Jump to content

Front panel audio


Agostino9446
 Share

107 posts in this topic

Recommended Posts

Prova questi, rinominati DSDT.aml

ma con l'applehda che uso io o quello che mi hai passato tu?

allora carbo ti aggiorno un po'...ho provato i 3 dsdt che mi hai passato sia con l'applehda tuo che con quello di minori,con il tuo vedo sempre più uscite audio ma nessuno che produce suono addirittura come dicevo prima quando inserisco le cuffie nel pannello frontale in preferenze di sistema la voce altoparlanti interni cambia in auricolari ma non sento nulla...con quello di mirone usando i tre dsdt tuoi mi riconosce sempre è solo l'hdmi della scheda video e con quello funziona il suono,ma ho solo quella come uscita audio...grazie comunque per il supporto che mi stai dando

Link to comment
Share on other sites

Con AppleHDA di Mirone prova questo DSDT.

Magari superfluo, ma quelli di Carbo178 li rinomini DSDT.aml?

il risultato è sempre lo stesso,solo hdmi ti lascio una foto...ovviamente li rinominamavo prima di passarli in acpi/patched

 

post-1289475-0-68193400-1426335374_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Prova il primo dsdt con l'applehda, ma invece di connettere le cuffie frontalmente connettile all'uscita posteriore e vediamo se esce il suono, posta uno screen delle preferenze audio

Link to comment
Share on other sites

Prova il primo dsdt con l'applehda, ma invece di connettere le cuffie frontalmente connettile all'uscita posteriore e vediamo se esce il suono, posta uno screen delle preferenze audio

Applehda tuo o di mirone?!il dsdt intendi il primo dei tre che mi hai inviato?
Link to comment
Share on other sites

Il tuo problema per me è nel tuo config in questo momento, è configurato per sopperire alla mancanza del DSDT. Nel momento che tu metti il DSDT secondo me avviene un conflitto. Ho preparato DSDT con la patch completa di PJALM per la tua scheda + Audio HDMI e layout-id 7 previsto per l'allegato AppleHDA di Mirone per ALC892. In più ho modificato il tuo config togliendo le flag dalla sezione ACPI e Devices perchè adesso ci dovrebbe provvedere proprio il DSDT.

Il mio consiglio è di provare il tutto da pendrive o almeno avere la possibilità di accedere il al disco in caso di problemi

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Il tuo problema per me è nel tuo config in questo momento, è configurato per sopperire alla mancanza del DSDT. Nel momento che tu metti il DSDT secondo me avviene un conflitto. Ho preparato DSDT con la patch completa di PJALM per la tua scheda + Audio HDMI e layout-id 7 previsto per l'allegato AppleHDA di Mirone per ALC892. In più ho modificato il tuo config togliendo le flag dalla sezione ACPI e Devices perchè adesso ci dovrebbe provvedere proprio il DSDT.

Il mio consiglio è di provare il tutto da pendrive o almeno avere la possibilità di accedere il al disco in caso di problemi

Grazie jolly...sto provando...ora riavvio e vedo
Link to comment
Share on other sites

Dal config ho tolto l'avvio veloce per ogni evenienza, lo rimetti tu dopo

Fatto...bootando da usb non vedeva nessuna uscita audio....bootando normalmente dall'hdd mi sono uscite queste vi posto le foto....ho provato sia con le uscite frontali sia in quelle posteriori(cambiando jack per jack)ma non sento nulla ne dalle cuffie ne dal monitor

 

post-1289475-0-92888100-1426339427_thumb.png     post-1289475-0-65710300-1426339464_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema dell'audio frontale sia solo per ac97, nella mia ASUS posso scegliere HD o ac97, configurato su HD le uscite frontali funzionano perfettamente, la prova del 9 la puoi fare mettendo il primo dsdt e AppleHDA che ti ho postato vedendo se esce l'audio dalle uscite posteriori

Link to comment
Share on other sites

Tanto per capirsi, stai usando la configurazione che ti ho allegato o stai continuando con la precedente?

ho provato con la tua e ti ho postato le foto...ora sto riprovando con l'applehda di carbo + il primo dsdt dei tre che mi ha inviato ma niente audio...ma da bios dovrei settare qualcosa?

Jolly ecco due foto con i file che mi hai passato tu 

 

post-1289475-0-53352900-1426340881_thumb.png    post-1289475-0-22728200-1426340888_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Bingo con i file di jolly e dopo aver selezionato le tre spunte che mi hai detto carbo le cuffie dal pannello frontale si sentono :D....solo che ora non ho più l'audio hdmi della scheda video 


allora nella prima foto le cuffie sono collegate al jack verde posteriore della scheda madre e si sentono...nella seconda invece sono collegate anteriormente e si sentono...ora l'unica cosa da risolvere è l'hdmi 

 

post-1289475-0-17982200-1426341460_thumb.png      post-1289475-0-11634700-1426341478_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è qualcosa collegato al HDMI? Perchè altrimenti l'opzione non c'è.

Comunque mi sa che l'audio ti funzionava anche prima solo che, da quello che dici, tu lo controllavi con i tasti volume e con yosemite il feedback sonoro è disabilitato di default.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...