Jump to content

Front panel audio


Agostino9446
 Share

107 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi sto cercando di perfezionare l'hackintosh...vorrei sapere se fosse possibile riuscire ad ottenere l'audio dal pannello frontale...il case è collegato alla mobo tramite hd audio e su windows riesco a cambiare la sorgente...su yosemite no.

Link to comment
Share on other sites

Non so se puoi gestire le due uscite analogiche contemporaneamente con OS X, o una  o l'altra e dovrebbe fare lo switch automaticamente nel momento che inserisci quelle frontali

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'ot...io nella cartella acpi/origin oltre a dsdt ho anche altri files...compilandoli tutti con maciasl molti non presentano errori...solo alcuni li hanno...quindi nella cartella patched devo passare anche questi files oppure solo il dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Solo il dsdt

 

Fabio

Ah ok e solo per capire...a cosa servono gli altri file?

 

Per favore qualcuno può darmi una mano con il dsdt è da giorni che cerco una soluzioni agli errori che mi escono con maciasl selezionando iasl 5.0 mi da più errori mentre con dsdteditor ci sono 3-4 errori in meno...grazie per la vostra attenzione 

 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Devi aggiungere le patch per l'audio, di solito Mirone fornisce AppleHDA per il codec ALCxxx e un documento contenente il metodo DSM da inserire nella parte HDEF (oltre al DTGP che trovi tra le patches di DSDT Editor).

Quindi la prima cosa da sapere è: qual'è il codec audio della tua scheda?

Link to comment
Share on other sites

Devi aggiungere le patch per l'audio, di solito Mirone fornisce AppleHDA per il codec ALCxxx e un documento contenente il metodo DSM da inserire nella parte HDEF (oltre al DTGP che trovi tra le patches di DSDT Editor).

Quindi la prima cosa da sapere è: qual'è il codec audio della tua scheda?

Allora il codec è alc892...ma a me pare che l'audio viene riconosciuto nativamente...io come scritto in firma il video e l'audio derivano dalla scheda video collegata in hdmi con la tv
Link to comment
Share on other sites

L'HDMI è indipendente dal codec audio, vai in resoconto di sistema-Audio e vedi se hai altre periferiche oltre la HDMI, non credo che ne troverai

Si ho intel high definition audio...pero in sistema-audio vedo solo l'hdmi come output invece come input la webcam
Link to comment
Share on other sites

Appunto, finché non metti la definizione nel Dsdt e non installi applehda per il tuo alc l'audio non funzionerà. Audio Intel è una definizione generica che appare quando il sistema vede che c'è qualcosa ma non sa come farlo funzionare

Link to comment
Share on other sites

Appunto, finché non metti la definizione nel Dsdt e non installi applehda per il tuo alc l'audio non funzionerà. Audio Intel è una definizione generica che appare quando il sistema vede che c'è qualcosa ma non sa come farlo funzionare

Dove trovo l'alc?e come inserisco la definizione?grazie in anticipo
Link to comment
Share on other sites

Fai un backup di AppleHDA originale, metti questo dsdt con AppleHDA allegato.

Probabilmente nel config.plist dovrai cambiare qualcosa riguardo la parte ACPI, mettendo false al posto di true nelle patch "al volo", ma intanto vediamo se si avvia

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Fai un backup di AppleHDA originale, metti questo dsdt con AppleHDA allegato.

Probabilmente nel config.plist dovrai cambiare qualcosa riguardo la parte ACPI, mettendo false al posto di true nelle patch "al volo", ma intanto vediamo se si avvia

grazie carbo....ora provo

allora il pc botta perfettamente...andando in preferenza di sistema trovo moltissimo voci se inserisco gli auricolari nel frontale mi esce la voce auricolare in preferenze di sistema ma non sento nulla....e ho perso l'uscita hdmi dell'audio della scheda video

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...