Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Installazione fatta con chameleon, su sdd installato clover...

il config inviato prima è quello nella cartella nascosta efi del ssd... ACPi come ho già detto è vuota...contiene solo 3 cartelle senza file.

Vi posso inviare  il dsdt della penna da cui ho installato?

Link to comment
Share on other sites

Se il dsdt è quello che di Fabio postalo. Intanto cambia il config con quello che ti metto. Hai installato il FakeSMC in System /Library/Extensions della SSD? Se non c'è metti quello che ti allego nella cartella EFI/CLOVER/Kext/10.10 se la cartella 10.10 non c'è la devi creare tu.

config.plist 2.zip

FakeSMC.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Non è quello di Fabio...ma nella penna dove lo trovo?

Ho utilizzato chemeleon ...e non so dove andare a cercarlo...

Nella cartella fakeSMC è presente, nella cartella kext 10,10 in efi c'era soltanto kext al 1150, vi ho copiato il config.plist

Link to comment
Share on other sites

ok... fatto..

Mi è venuta in mente una cosa...

Quando ho installato cover in efi tramite vietnam mi si è creata una cartella dsdt patches sul desktop ....ma in efi non c'è nulla di quello che è li...

Link to comment
Share on other sites

si scusa ho soltanto sbagliato a scrivere....ho anche una 10.9

Quando apro la cartella efi, c'è anche lì un config.plist, praticamente dove c'è acpi, ecc

E' normale?

Ho provato non si avvia, continua a comportarsi come se non ci fosse il bootloader, mi passa in automatico all'altro ssd di windows.

Link to comment
Share on other sites

Come detto qualche post precedente si sta mischiando le cose.

Le due schede z87 Delue e z97 Wifi-pro sono simili, ma non si possono usare per esempio il dsdt per la z87 su z97

Mio consiglio fai un installazione pulita seguendo la mia guida z87 per la preparazione della usb e bootloader post 16 ed esegui

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve Fabio...

E' proprio quello che volevo fare anche perché è la seconda volta che mi dai questo consiglio....e io mi fido di te!

Io sono un dilettante!

Già dopo la prima volta, avevo preparato un usb bootable con clover.

Il problema che mi di poneva in fase di boot: boot0 error.

Siccome la chiavetta usata è vecchia stasera vado e ne acquisto un altra ripreparo il tutto e provo a fare il boot, sperando di non incombere nello stesso problema.

In che formato mi consigli di formattarla?

Io avevo usato mac esteso yournaled....penso sia giusto.

E' anni che sinceramente inseguo questo che per me è un sogno....un hackintosh!!!

Ho assemblato da me questo pc attenendomi alle guide di compatibilità..

Ho veramente sbagliato a seguire metodi e" istruttori" poco ....

Sono in tempo a rifarmi....e mi rimetto a te...e a tutti voi!!!

Grazie di seguirmi e di consigliarmi....

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto  e rifatto non so quante volte i passaggi per la creazione della usb.

Alla fine provo a installare  clover...installazione fallita!

L'installer ha riscontrato un errore che ha impedito l'installazione. contattare  il produttore per ricevere assistenza.

cosa potrà essere? clover è l'ultima versione...

Ho il morale a terra!

Può essere il tipo fi formattazione?

Clover_Install_Log.txt.zip

Link to comment
Share on other sites

Guarda , le guide di solito sono a prova di bomba se seguite alla lettera. Stai sbagliando qualche cosa.

Prova a seguire anche questo metodo che ti metto nel link, è semplice anche se in inglese, guarda anche il video.

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/326-create-install-media-os-x-yosemite-clover-v2k-r2981/

Link to comment
Share on other sites

salve Jolly....ti giuro sto studiando a bestia! sogno queste cose anche la notte....

Puoi guardarmi il clover lo per favore....l'ho postato pochi minuti fa....la versione che ho io è la 3193


lo sto installando su usb non su disco. sto cercando di creare l'usb bootable....per cancellare tutto e ripartire da zero...

il formato della penna è esteso journaled....l'ho inizializzata con il primo metodo del menù a tendina...

Penso che non vada bene proprio quello....

Link to comment
Share on other sites

salve Jolly....ti giuro sto studiando a bestia! sogno queste cose anche la notte....

Puoi guardarmi il clover lo per favore....l'ho postato pochi minuti fa....la versione che ho io è la 3193

lo sto installando su usb non su disco. sto cercando di creare l'usb bootable....per cancellare tutto e ripartire da zero...

il formato della penna è esteso journaled....l'ho inizializzata con il primo metodo del menù a tendina...

Penso che non vada bene proprio quello....

Per USB bootabile segui i passi qui sotto:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/304571-buone-nuove-riguardo-imessage-e-facetime/page-2?do=findComment&comment=2121306

Link to comment
Share on other sites

ho buttato nel sacco l'usb presa una nuova....installazione clover avvenuta con successo.

Messo fakesmc in kext 10.10 e riparato permessi e cache.

Ho messo il config.plist della guida di Fabio, però quando lo importo in boor non è modificabile nulla...perché?

Il boot non parte e vorrei vedere se c'è -v kext-dev-mode

 

Link to comment
Share on other sites

ho buttato nel sacco l'usb presa una nuova....installazione clover avvenuta con successo.

Messo fakesmc in kext 10.10 e riparato permessi e cache.

Ho messo il config.plist della guida di Fabio, però quando lo importo in boor non è modificabile nulla...perché?

Il boot non parte e vorrei vedere se c'è -v kext-dev-mode

Utilizza questo come config.plist

 

Fabio

config.plist.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...