Jump to content

Problema boot da hard disk


Agostino9446
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Ma il disco da far partire è P0? sceglilo e parti... mettilo primario nel bios

il disco da far parti è il maxtor ma non in legacy come si vede da foto...avrei bisogno di averlo dinuovo in uefi per farlo partire...infatti l'usb viene riconosciuto tra le boot options come uefi tdk ecc...e funziona...prima che aggiornassi il bios anche l'hard disk maxtor era riconosciuto così ora non capisco come mai è scomparso

Link to comment
Share on other sites

Bene, allora fai uno screen della schermata principale del boot di Clover che vediamo dove sta l'inghippo

Carbo in primis grazie per l'aiuto...poi volevo aggiornarti in pratica prima da Yosemite tramite dei comandi dal terminal ho provato a formattare l'efi del hard disk il risultato è che ora è completamente scomparsa la partizione efi sostituita ora da un microsoft basic data(o qualcosa del genere)...come posso ricrearla?!

Ho seguito questo video per provare senza successo a formattare efi :

Link to comment
Share on other sites

Noooooo, ancora Tony....

non sono neppure riuscito a guardarlo tutto.

Nella sezione internazionale c'è un topic dedicato a Clover, che spiega anche come ricreare la partizione efi del disco.

una volta ricreata la efi installa Clover in Uefi mode e sostituisci la cartella Efi con quella della usb.

Link to comment
Share on other sites

Noooooo, ancora Tony....

non sono neppure riuscito a guardarlo tutto.

Nella sezione internazionale c'è un topic dedicato a Clover, che spiega anche come ricreare la partizione efi del disco.

una volta ricreata la efi installa Clover in Uefi mode e sostituisci la cartella Efi con quella della usb.

Carbo ho cercato il topic ma non lo trovo...se me lo indicassi te ne se sarei molto grato
Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno sulla situazione:ho installato nuovamente yosemite 10.10 al primo avvio ho semplicemente montato la partizione efi del hard disk e copiato la cartella efi del usb e ora al boot riconosce la voce uefi maxtor(hdd di yosemite)...ora sto riprovando ad effettuare l'aggiornamento a 10.10.2 perché ieri subito dopo il riavvio del aggiornamento non compariva piu uefi maxtor...speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

Che tu abbia copiato la cartella può andare ma se non gli installi il bootloader mi sa che resti sempre bloccato all'usb

Allora ho aggiornato e al riavvio andava ancora bene...ho riavviato nuovamente e dinuovo stesso problema....non riesco proprio a capire dove sia l'intoppo!
Link to comment
Share on other sites

risolto....come sempre sono le scemenze che fanno perdere più tempo...in pratica personalizzando la schermata di boot di clover con clover configurator nella sezione gui ho nascosto un uuid del hdd di yosemite che non permetteva la visualizzazione in uefi...ora sono ok...finalmente!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...