Jump to content

Front panel audio


Agostino9446
 Share

107 posts in this topic

Recommended Posts

@Carbo178 puoi per favore aggiungere l'audio HDMI a questo DSDT. Ha tutte le compilazioni per la H87 solo che mi perdo con l'audio HDMI. Il layout-id è 7


In alternativa che altro potrei fare?

Agostino aspetta che probabilmente il problema è nel DSDT. Non cambiare definizione il tuo deve essere un iMac 14,2

DSDT.dsl-no-HDMI-Audio.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando....se può essere d'aiuto posso postare il dsdt di mirone

Ok jolly resto così....e grazie per l'aiuto

Il fatto è che il config che ti ho messo è legato al DSDT che ha tutte le patch per la tua scheda. Probabilmente se metti quel DSDT.aml7 che è quello do Carbo178 solo con layout-id 7 ti funziona tutto l'audi, anche HDMI, ma non so il resto. Aspettiamo che il buon Carbo metta a disposizione la sua esperienza.

Un pò di pazienza e vedrai che avrai un ottimo sistema.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che il config che ti ho messo è legato al DSDT che ha tutte le patch per la tua scheda. Probabilmente se metti quel DSDT.aml7 che è quello do Carbo178 solo con layout-id 7 ti funziona tutto l'audi, anche HDMI, ma non so il resto. Aspettiamo che il buon Carbo metta a disposizione la sua esperienza.

Un pò di pazienza e vedrai che avrai un ottimo sistema.

Ok allora aspettiamo...scusa se te lo chiedo come hai fatto a far riconoscere la webcam con il nome logitech...a me funziona ma viene vista come unkown device
Link to comment
Share on other sites

Vista nativa così. Che modello è il tuo? Della 910 c'era una versione specifica per mac (l'unica differenza con quella PC era il prezzo :-))), forse per quello

Ah ecco perche...la mia è la 270 e nativamente viene vista così.
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che bisogna iniettare i devices GFX0 e HDAU nella parte PEG0-PEGP della scheda video, ma non è presente nel dsdt, bensì in un ssdt; ora provo ad individuarlo, ma devi postare la cartella origin, e devi generare un ssdt per la cpu, con ssdtprgen

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che bisogna iniettare i devices GFX0 e HDAU nella parte PEG0-PEGP della scheda video, ma non è presente nel dsdt, bensì in un ssdt; ora provo ad individuarlo, ma devi postare la cartella origin, e devi generare un ssdt per la cpu, con ssdtprgen

Carbo,scusami non sono vicino al pc,la cartella dovrebbe essere questa,fammi sapere se è lei altrimenti appena torno la rifaccio...ecco il link dropbox: https://www.dropbox.com/s/j1mui7rkjbq5a3z/archivio.zip?dl=0

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che bisogna iniettare i devices GFX0 e HDAU nella parte PEG0-PEGP della scheda video, ma non è presente nel dsdt, bensì in un ssdt; ora provo ad individuarlo, ma devi postare la cartella origin, e devi generare un ssdt per la cpu, con ssdtprgen

Carbo178 potresti dare una occhiata al DSDT nel link sottostante: mancherebbe solo hdmi

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305022-front-panel-audio/page-3?do=findComment&comment=2119882

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Carbo178 potresti dare una occhiata al DSDT nel link sottostante: mancherebbe solo hdmi

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305022-front-panel-audio/page-3?do=findComment&comment=2119882

L'ho scaricato, ma manca la parte della scheda video (PEGP), che si trova nel ssdt-6.

Vorrei puntualizzare che il SSDT-6 non funzionerà finchè non verrà generato e messo in EFI/CLOVER/ACPI/Patched il SSDT con ssdtprgen (da rinominare SSDT-0)

Link to comment
Share on other sites

L'ho scaricato, ma manca la parte della scheda video (PEGP), che si trova nel ssdt-6.

Vorrei puntualizzare che il SSDT-6 non funzionerà finchè non verrà generato e messo in EFI/CLOVER/ACPI/Patched il SSDT con ssdtprgen (da rinominare SSDT-0)

Quindi è stato complesso carbo?!confermami se ho capito cosa fare scarico il tuo ssdt lo rinomino in ssdt-0(tutto maiuscolo)lo passo in efi clover acpi patched riavvio e testo se funziona?giusto o devo fare qualcos'altro?
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...