Jump to content

Consiglio configurazione video


blackeaglece
 Share

86 posts in this topic

Recommended Posts

Ok ho provato tutte le impostazioni, sia le ico che i testi continuano a vedersi con delle frastagliature, credo proprio che dovrò optare per una scheda video. Cmq nell'immagine postate da Jolly, se provo a selezionare 60Hz Ntsc, mi va automaticamente in 1080p e non  Di Default per monitor.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao è una led 32" il modello è HL834G

Ciao

Vedo che è FullHd e non ho capito che esattamente che problema hai con la risoluzione nativa 1080. Potresti provare a collegarlo con un adattatore DVI-HDMI. Ho anche trovato che con clover c'è anche la possibilità di configurare le porte in uscita tramite kexttopatch (è una guida di Toleda). Il fatto è che con l'altro monitor ti funziona perfettamente da quello che dici

Link to comment
Share on other sites

Vedo che è FullHd e non ho capito che esattamente che problema hai con la risoluzione nativa 1080. Potresti provare a collegarlo con un adattatore DVI-HDMI. Ho anche trovato che con clover c'è anche la possibilità di configurare le porte in uscita tramite kexttopatch (è una guida di Toleda). Il fatto è che con l'altro monitor ti funziona perfettamente da quello che dici

Si prima avevo l'hannspree fullhd 25" ed andava molto bene, poi dovendo fare dei cambi, ho preferito mettere il toshiba nello studio così da avere entrambe le cose tv/monitor. Adesso il monitor sta a 1080p con 60Hz Ntsc, e ripeto l'unica cosa sono le scritte e le ico della dockbar che non sono belle definite come prima ma "frastagliate" cmq con queste piccole modifiche, rispetto a ieri, già posso almeno lavorarci, poi con calma e dietro consigli di questa comunità vedrò di acquistare una scheda video che vada bene. 

Ciao e grazie

Per rendere bene l'idea vi posto uno screen del mio desk.

Ciao 

post-1329964-0-60140100-1424873901_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere qualche cosa da settare in preferenze di sistema. La schermata non mi pare male però. Diciamo anche che aumentando la dimensione dello schermo potresti vedere qualcosa che con il 25 non vedevi.

Link to comment
Share on other sites

Da provare, rinominala in EFI

Da bios hai impostato la video integrata come primaria e 32MB/64MB di memoria

 

Fabio

Ciao, ho rinominato la mia efi e messa questa, ma sembra sia peggiorata, in allegato metto 2 img. Da notare il testo come si vede frastagliato e le config del bios, non sono riuscito a trovare la voce dove mettere quella integrata come primaria mentre la memoria prima era a 64mb adesso come si vede dalla foto l'ho messa a 32 ma non so se x questo o per la cartella efi, ma sembra abbiano perso in qualità.

Ciao

post-1329964-0-89340100-1424891974_thumb.png

post-1329964-0-02356800-1424892043_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

La prima riga "Initial Display Output" e settata per PCIe che di solito è la scheda discreta che tu non hai, dovresti selezionare lì la integrata come primaria. Forse non cambia niente però sarebbe più corretto.

Link to comment
Share on other sites

La prima riga "Initial Display Output" e settata per PCIe che di solito è la scheda discreta che tu non hai, dovresti selezionare lì la integrata come primaria. Forse non cambia niente però sarebbe più corretto.

Ciao le voci disponibile nel campo Initial Display Output sono: IGFX, PCIe 1 slot, PCIe 2 slot e PCI, adesso ho messo IGFX ma non è cambiato nulla.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guarda che se il problema è la TV non so se risolvi con la scheda video. Il problema con gli LG di cui accennavo prima c'era sia con la integrata che con la scheda nVidia o ATI. Poi tutto è possibile. Dovresti provare con altri pc e vedere  come va, non ricordo se l'hai già fatto.

La 740 mi sembra sia una Kepler per cui pienamente supportata

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, io adesso sto scrivendo con il notebook (windows) collegato alla tv, ed anche se la qualità non è eccelsa comunque posso lavorarci senza che gli occhi mi si "incasinino"  :)  il notebook l'ho collegato alla tv tramite cavo RCA, stavo pensando, visto che la TV non ha l'uscita DVI e l'hack non ha l'uscita RCA, se prendessi un adattatore RCA-DVI potrei risolvere questo problema o è proprio l'Intel hd 4600 che da questi problemi e quindi sarebbe meglio indirizzarmi verso la scheda menzionata prima?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Domani di corsa da mediaworld a prendere un cavo DVI-HDMI nel frattempo ho notato che la mia scheda madre ha anche l'uscita RCA (nn me ne ero mai accorto), ho provato a mettere il cavo ed ho riavviato il pc ma quando esce la mela su sfondo nero, la barra di avanzamento arriva a metà e si ferma! resta cosi senza far altro. Cosa dovrei modificare? Nel bios ho tolto IGFX e rimesso PCIe 1 slot come stava prima.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Piu che cavo prenderei l'adattatore da DVI a HDMI. RCA lascerei perdere e rimetterei IGFX visto che è anche l'unica grafica che hai. Non ha senso mettere come primario qualcosa che non c'è. Comunque da quello che ho letto in giro con HD4600 si hanno a volte problemi proprio con HDMI e ci sono delle guide per mappare le porte ad-hoc con clover, cosa che però a volte risolve altre no. Vedo se la trovo ed eventualmente te la giro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...