

Link to comment
Share on other sites

Se non viene riconosciuta da nessuna presa usb prova a inizializzarla con mappa partizioni in MBR e file system Mac OS Esteso.

Se vuoi provare un DVD puoi crearlo con Pandora 2 (crea un'immagine iso masterizzabile)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se non viene riconosciuta da nessuna presa usb prova a inizializzarla con mappa partizioni in MBR e file system Mac OS Esteso.

Se vuoi provare un DVD puoi crearlo con Pandora 2 (crea un'immagine iso masterizzabile)

 

adesso provo a partizionare un altra chiavetta come hai detto tu....

 

ma l'immagine supera i 5GB come fa pandora a metterla su un dvd?

 

quando vado ad inizializzare la usb dove trovo questa impostazione che dici?

Link to comment
Share on other sites

DVD double layer?

 

ne ho bruciati tre....domani ne riacquisto un altro ma casso costano 4 euri e 50centesimi dove li ho trovati... (vai a farti sta birra!)

Se non viene riconosciuta da nessuna presa usb prova a inizializzarla con mappa partizioni in MBR e file system Mac OS Esteso.

Se vuoi provare un DVD puoi crearlo con Pandora 2 (crea un'immagine iso masterizzabile)

 

ok ok trovato! fatta la formattazione della pendrive come hai detto tu e il notebook la vede!

Link to comment
Share on other sites

Vedi che con l'esperienza si trova una soluzione. Hai visto il post dall'altra parte?

 

mhà.....io ho provato adesso a inserire dentro la chiavetta Yosemite con quella roba li di quel tizio la ma non viene vista....credo perchè non sia formattata come l'altra che ho usato per il PC Desktop....

 

Dall'altra parte ho visto e appena finisco di fare una cosa provo a fare come mi hai indicato... 

Link to comment
Share on other sites

La guida che ti propongo è questa, è in inglese ma c'è un video esplicativo.

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/326-create-install-media-os-x-yosemite-clover-v2k-r2981/

Comunque quello che ti serve sono il pacchetto Create-install-media.zip che scarichi dal link. L'App yosemite installer nella cartella "Applicazioni“ e una pendrive USB di cui devi sapere il nome; non occorre formattare o altro ci penserà la App. Copia il pacchetto scaricato nella tua cartella home (quella con la casetta che si chiama con il nick Apple che ti scelto) e scompattalo lì (importante se no non funziona), collega la USB, entra nella cartella Create Install Media e fai partire CreateMedia_Legacy. ti chiederà il nome della USB dove vuoi installare e poi un paio di volte ti chiederà di digitare la password. Lascialo fare e in una ventina di minuti dovresti avere la pen con clover

Link to comment
Share on other sites

Credo tu abbia installato Clover, alla schermata di boot scorri coi tasti direzionali fino a "Options" e clicca enter, la prima voce sopra è boot-args, evidenziala e premi enter, scrivi -x ('x su tastiera non apple) e dai enter, scorri fino a return e di nuovo enter, evidenzia l'icona del device da avviare e dai un'ultima volta enter

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Credo tu abbia installato Clover, alla schermata di boot scorri coi tasti direzionali fino a "Options" e clicca enter, la prima voce sopra è boot-args, evidenziala e premi enter, scrivi -x ('x su tastiera non apple) e dai enter, scorri fino a return e di nuovo enter, evidenzia l'icona del device da avviare e dai un'ultima volta enter

 

in option leggo

 

Config:config_

Boot Args:kext-dev-mode=l

Block kext:_

etc.

 

Se clicco su Boot Args si blocca e non va più avanti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...