Jump to content

Compaq 610


dalbo86
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono quasi nuovo del forum, mi ero cimentato qualche tempo fà con la costruzione di un Hackintosh su un pavilion ma ahimè si è fo**uto il Bios.


Ora sono in possesso di un Compaq 610, e chiedo il vostro aiuto per un consiglio, su che distro usare, sulle probabilità di riuscita finale e soprattutto se è possibili. Le specifiche sono in firma.


Attendo un vostro aiuto, grazie mille


Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta, eh la scheda video dovrebbe essere integrata perchè mi dà questo codice nelle specifiche LP156WH2-TLQ1 seguito da intel 965 family mi sembra, e la mia paura è che non sia supportata o non riesca ad attivare l'accelerazione hardware. Attendo conferma. grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che io non arrivo a selezionare i kext, mi va in panic appena avvio niresh da usb... vedo la schermata della mela 3 secondi e poi compare il panic...dovrei toglierlo dall'immagine? o c'è un comando per levarlo al boot? grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Entra nella USB, anche da windows con Mac Drive o programma simile, visualizza i files nascosti e trova la cartella Extra, entra, apri Extensions ed elimina il file.

Se non trovi Extra cerca Clover, entra e trova la cartella Kext, elimina il file dalla sottocartella 10.9.

Può darsi che Clver sia installato nella EFI della USB, in questo caso devi aprire EFI/CLOVER/Kexts/10.9

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella Extension ho trovato 2 cartelle 10.5 10.6 vuote, mentre della cartella EFI CLOVER ecc nemmeno l'ombra, ci sono solo dei file con quei nomi. Mentre se cerco il nome esatto del file in questione nn trova niente..Sbaglio qualcosa? Meglio se provo un altra distro più datata?scusate se sono un po duro a capire

Link to comment
Share on other sites

Forse ho scoperto l'arcano, devi visualizzare i files nascosti, andare in System/Library della chiavetta, aprire kext wizard e spostarti su estrazione, trascinare all'interno il file Extensions.mkext ed estrarre il contenuto (Foto 1)

Foto 1.png

eliminare il file elliottforcelegacyrtc, vuotare il cestino, selezionare tutti i rimanenti kext e trascinarli nella finestrella di installazione di kext wizard, scegliere Extensions.mkext sulla scrivania e installare

Foto 2.png

al termine troverai un file extensions.mkext sul desktop, elimina quello presente nella USB e vuota il cestino, trascina il nuovo mkext nella USB e prova l'avvio

Link to comment
Share on other sites

Tutto bene installazione riuscita! Non so come ringraziarti. A questo punto vorrei sapere se riesco ad abilitare l'accelerazione grafica e le altre diavolerie per farlo funzionare decentemente. O perlomeno come dovrei procedere per installare e trovare i kext mancanti. Grazie infinite ancora per il vostro aiuto costante e puntuale.

Link to comment
Share on other sites

Hmmm, credo che la intel 965 non sia supportata da Mavericks, forse da ML o Lion, sicuramente da Snow Leopard.

Potresti creare la chiavetta con Lion o ML dal sistema che hai ora, ma lascia perdere Niresh, buttati su iAtkos L2 o iAtkos ML (non ML3U).

Se invece vuoi tentare un'installazione pulita segui una guida del forum

Link to comment
Share on other sites

ok, una volta scaricata la versione dovrò procedere alla sostituzione del file Extensions.mkext o dovrebbe partire? Approfitto della tua gentilezza per farti un altra domanda...la scheda wireless intel 5100 non è supportata a quanto ho letto, io possiedo una broadcom che avevo acquistato proprio per essere riconosciuta da una sistema hackintos, ma una volta montata non riesco a far partire niente perchè mi dà un errore tipo scheda wireless non supportata. Che si fa in questi casi? grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Non credo dovrai modificare Extensions.mkext, tra l'altro non dovrebbe nemmeno esserci.

Credo che la broadcom sia "bannata" dal tuo bios, che dovrebbe avere una sorta di blacklist per le periferiche non approvate da HP/Compaq

Link to comment
Share on other sites

Caspita infatti ora che mi ricordo sul vecchio pavilion avevo installato una versione di bios modificato per riconoscere quella scheda e mi si è fo**uto il bios per sempre! :( che soluzioni avrei per il wifi? O con la broadcom o con altro

Link to comment
Share on other sites

uff con iatkos sia ML che L ricevo errori di disco o addirittura non succede niente come se sulla chiavetta non ci fosse nulla dentro, può essere che siano versioni da mettere per forza su DVD o è impossibile?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...