Jump to content

Asus P7H57D-V Evo


vZeeKHD
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Ho problemi a far partire l'istallazione di osx, penso per i settaggi del bios, la scheda madre è quella nel titolo,

Quando seleziono la pennata da cui avviare parte tutto ma lo schermo rimane nero

 

Prima non so come sono riuscito a farlo partire, era uscito un menù dopo il boot della pennetta, sono andato a premere continua ed è partito il caricamento dei kext

 

ora non riesco a capire perché non mi da più quel menù quindi non riesco a far partire più l'installazione

 

Riuscire a darmi qualche consiglio? qualche settario per il bios magari? 

 

 

PS: Prima quando era partita l'installazione non ho potuto continuare l'installazione perché non avevo settato i dischi con AHCI

Link to comment
Share on other sites

sarebbe utile conoscere l'hardware che usi e che guida hai usato per preparare l'usb

il bios che versione è?

 

Sono riuscito, ci ha messo un po per leggere la usb, ora sto cercando di configurare Audio (ALC 889) e Network (Realtek 8112L)

 

Riesci ad aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito, ci ha messo un po per leggere la usb, ora sto cercando di configurare Audio (ALC 889) e Network (Realtek 8112L)

 

Riesci ad aiutarmi?

per l'audio non sono molto bravo meglio se attendi persone più competente...per il network prova ad installare il kext che ti allego tramite kext wizard...ripara i permessi e cache e poi riavvia 

 

RealtekRTL81xx.kext.zip

comunque metti l'hardware in firma così è più facile aiutarti...e poi che bootloader stai usando ?

Link to comment
Share on other sites

per l'audio non sono molto bravo meglio se attendi persone più competente...per il network prova ad installare il kext che ti allego tramite kext wizard...ripara i permessi e cache e poi riavvia 

 

attachicon.gifRealtekRTL81xx.kext.zip

comunque metti l'hardware in firma così è più facile aiutarti...e poi che bootloader stai usando ?

 

Sto usando Clover, ora provo i driver,

 

Comunque la configurazione è:

MB: Asus P7H57D-V Evo (Ultimo Bios)

RAM: 4GB DDR3 1333 Kingstone

CPU: i7 860@2,8GHz

Alimentatore: 500W

Scheda Video: Nvidia 9400GT 1GB

2 HDD: Uno da 2TB Con Windows 7 e uno da 250GB con OS X

 

Dopo la schermata della scheda madre il boot è molto lento non mi spiego il perché, per boot intendo dalla schermata della scheda madre alla schermata del boot loader

 

Ciao,

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi possiamo preparare il DSDT per configurare l'audio. Visto che hai Clover basta che che schiacci F4 quando sei nella GUI prima di fare il Boot. Il DSDT lo troverai fra altri vari file in EFI/CLOVER/ACPI/origin.

Per il boot lento fra Avvio e chermata di Clover, probabilmente è dovuto al bluetooth (se ce l'hai). Se non è 4.0 si presenta questo problema.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Il network funziona?

 

Ora sto provando

 

Se vuoi possiamo preparare il DSDT per configurare l'audio. Visto che hai Clover basta che che schiacci F4 quando sei nella GUI prima di fare il Boot. Il DSDT lo troverai fra altri vari file in EFI/CLOVER/ACPI/origin.

Per il boot lento fra Avvio e chermata di Clover, probabilmente è dovuto al bluetooth (se ce l'hai). Se non è 4.0 si presenta questo problema.

 

è presente una penna che è quella di una tastiera e un mouse, non so se sia compatibile, comunque come posso risolvere?

Presto vi farò avere il file dsdt

Link to comment
Share on other sites

La pennetta non dovrebbe essere bluetooth, comunque bisognerebbe provare con mouse e tastiera USB per vedere se è quella il problema

Capisco,

Si potrebbe evitare di fargli rilevare il bluetooth?

 

Comunque il network funziona, ora sto provando per l'audio con vari kext

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che non va. Se usi Clover lo devi estrarre come ti avevo descritto. Se lo hai estratto con MaciASL è un problema perchè Clover ha patchato on-fly il DSDT con le opzioni settate nel config. Non capisco perchè non trovi l file dopo la procedura, ma finchè il DSDT non è pulito, io non riesco a procedere con la patch.

Come alternativa posso solo pensare ad un avvio tramite pendrive con chameleon, oppure con quella che hai usato per installare Yosemite con clover sempre schiacciando F4 e cercando il file nella pendrive.

EDIT: Hai installato clover nel HDD? Se si, hai scelto di installarlo nella partizione EFI oppure nel HDD? Dove vai a cercare il File DSDT?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...