Jump to content

[problema] installazione Yosemite


fabrydemo7
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

Situazione un pò complicata. Se stai lavorando in dual boot ci potrebbero essere dei problemi, sooprattutto con Windows, perchè è installato in IDE, nel momento che metti in AHCI non funzionerà. C'è un modo per abilitarlo prima di cambiare i settings del bios, devo vedere se trovo la guida che avevo seguito io, ma è roba di 7/8 anni fa.In tutti i casi se ti è possibile avere un HDD dedicato solo per OSX sarebbe meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao jolly,

allora finalmente audio ok. Alla fine non ho patchato il bios perché volevo capire bene come funziona per windows in quanto non sono il solo ad usare il pc, volevo chiederti se c'è un modo per abilitare il volume in quanto c'è l'iconica in alto ma è spenta.

Poi volevo sapere inoltre se si può aumentare la risoluzione del boot iniziale. 

Link to comment
Share on other sites

Bios: secondo me meglio mettere quello con la patch, dopo vedi tu. (dovessi farlo tieni in conto che potrebbe anche essere necessario reinstallare OS X, per cui tieni copia dei file e configurazioni che stai usando)

Audio: Tenendo premuto il tasto Alt clicca l'icona e scegli l'uscita dove hai collegato gli Altoparlanti.

Risoluzione: Con Clover devi mettere la risoluzione nella sezione Gui Con Clover configurator, con Chameleon devi aggiunge in org.chameleon

Graphics Mode
1920x1080x32

naturalmente cambia i primi due numeri con la tua  risoluzione

Link to comment
Share on other sites

allora Graphics Mode non funziona nel boot iniziale non so per quale motivo, mentre l'audio è ok ma sull'uscita audio SPDIF che è quella che uso non si può regolare il volume.

Come posso risolvere questi problemini?

Poi volevo chiederti qualche utility utile per tenere sotto controllo l'OSX in generale.

Vedo tutte queste barre superiori piene di icone, quindi volevo sapere se magari c'è qualcosa che possa tornarmi utile.

Aggiorno:

Un altro problema fastidioso e lo sleepenabler ossia quando si disattiva il monitor e va in ibernazione non si accende più. 

Link to comment
Share on other sites

Il boot iniziale dipende anche anche dalle risoluzioni Vesa,, per cui se non si riesci resta così (Però dovresti essere piu specifico nello spiegare quale è esattamente il problema). Per l'uscita SPDIF non potrai mai regolare il volume, OSX non provvede controlli per l'audio digitale. Lo regoli nel device collegato (TV, Amplificatore). Lo puoi eventualmente regolare solo nel programma che usi per la riproduzione (Itunes, VLC) se dispongono del controllo.

Link to comment
Share on other sites

Un altro problema fastidioso e lo sleepenabler ossia quando si disattiva il monitor e va in ibernazione non si accende più.

 

Salve fabryd7, io avevo lo stesso problema su un notebook e ho risolto la cosa tramite un consiglio di Carbo178 mi fece fare una prova con l'inserimento  della stringa 

 

darkwake=0  

 

e ha funzionato non so se possa essere il tuo caso ma forse Jolly ti consiglierà meglio visto che ti ha seguito fin dall'inizio

 

saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

ok l'audio gia andava bene così posso benissimo evitare di usare il volume direttamente dalle impostazioni del dispositivo.

Grazie anche a Perdu per il consiglio sullo sleepenabler ora è perfetto.

Ora vi chiedo e mi scuso per l'ignoranza in merito.

Volevo avere info e magari sapere se la mia scheda video Geforce GTX 660 può lavorare con le QE/CI.

Se non erro da quello che ho potuto leggere aumentano le prestazioni della scheda o cmq se non le aumentano la fanno lavorare a pieno regime.

Link to comment
Share on other sites

ciao jolly,

in merito al mac app store ed iCloud posso accedere con il mio account apple? Oppure c'è qualcosa che devo fare per poter accedere?

 

SMBIOS è configurato in quanto risulta essere mac pro 3.1.

Darkwake con 0 non va ora ho messo 10 e vediamo come si comporta.

A questo punto credo che più o meno funziona tutto almeno credo.

Voi che siete dei mentori in merito pensate che ci sia bisogno di qualcosa d'importante.

USB Ok

Video Ok anche con doppio schermo

Boot Ok

Audio Ok

Darkwake ?

 

Link to comment
Share on other sites

Per App Store +, Icloud, iTunes FaceTime iMessagge etc... DEVI avere un account Apple, per cui usa il tuo.

Se mi passi il config vediamo di settarlo con i parametri giusti. Tutto questo se hai Clover, per chameleon non conosco bene la procedura, devi trovare una guida.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, 

questi giorni giorni sono stato impegnato.

Ti volevo informare che il darkwake non funge ho sempre il problema ossia quando il sistema toglie il segnale non riesco in nessun modo a riattivarlo quindi devo per forza riavviare l'OSX.

Se magari c'è un'altra soluzione al problema ok, altrimenti non posso risolvere selezionando ma sul tempo dello screensaver

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...