Jump to content

Apple Keyboard bluetooth wireless e continue autenticazioni tra Yosemite e Win 8.1


lia1971
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho sempre utilizzato da tempo una Keyboard Apple Wireless Mod. A1255, per intenderci quella con 3 stilo AA, con l'accoppiata Win 7/Lion 10.7.5 tramite Key Bluetooth Trust 2.0 EDR, "swithando" tra i S.O. senza alcun problema; adesso aggiornando a Yosemite 10.10.2 e Win 8.1 quest'ultimo S.O. non vede più la Bluetooth Trust e quindi è inutilizzabile mentre Yosemite la riconosce senza alcun problema.

 

Leggendo il Wiki ho quindi deciso di cambiare la Bluetooth ed ho acquistato due Iogear GBU521W6 per i miei due PC e finalmente Windows la riconosce nativamente come Broadcom BCM20702 Bluetooth 4.0 USB; su Yosemite ho dovuto eliminare le preferenze della Bluetooth e ricostruito la cache ed al riavvio ho riconfigurato la keyboard (e il Magic Mouse) che ora funzionano perfettamente; su Win è stata una piccola impresa a configurare la Keyboard (il Magic Mouse per ora ho preferito lasciar perdere perché non va affatto bene) ma la Keyboard è stata configurata e funzionate... rivado su Yosemite e mi richiede nuovamente un nuovo codice numerico per accoppiarla... rivado su Win e devo rimuovere il dispositivo e riaccoppiarlo per farlo rivedere... insomma oramai sono più di 5 ore che faccio e rifaccio le stesse cose.

 

Ho aggiornato anche i driver Broadcom su Win ma senza risolvere nulla; con il vecchio Bluetooth Trust ho anche trovato una utility Toshiba che riabilita il Bluetooth su Win 8.1 ma la Keyboard dopo un po' di funzionamento regolare si impalla e va in loop su qualche tasto, quindi l'ho ri-scartata; insomma non riesco a fare funzionare bene queste connessioni facendo accoppiare la tastiera (ed anche il mouse) una sola volta e definitivamente su entrambi i S.O. e potere quindi switchare tra di loro senza problemi.

 

Chiedo se qualche amico può aiutarmi: i due PC sono quelli in firma. Grazie anticipate.

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema su windows con Magic Mouse, praticamente tra i due sistemi far riconoscere il mouse tutte le volte

Avevo anche trovato dei driver per windows uguale

Molto probabile che i due sistemi non riconosca entrambi il bluetooth

Lo stesso problema lo riscontro su due OS X devo spegnere e riaccendere il mouse

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...