Jump to content

[problema] installazione Yosemite


fabrydemo7
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

ciao Fabio,

allora sono riuscito ad avviare le partizioni win e osx con chameleon ora funziona bene. Ora il problema più grande è l'audio.

Sono riuscito attraverso voodoohda 2.8.4 ad abilitare l'audio solamente che ho abilitati solo line out e headphones, ed io utilizzo l'spdif come posso fare per abilitare anche questa uscita?

Il file che precedentemente mi hai mandato, mi riferisco al DSDT posso metterlo anche nella cartella Extra? 

Grazie e bentornato a tutto il forum.. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Prova i kext del maestro Mirone http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

installa in S/L/E con l'app che preferisci. In più c'è un kext per evitare che l'audio sparisca dopo lo stop o non venga caricato in avvio.

Ricorda che devi avere la flag kext-dev-mode=1

Deve togliere anche tutto quello che riguarda Voodoo se no va in conflitto e anche HDAdisabler se c'è.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie per il pacchetto che mi hai mandato ma, ho installato le kext, ho tolto appleHDAdisabler voodooHDA ed ho riparato i permessi ho inserito kext-dev-mode=1 in org.chameleon.boot.plist ma niente non vede l'audio. ho dimenticato qualcosa sicuramente.. cosa?

 

Link to comment
Share on other sites

Si la versione che ti ho dato è la 10.10.2 comunque credo potresti aggiornare senza problemi.

C'è anche la versione 10.10 e seguente ma ho preferito darti la versione corrente.

Non formattare! Aggiorna da Aggiornamento Software.

Controlla di avere la flag kext-dev-mode=1

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene le ultime cose che dici. Che versione di Yosemite hai? In tutti i casi un kext più vecchio viene accettato da un versione di OS X più recente, il contrario no

Link to comment
Share on other sites

ok allora aggiorno kext-dev-mode c'è, la versione attuale che ho è la 10.10.1 di niresh.

Ho messo questa perché ho provato con pulita ossia con chiavetta preparata da mac ma al momento di utility disco non vede gli hdd, e nel bios alla sezione sata configuration ho solo IDE come opzione e non AHCI.

Ok intanto sono in download per la 10.10.2 

Link to comment
Share on other sites

Non scaricare tutta la 10.10.2. Anche perché non puoi installarla. Cerca il combo update.

Strano che non hai ahci non è che hai un bios troppo vecchio? Controlla che versione è perché lavorare con ide non è il massimo

Link to comment
Share on other sites

Cerca con Google 10.10.2 combo update e scaricalo. Può darsi che la tua mb abbia il bios con il blocco per ahci, bisogna trovare quello sbloccato

Ho trovato questo che dovresti flashare al posto dell'altro. Meglio essere collegati ad un ups quando si fanno queste operazioni.

https://www.bios-mods.com/BIOS/index.php?dir=AMI%2FACHI+mods%2F&download=p5k-1201-ahci.rar

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

terminato l'update l'audio non attivo che le kext di prima, anche se ora dalle info di sistema alla voce caricato dell'appleHDA mi da SI. Mentre prima era no.

Ho notato però all'interno di S/L/E ho disabler.kext così com'è scritto. devo toglierlo? 

AppleHDADisabler.kext gia l'ho rimosso.

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio controlla sempre in informazioni si sistema come viene visto. Po vai anche in preferenze di sistema/ audio e abilitalo per la tua uscita perché Yosemite non lo fa automaticamente. Anche il feedback sonoro dei tasti volume e disabilitato di default

Link to comment
Share on other sites

ciao jolly,

niente l'audio ancora non funziona ma credo che stasera formatto di nuovo perchè per fare delle prove ho installato varie kext e non vorrei che ora è tutto un po impastrocchiato. Quindi taglio la testa al toro e ricomincio.

Volevo chiederti io avvio da boot con -f per via della tastiera usb wireless pensi possa creare problemi questo sul fatto che non vede le kext audio?

 
 
Link to comment
Share on other sites

Partire da zero è una buona idea, però salvati e tieni da parte quello che ti ha passato Fabio (DSDT, Config, EFI e quant'altro). Però prima dovresti aggiornare il Bios con quello indicato, anche per evitare di dover installare da una Distro come Niresh, visto che possono dare dei problemi. Prima di formattare però ti consiglierei di prepararti già la PenDrive con la 10.10.2.

Se vuoi puoi usare la guida che ti metto nel link, l'ho provata e funziona bene ed è abbastanza facile anche se in inglese, c'è un ottimo video esplicativo.

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/326-create-install-media-os-x-yosemite-clover-v2k-r2981/

Dopo l'eventuale installazione, installa Clover per Legacy e prima di riavviare sostituici EFI, Config e DSDT con quelli di Fabio.

Non ho capito il iscorso del -f legato alla tastiera.

Link to comment
Share on other sites

ok stasera preparo di nuovo la chievetta e aggiorno il bios e metto direttamente la 10.10.2 pulita installo clover per legacy. e vediamo come va. ti tengo aggiornato anche perchè solo voi potete aiutarmi.

Ho una tastiera senza fili che comunica tramite chiavetta apposita USB attaccata alla Mobo, e se non avvio osx con boot flag -f la tastiera non va. magari poi dovro risolvere anche questa.

Andiamo per ordine poi questi problemini li risolveremo dopo che l'audio funziona.

Ora ho un hdd partizionato con win 7 che si avvia tramite chameleon, pensi che l'altra partizione la posso lasciare e reinstallare solamente osx con clover oppure pensi sia meglio ripartire completamente da zero?

 
 
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...