Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Nell 'attesa ho creato un altra usb, aggiungendo all installazione di clover.

Diversamente dalle altre volte, il boot di clover non si avvia.

Per prova ho inserito come configurazione di clover:

Inst.  solo per avvio Uefi

Inst. clover nellaESP

Driver 64Uefi: EmuvariableUefi-64

                        OsxAptioFixDrv-64

                       PartitionDxe-64

Il config.plist ho lasciato quello creato da clover aggiungendovi -v kext-dev-mode inject kext

Kext FakeSmc.

Da cosa può dipendere?

E' possibile che sia perché ho tolto GenericUsbXhci.kext, oppure che fino a ora abbia dei problemi con le porte usb 2.0 del case e che in qualche modo non funzionassero adeguatamente per la creazione della usb?

IMAG04601.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho superato il problema DSMOS...., con alcune modifiche, tra cui un Ssdt, impostando la grafica della cpu a 64 mb. e avviando con csm disable.

Sono però fermo ad un altro punto, penso relativo al wifi.

Fabio......Help me......Please!...........

 

 

IMAG04641.jpg

Link to comment
Share on other sites

Che gran sollievo! tutti i problemi del boot della usb con clover....era una cavolata....

La creazione da me eseguita era giusta dall'inizio, il problema era che usavo un cavo VGA.

Adesso HDMI...e funziona alla grande!!!    :hysterical:

Se solo lo avessi saputo prima, non ci ho pensato a dirvelo perché il sistema che uso installato tramite chameleon non mi aveva dato problemi in fase di installazione.

Grazie a tutti, e scusatemi per quanto vi ho stressato...

Adesso posso reinstallare e partire da zero.

Spero che mi darete una mano a mettere finalmente appunto questa mia configurazione per l'hackintosh.

Da solo non ce la farei mai....

Grazie.... :thumbsup_anim:       :drool:

Link to comment
Share on other sites

Ora devi avviare ancora una volta da USB, alla schermata di Clover troverai 2 icone uguali per le boot options, con il simbolo di Clover; la seconda dovrebbe essere quella relativa all'HD, scegli la voce "Add to Clover Boot options" o qualcosa del genere

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, ho già fatto la procedura, ma non ha funzionato.

Poi ho visto che l'installazione ha creato la cartella efi ma è vuota.( cosa che è successa a diverse persone)

Ho provato a copiare il contenuto della Efi della usb sulla Efi del HD ma non funziona. penso che dovrei proprio fare l' installare di clover sul disco.

Che settaggio devo usare? lo stesso che ho usato per l'usb?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'operazione add clover boot option, mi si sono create 2 voci  uefi relative al disco dove ho Yosemite.

Cliccando sia in una che nell'altra non succede nulla, ritorno al bios.

Come faccio ad eliminarle?

Ho provato con remove ma non funziona.


La cartella sul disco continua ad essere vuota....cosa devo fare?

IMAG0466.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve Jolly, non ho DSDT, ho solo SSDT.

Devo sempre riparare permessi e cache?

Ho reinstallato da poco, e finalmente va alla grande...

Tanti problemi per un cavo VGA....

Se hai voglia rileggi i post precedenti, almeno ti fai due risate e mi prendi un po' in giro... :)

Grazie del consiglio..

Colgo l'occasione per augurarvi buone feste!


Nella uscita audio ho 4 opzioni, però comunque non ho audio...

Suono.tiff

Link to comment
Share on other sites

Dovresti postare uno screenshot di "Informazioni di sistema/Audio" per capire meglio. Stai attento di non aver abilitato qualcosa nel config di clover o di non aver installato qualche disabler. Controlla in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato l'ultimo config che hai postato, in S/N che stai usando non va bene perchè è di un vero mac. Corri il rischio di venire bloccato tu e il possessore del vero mac. Dai una occhiata qua per farti un quadro:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305452-sbloccare-imessage/?do=findComment&comment=2125279

Buone feste anche a te

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, ma non era mia intenzione usare quello di un vero mac...sinceramente non so nemmeno come sia successo.

Spero che di non essere l'unico....


dove devo andare precisamente sul sito apple per vedere se è già registrato?

Link to comment
Share on other sites

JOLLY,  l'ho modificato e mi sembra apposto.

Puoi controllare che vada bene e che non abbia modificato altre cose.

vorrei essere sicuro prima di sostituirlo.


ok fatto tutto apposto...mi hai veramente parato il.... 

Grazie!!!

per l'audio cosa c'è che non va?

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ormai dopo Pasqua. Comunque c'è qualcosa che non va e se quello che ha postato è il contenuto di S/L/E non capisco come possa funzionare il tuo hack. Se sono i solo i file che hai installato non capisco a che servano.

Link to comment
Share on other sites

Salve...AUGURI a tutti!

Io non ho installato kext, ho solo messo nella usb fakeSMC, voodooPS2,e altri 2 che ho visto che altri utenti avevano caricato per fare l'installazione.

I kext in S/L/E si sono caricati in automatico durante l'installazione.

Ho inserito un SSDT per piattaforma Haswell, comunque penso sia generico.

Il wifi a funzionato subito in fase di installazione.

Sinceramente non ho aggiunto nient'altro,nemmeno kext per HD graphics 4600.

Sono in attesa di Fabio, se potesse mandarmi Le "cose" che ha usato per la sua Z87,perché ancora i collegamenti non fanno.

Cosa abbia fatto non lo so sinceramente, posso dirti che il sistema è stabile, avvio,riavvio ecc..., boot da SSD, apple store....

Ovviamente per me, visto che ci capisco poco.

Non funziona audio con HDMI,eterneth, bluethoot.

Posso solamente rimettermi a voi...

 


Ormai dopo Pasqua. Comunque c'è qualcosa che non va e se quello che ha postato è il contenuto di S/L/E non capisco come possa funzionare il tuo hack. Se sono i solo i file che hai installato non capisco a che servano.

Sorry, ho sbagliato a caricare la cartella extension ieri, l'ho rimessa insieme alla cartella EFI.

EFI.zip

S:L:E 1 parte.tiff

S:L:E 2 parte.tiff

S:L:E 3 parte.tiff

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...