Jump to content

Yosemite Niresh 10.10.1


nicozan
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi riesco ad arrivare alla schermata di installazione con -x -v , faccio la partizione con utility disco , metto guid, parte l'installazione ma dopo un minuito si blocca tutto

.

nel bios ho messo Ahci mode e disabilitato la virtualization tehcnology. Non so che pesci prendere. Il mio hack in firma.. help please

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A seconda dei flags che uso, va in kernel panic non appena che arrivo al menu di installazione. Gli unici che mi consentono di andare avanti sono -x -v. Non da nessun errore.Nel senso che 

partiziono il disco di installazione, opzione guid, la faccio partire e dopo circa un minuto e mezzo si ferma tutto , nessun errore a video. Rimane solo la barre dei minuti rimanenti a -15. E

non legge piu da chiavetta.

I boot flags che ho usato (ma danno tutti kpanic): -x-v ncpi=0x2000 PCIRootUID=1 ( o zero) e via dicendo......

solo con -x - v va aventi ma poi si blocca...  L'hdd di installazione non è quello in firma ma un seagate stratos meccanico da 500 GB

Link to comment
Share on other sites

In sequenza ho aperto tutto la sezione personalizza (sono quelli di default)




Nella sezione bootlader cè solo selezionato chamaleon standard ( si puo mettere anche efi, ma ho visto che poi selezione tutti e tre i ghrapics). Inoltre il maouse usb wireless va un po a scatti.Fammi sapere in base alla mia scheda madre. Mi interessa particolarmente LAN , Audio hdmi, hd 4600 graphics , controller sata e usb 3.0. Inoltre

ho due moduli ram ddr3 della gskill da 2133 Mhz. Perchè il bios li vede a 1333?

Link to comment
Share on other sites

Visto la tu scheda io penserei seriamente a passare a clover lasciando perdere niresh. Scaricati Yosemite e poi fatti l'installer seguendo la guida del link. È in inglese ma c'è un video che spiega tutto dettagliatamente.

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/326-create-install-media-os-x-yosemite-clover-v2k-r2981/

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

In sequenza ho aperto tutto la sezione personalizza (sono quelli di default)

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1426446849.357183.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1426446880.742297.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1426446922.743949.jpg

Nella sezione bootlader cè solo selezionato chamaleon standard ( si puo mettere anche efi, ma ho visto che poi selezione tutti e tre i ghrapics). Inoltre il maouse usb wireless va un po a scatti.Fammi sapere in base alla mia scheda madre. Mi interessa particolarmente LAN , Audio hdmi, hd 4600 graphics , controller sata e usb 3.0. Inoltre

ho due moduli ram ddr3 della gskill da 2133 Mhz. Perchè il bios li vede a 1333?

Da flaggare : GraphicsEnabler=Yes FakeSMC.kext NulCPUPowerManagement bottloader Chameleon

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

SMBios.plist è situato nella cartella extra. Lo dovresti modificare con Chameleon Wizard, ma tu hai il problema che non hai ancora la installazione per cui è un problema. Non vorrei essere ovvio, ma non hai la possibilità di accedere ad un altro Hack/Mac per fare l'operazione.

Per la RAM devi settare X.M.P. profile 1

Ti allego le immagini che ho trovato con i settings del Bios per la tua MB. Controlla che corrispondano e riprova eventualmente l'installazione

Archivio 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Raga, ma quanti hackmac dobbiamo avere per installare una distribuzione o un immagine Mac dmg ?comunque selezionando il kekt per la intel , deselezionando graphicenabler=Yes e la everoboot, e i 3 per i controller sata, sta andando avanti. Tanto questa non deve essere un installazione di fino. Serve solo per il download del dmg yosemite...e preparazione della usb....

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma mi sono dato il martello nei piedi da solo. Forte della riuscita dell installazione di niresh, mi sono detto perchè nn provare a rifarla? Tanto le impostazioni dei kekts che ho usato sono sempre quelle! Ragazzi non sono piu riuscito a rifarla, sempre kernel panic. Sinceramente nn mi ricordo quali kekt avevo selezionao, o se magari me ne sfugge qualcuno. L unico dubbio è sul chamaleon efi che non ho mai usato, solonlo standard. Di sicuro ho nuovamente bisogno di voi.....

Link to comment
Share on other sites

Con 116 post non sei "di primo pelo", ormai dovresti avere un hack funzionante e dovresti avere le nozioni per creare la USB senza usare una distro; se non hai un hack funzionante devi spiegarci perchè hai all'attivo 116 post...

 

Non sono contrario all'uso di una distro, ma il passo successivo sarebbe creare un'installazione vanilla, se continui ad usare la distro non saprai mai con certezza di cosa ha bisogno realmente il tuo sistema

Link to comment
Share on other sites

se non hai un hack funzionante devi spiegarci perchè hai all'attivo 116 post...

Con tutto il rispetto carbo , come fai a correlare il numero di post su un forum , col fatto di non essere più di primo pelo. Se ho 116 post all attivo è perché mi piace comunque sperimentare nuove cose che conosco poco o nn conosco affatto. Per cui chiedo. E sottolineo , come già scritto, che l uso di una distro mi serve solo per scaricare la dmg yosemite dall apple store.

 

Comunque per rispondere a Fabio. La mia costanza mi ha fatto provare questi boot flags : -x -v GraphicsEnabler=No e finalmente l installazione di Niresh è terminata correttamente.

Quindi sono riuscito nel download della dmg dall Applestore. Passo quindi all altro post sull installazione yosemite su Ga-z97x-Ud5h

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...