Jump to content

[problema] installazione Yosemite


fabrydemo7
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi come da titolo sto provando ad installare Yosemite sul mio pc.

Premetto che ho una scheda madre p5k

4 gb di ram e come scheda video una zotac geforce gtx 660.

Installazione tutto ok, poi al primo avvio schermo nero e devo farlo partire col comando nv_disable=1 altrimenti niente da fare.

A parte il fatto che devo riavviare spesso perché una volta si e una no non abilità tastiera o mouse, quando questi li abilità arriva al login metto la password e rimane in caricamento così senza aprire il drako anche qui lo fa spesso quindi altri riavvii.

Comunque quando sono riuscito ad accedere ho installato clover più il clover configurator, ma la cosa che ho notato è che quando avvio senza chiavetta clover non parte quindi no carica il config.plist che

Gli ho creato.

Come posso fare per abilitare la scheda video? Vi ringrazio anticipatamente....

Link to comment
Share on other sites

Se non usi il DSDT devi settare bene i parametri nel config.plist (per esempio quello che dice Fabio). Se vuoi puoi provare a postare il tuo DSDT pulito che puoi ottenere schiacciando F4 alla gui di clover prima di fare il boot.


Visto che stai usando la usb devi modificare il suo config. Quando raggiungi la configurazione ottimale trasferisci il tutto nel HDD. Che parametri hai usato per installare Clover sul HDD?

Link to comment
Share on other sites

Scusami la banalità ma non sono proprio efferato in questione ma il boot lo faccio da usb qual'è il config.plist che devo utilizzare?

Sulla usb hai installato Clover assieme al sistema, la cartella interessata è la EFI che è nascosta.

Da terminale digita : diskutil list

avrai un risutato simile : EFI  diskXsX dove X stanno per la tua EFI

Vedrai la usb, con EFIMounter V2 lanci app vedrai diskXsX (la tua EFI) monta la cartella EFI 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Allora il problema credo sia questo.

Subito dopo l'installazione ho installato clover + clover configurator finito come da guida

però il problema è che se tolgo la chiavetta non parte nessun bootloader. Sto installando Yosemite zone di niresh.

Qui pur configurando il config.plist di clover credo che partendo da chiavetta ignora questo file.

Il primo passo credo sia far funzionare un bootloader in modo da togliere la chiavetta e lavorare senza. Ora quale può essere il motivo per cui non funziona clover all'avvio?

Link to comment
Share on other sites

credo di aver perso qualche passaggio non ho installato il bootloader in fase d'installazione ora sto reinstallando con clover.

Erano presenti chameleon e clover ho rimosso chameleon e selezionato clover vediamo che succede al termine dell'installazione vi aggiorno tra poco.

Grazie per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

post-1317945-1424608873739_thumb.jpg

Si blocca così poi mi compare il loghetto di divieto con la scritta che ti ho detto al post precedente

Aggiungo che premendo il tasto 2 durante il precaricamento ovvero subito dopo la schermata iniziale della scheda madre passo a chameleon che dandogli il comando nv_disable=1 si avvia

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho formattato tutto ed ora sono riuscito a farlo partire peró ora si avvia con la risoluzione 1280x1024 e le transazioni post login sono lentissime. Poi praticamente audio ed internet non funzionano. Devo riuscire a mettere almeno internet così ti posto la cartella EFI.

Poi ho notato che quando riavvio faccio login si vede la transazione ma non arriva alla scrivania carica di continuo ma rimane in login.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco più a farlo avviare mi rimane come in foto subito dopo il login.post-1317945-14248092269161_thumb.jpg

Ora provo a farlo partire col tasto ossia con chameleon così provo ad entrare.

Posso fare qualcosa con la configurazione di clover.

Credo cmq che questo sia sempre un problema che si risolverà quando la scheda video funzionerá a dovere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...