Jump to content

Installazione su Asus X550LD


raid9z
 Share

86 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, espongo il mio problema che sto avendo da qualche ora con il seguente portatile: creo una usb bootable, disabilito tutte le voci pericolose dal bios, avvio l'installer con xpcm-free-v, formatto tutto il disco in mac os esteso, e in personalizza levo la spunta da "GraphicsEnabler=yes" e "Audio Drivers".

(Mi chiederete il perché di questa scelta.. Poiché ho letto di un tizio con lo stesso modello di portatile ma variante diversa (io posseggo lo 042h e lui il 048h,quello con I7 e qualche Gb in piu di ram) che è riuscito ad arrivare dopo vari tentativi con queste opzioni alla scrivania.

Io termino l'installazione e al riavvio levo la penna usb e niente; praticamente spariscono tutte le opzioni di boot tranne quella del lettore dvd e in piu posso " provare" a far partire il tutto solo con la penna reinserita. Senza flag ottengo la mela che carica all infinito (dopo 15 minuti mi ero stufato) e con la -v l'immagine che vi posto piu sotto.

Cosa posso fare ragazzi? Grazie a tutti per l'aiuto! :D

post-1283069-0-30140800-1425250070_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Da provare:

-v -x GraphicsEnabler=Yes SkipNvidiaGfx=Yes IntelAzulFb=10

-v -x GraphicsEnabler=No SkipNvidiaGfx=Yes

 

Immagino tu abbia installato una distro, altrimenti non avresti VoodooHDA già installato

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v -s,

al prompt dei comandi (quando le scritte si fermano e c'è il cursore lampeggiante) digita:

mount -uw /

cd /System/Library/Extensions

rm -rf NVDA*.kext

rm -rf Geforce*.kext

reboot

 

A questo punto dovresti aver cancellato i kext nvidia

Link to comment
Share on other sites

Si è avviato, ma non va il trackpad. Provo con uno usb.

Ok, sono dentro, ho configurato l'account, ora appaiono delle notifiche di riparazione di permessi in alto a destra.

Carbo, guidami per farlo funzionare se puoi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...