Jump to content

Consiglio acquisto gigabyte brix


blackeaglece
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono molto tentato all'acquisto del seguente prodotto: Gigabyte BRIX GB-BXI7H-4500U Desktop Computer e metterci sopra yosemite, qualcuno l'ha già usato? Se si, esiste già una guida per le cose da fare su questo prodotto, kext da utilizzare, qualche recensione anche se piccola etc etc tutte le info sono ben accette.

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve Blackeaglece=) 

la brix è la perfezione "CustoMac Nano" 

CustoMac NanoThe Gigabyte BRIX is a prebuilt micro-pc kit. The case, CPU and motherboard comes prebuilt, and a small external power supply brick is included. The bottom panel comes off with 4 standard screws, and the only thing to add is a SSD and RAM. The models listed here support either mSATA or standard 2.5" SATA SSD. If you're interested in replacing the mini-PCIe card, check out this list of card suggestions. For continuity and handoff support in Yosemite, please see this thread.

 

solo una cosa, ma perchè non un'intel nuc ? dovrebbe costare meno..

Edited by .::Fabio::.
Regolamento, tool tony sono vietati
Link to comment
Share on other sites

il brix ha un'i7 ed è migliore effettivamente..

 

ma anche gli intel nuc il più potente ha un I5-4250U ed è compatibilissimo con hackintosh 

magari spendi meno, e sicuro ti basta.. un bel ssd mSATA tipo questo  e diventa una bomba!!

 

non per dire ma sono anche più belli esteticamente, sono in alluminio contro il brix che è plastica.. apparte il fatto che puoi sempre cambiargli case.. ti consiglio questo..

Link to comment
Share on other sites

il brix ha un'i7 ed è migliore effettivamente..

 

ma anche gli intel nuc il più potente ha un I5-4250U ed è compatibilissimo con hackintosh 

magari spendi meno, e sicuro ti basta.. un bel ssd mSATA tipo questo  e diventa una bomba!!

 

non per dire ma sono anche più belli esteticamente, sono in alluminio contro il brix che è plastica.. apparte il fatto che puoi sempre cambiargli case.. ti consiglio questo..

Ciao ma a quest'intel nuc bisogna aggiungere anche una scheda wifi-bt se non sbaglio, almeno vedendo dal sito intel.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, riprendo questo post perchè credo di aver deciso cosa acquistare, e sarei propenso per il seguente prodotto: http://www.amazon.it/dp/B00TT7459C/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2FNBAALIEZ06N&coliid=I19BKHZ8MAMMW3 è un intel nuc I5 di 5 generazione con scheda video intel HD6000  ma prima di procedere all'acquisto, vorrei sapere se esiste già una guida per questa macchina, i kext etc etc non vorrei lanciarmi al buio.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non si trova ancora niente al riguardo ancora. Guardando le specifiche sembra ci sia una buona compatibilità con l'eccezione della scheda WiFi/BT che potrebbe essere un problema visto che è saldata sulla MB e dubito sia compatibile.

Link to comment
Share on other sites

Non si trova ancora niente al riguardo ancora. Guardando le specifiche sembra ci sia una buona compatibilità con l'eccezione della scheda WiFi/BT che potrebbe essere un problema visto che è saldata sulla MB e dubito sia compatibile.

hmmm ok, quindi mi conviene aspettare ancora!

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quindi potrei optare per questo http://www.amazon.it/gp/product/B00GHAKGDI/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00HSDTVGQ&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1D7ZXVFW4PYCT4WDTNX7#productDetails è lo stesso indicato da te ma più basso senza la baia per il 2.5, per il BT potrei utilizzare la mia attuale usb belkin e come tastiera ho la apple usb, inoltre il collegamento deve essere via RJ45 1Gb. Tu dici che non dovrei aver problemi? Facendo un installazione con clover? E la scheda madre incorporata potrei settaria uefi così com'è adesso il mio hack? Scusate le domande ma non vorrei spendere questi soldi per poi trovarmi una macchina che nn posso utilizzare per quello che voglio.

Ciao

p.s. mi chiedevo allora anche quello indicato prima, il wifi non mi serve ed il BT lo potrei disabilitare ed usare la mia USB Belkin, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Certo che se non usi il WiFi/BT integrati puoi prendere in considerazione anche il nuovo Nuc. Attento che da quello che vedo in rete sono macchine un pò più complicate da far funzionare. Di guide non ce ne sono molte (veramente l'unica esaustiva l'ho vista su quel "sito"). Magari l'ultimo sarà ancora più facile e compatibile, chi può dire, ma senza il riscontro di uno che l'ha provato è impossibile determinarlo. Aggiungo che per la questione del WiFi saldato, se non compatibile con OSX, sarà difficile che venga preso in considerazione come Hack. Parlo per me, io senza una guida dettagliata non mi ci avventurerei nella cosa. Non so cosa devi farci di questo PC, ma visto il prezzo farei anche un pensierino ad un MacMini usato.

Link to comment
Share on other sites

Certo che se non usi il WiFi/BT integrati puoi prendere in considerazione anche il nuovo Nuc. Attento che da quello che vedo in rete sono macchine un pò più complicate da far funzionare. Di guide non ce ne sono molte (veramente l'unica esaustiva l'ho vista su quel "sito"). Magari l'ultimo sarà ancora più facile e compatibile, chi può dire, ma senza il riscontro di uno che l'ha provato è impossibile determinarlo. Aggiungo che per la questione del WiFi saldato, se non compatibile con OSX, sarà difficile che venga preso in considerazione come Hack. Parlo per me, io senza una guida dettagliata non mi ci avventurerei nella cosa. Non so cosa devi farci di questo PC, ma visto il prezzo farei anche un pensierino ad un MacMini usato.

Si hai ragione conviene aspettare ancor un po. Vorrei togliere il case con l'hack e mettere questo dietro alla tv/monitor in modo da liberarmi ulteriore spazio. Ma giustamente se la spesa è questa conviene orientarsi verso un mac mini direttamente.

Link to comment
Share on other sites

Se prendi un NUC di ultima generazione, al posto di quello che hai linkato sopra ti consiglierei questo

 

http://www.intel.com/content/www/us/en/nuc/nuc-kit-nuc5i5ryh.html

 

oltre al SSD mSata ci puoi mettere anche un hard disk da 2,5 pollici, che non è male.

 

Se non hai fretta io ti consiglierei di prendere questo e aspettare che patchino il kernel per broadwell (non penso che ci vorrà tanto), così da poterci installare OSX, e poi stai a posto per anni.

 

Poi fai tu, se hai urgenza vai su un modello precendente.

Link to comment
Share on other sites

Se prendi un NUC di ultima generazione, al posto di quello che hai linkato sopra ti consiglierei questo

 

http://www.intel.com/content/www/us/en/nuc/nuc-kit-nuc5i5ryh.html

 

oltre al SSD mSata ci puoi mettere anche un hard disk da 2,5 pollici, che non è male.

 

Se non hai fretta io ti consiglierei di prendere questo e aspettare che patchino il kernel per broadwell (non penso che ci vorrà tanto), così da poterci installare OSX, e poi stai a posto per anni.

 

Poi fai tu, se hai urgenza vai su un modello precendente.

Ciao, non vado di fretta anche io avevo scelto questo proprio per stare un po di tempo tranquillo, avevo scelto quello con la K finale proprio perchè è più basso, non fa niente se non può ospitare una un ssd da 2,5. Aspetterò

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...