Jump to content

Errore al avvio di macOS


fladnaG86
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho eseguito il clone del disco tramite carboncopy. Poi ho clonato hard disk sul ssd e infine ho reinstallato il boot loader sul ssd. Comunque ho notato che questo errore mi compare ancora prima di caricare il bootloader che ci sia qualche problema nel boot??? Se invece utilizzo il bootloader della chiavetta usb non ho nessun problema, si avvia sempre senza dare errori. 

https://www.dropbox.com/s/lofmb48zyh6tqse/Extra.zip?dl=0

come boot loader uso enoch

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra la cosa più logica, reinstalla il bootloader. Dovresti anche dire cosa stai usando

ho reinstallato piu' volte il bootloader...

Ora mi sono accorto che lo fa solo quando riavvio. Se provo lo stop funziona se spengo funziona ma se faccio riavvia mi da quella schermata al avvio del pc.

Link to comment
Share on other sites

mi collego a Jolly sopra: CPU Enhanced Halt (C1E) disattivata oppure attivata.

Nella mia mobo ho sempre caricato il bios di default e disattivato solo il VT-d, ho controllato il valore di c1e deve stare disattivo ed infatti e' disattivato. 

Ma poi non mi spiego come mai questo errore lo dia solo al riavvio e non alla accensione.

Link to comment
Share on other sites

Appena hai reinstallato senza dsdt oppure con dsdt, estraila con linux è più affidabile.

Magari può stare lì il problema.

Il bios della mb è aggiornato?

Non ho eseguito una reinstallazione del sistema ma solo una clonazione dal hard disk alla ssd, e prima non avevo questo problema.

Ho controllato la versione del bios risulta esserci una versione piu' aggiornata della mia, aggiornandolo il dsdt sarebbe da rifare giusto?

Link to comment
Share on other sites

Credo proprio di si. Creati una penna Usb su cui metti ubuntu e poi estati il dsdt con le varie guide che sono su google. Succ. lo modifichi in base alle tue conoscenze e poi magari se non sai come pure io del resto tantissime cose chiedi aiuto sul forum. Il forum è fatto per Aiutare e la sezione Italiana non per dichiarare Autoproclamazione ma ha buone menti attive.

 

Ma perché non installi da USB con la guida di carbo178 oppure da disco fisso ultimo metodo di Chris1111...

Link to comment
Share on other sites

Lascia perder l'aggiornamento, se funzionava prima deve funzionare anche adesso. Fai il boot con DSDT=Null e usa MaciASL per estrare il DSDT pulito. Segui la guida che allego


Se org.chameleon che stai usando è quello che hai postato nella cartella Extra prova asostituirlo con quello che ti allego, altrimenti aggiungi tu dart=0 a quello che stai usando. (prendi esempio da quello allegato)

Guida MaciASL5.txt

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Cosa usi per far funzionare l'audio (quale kext più precisamente)? Prendi uno screenshot di "Informazioni di sistema/Audio" e postalo.

Hai notato qualche miglioramento con il nuovo org.chameleon?

Link to comment
Share on other sites

Cosa usi per far funzionare l'audio (quale kext più precisamente)? Prendi uno screenshot di "Informazioni di sistema/Audio" e postalo.

Hai notato qualche miglioramento con il nuovo org.chameleon?

No nessun miglioramento, purtroppo, ho scoperto una cosa nuova, se premo riavvia e aspetto che si riavvia il pc dopo non riesco a far partire mac os mi da quella schermata di errore. L'unica maniera per farlo ripartire e' spegnere dal tasto power e riaccendere. 

Io uso per audio i voodoo 

Link to comment
Share on other sites

Confermami che puoi fare il boot con DSDT=Null, se sì sostituisci il DSDT con quello che ti allego. Con sostituisci intendo anche di tenere una copia di quello attuale in una cartella sul Desktop nel caso servisse e questo vale per tutti eventuali File

EDIT: File cancellato

Link to comment
Share on other sites

Confermami che puoi fare il boot con DSDT=Null, se sì sostituisci il DSDT con quello che ti allego. Con sostituisci intendo anche di tenere una copia di quello attuale in una cartella sul Desktop nel caso servisse e questo vale per tutti eventuali File

Scusami credo di aver fatto un errore... Impostando dart=0 credevo si disabilitasse il DSDT. Credo non sia cosi' giusto? Quindi la procedura per creare il dsdt e' sbagliata, devo ricrearlo giusto? ma impostando DSDT=null 

Il problema e che non so come fare 

ecco ho capito devo scrivere al boot dsdt=null ecco adesso posto il file dsdt originale corretto e scusami per prima pensavo fosse il comando dart ad annullare il dsdt  :lol:

ma il comando dart=0 cosa fa e' compatibile con enoch?

DSDT pulito con null.zip

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua:

nulla da fare solita schermata al riavvio  :(

Ma poi e' strano che non carica il boot mi da subito questa schermata nera con quelle scritte, se premo il tasto reset del case si resetta il pc e ricarica di nuovo quella schermata nera con quelle scritte. Devo spegnere dal tasto power oppure caricare il bootloader da chiavetta usb

Link to comment
Share on other sites

A questo punto o si è corrotto qualcosa o c'è qualche parametro sbagliato nel bios. Prova vedere se c'è qualcosa che riguarda wake on lan, controlla anche i parametri delle usb. Non conosco la tuaa MB per cui mi è difficile argomentare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...