Jump to content

Progetto Hackintos da distro a Vanilla


_David_
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

Mi fai questa operazione e posta la cartella Extra

Il dsdt che ti ho passato hai avuti problemi se si descrivi

 

Fabio

 

No non ha avuto problemi 

In che posizione si trova? Se è in S/L/E o in Extra/Extensions eliminalo o  rinomina l'estensione

 

 

Non è in S/L/E non ho la path /Extra/Extensions

Non lo trovo da nessuna parte...

LoadedKext.txt

Extra 2.zip

Link to comment
Share on other sites

_David_

 

Secondo me il problema è che hai una scheda madre mai vista nel mondo hack :D .

Anche per questo è una bella sfida. I colleghi che ti stanno aiutando ne sanno più di me, per cui non mi azzardo a inserirmi. Però seguo il topic per imparare di più sperando anche che tu risolva.

Link to comment
Share on other sites

Con quale DSDT ti da KP?

EDIT: secondo me quando si fanno esperimenti è meglio procedere a piccoli passi, per quanto possa essere noioso e lungo, questo per capire cosa ha provocato l'errore, altrimenti diventa un terno al lotto

Link to comment
Share on other sites

Con quale DSDT ti da KP?

EDIT: secondo me quando si fanno esperimenti è meglio procedere a piccoli passi, per quanto possa essere noioso e lungo, questo per capire cosa ha provocato l'errore, altrimenti diventa un terno al lotto

CARBO_JOLLY_LAYOUT_3_OK_DSDT-3.aml.zip

CARBO_OK_DSDT-2.aml.zip

Mirone_KP_DSDT-2.aml.zip

FAB_1_OK_DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Torna ad usare uno di quelli che funzionava

EDIT: stranamente non riesco a scaricare il DSDT

 

 

ho messo a posto vedi se riesci,

 

si metto certamente uno che funziona, ad ogni modo non risolvo il problema dell'audio.

 

 

 

Volendo, abbandonare la via dell' alc262 integrato, che non è manco hd, e intraprendere quello dell'hdmi del gpu ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Di dico subito che queste sono prove, non è che si fa il tutto in 5 minuti.

Per KP posta una foto, come capisco da cosa derivi

Prova i dsdt che ti passo, per prima dsdt 1 e poi dsdt 2

Devi postare IoReg

 

Fabio

 

Allora DSDT1 bootta no audio 

posto ioreg 

Ragazzi stavo pensando una cosa, il primo dsdt che ho postato, in prima pgina, credo, l'avevo estratto con maciASL, semplicemente aprendo e salvando il file, poi ho lanciato la compilazione e risolto gli errori, non avevo nessun dsdt in /Extra

è il metodo corretto ? o è meglio che riavvio senza, mi dite come estrarlo e lo posto as it is ?

IOREG_OK_DSDT1.zip

Link to comment
Share on other sites

A proposito del fatto che togliendo un kext non boota

 

Il metodo, corretto qual'è per rimetterlo a suo posto ?

 

io avvio in -s poi cp /path/del Backup/kext /S/L/ ma mi dice che è una directory, quindi  uso mv ?

dopo di che avvio con -t ?


Se vuoi estrarre il dsdt vergine ti basta fare il boot con DSDT=No o /aaaaaaaaaa e lanciare MacIASL, salvare e comprimere il file SystemDSDT.dsl

 

Si questo lo faccio perchè stavo considerando i vari cmos reset, prima del fix, e non posso garantire che le impostazioni siano identiche a quelle del dsdt, 

Link to comment
Share on other sites

Il metodo più semplice è metterlo nella chiavetta d'installazione, in una cartella che creerai in Extra e che rinominerai Extensions, in modo da avere Extra/Extensions/ilkextcheservealboot.kext

Avvia con -v -f

Ovviamente da USB sceglierai di bootare il sistema installato, non l'installer

Link to comment
Share on other sites

Allora ho rimosso NullCPUPowerManagement.kext con dsdt2 di Fabio e ho buttato regolarmente 

 

Adesso provo quelli di carbo...


Il metodo più semplice è metterlo nella chiavetta d'installazione, in una cartella che creerai in Extra e che rinominerai Extensions, in modo da avere Extra/Extensions/ilkextcheservealboot.kext

Avvia con -v -f

Ovviamente da USB sceglierai di bootare il sistema installato, non l'installer

 

Diciamo che non ho capito se li metto li me li carica in auto senza far niente 

Link to comment
Share on other sites

Il kext NullCPUPM non ti serve, visto che riesci a fare il boot normalmente.

Per la procedura descritta, mettendo i/il kext che vuoi nella suddetta cartella ed avviando con -f quest'ultimo viene caricato dal bootloader (-f ignora la cache di sistema).

In seguito lo installerai in S/L/E e non dovrai più avviare con -f

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...