Jump to content

Buone nuove riguardo iMessage e Facetime + Epopea P5B Premium


Jolly
 Share

303 posts in this topic

Recommended Posts

Per chi interessato, sembra che da ieri iMessage e Facetime siano tornati a funzionare (anche senza usare valori clonati di un vero Mac), o meglio, sembra che Apple abbia allentato la morsa. In tutti i casi meglio generare SMBIOS che corrisponda al proprio hardware e, per chi non l'ha già fatto, crearsi i propri valori unici per S/N, MLB e ROM.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

A me invece mi dice impossibile accedere verificare la rete i cliod iTunes ecc invece vanno

Non è che bisogna comunque usare clover e non chamaleon?

Ma hai creato i dati che menziono nel primo post? O hai dati validi e persistenti, altrimenti non puoi pensare che ti funzioni.

Link to comment
Share on other sites

A ok avevo interpretato male avevo capito che non c'erano più problemi e che non era necessario anche se consigliato allora ieri , visto che sto modificando il case , ho riacceso per provare.. Quindi ricapitolando cllover o chamaleon non è importante devo cambiare quel file e un smbios valido

Link to comment
Share on other sites

Vediamo di riassumere le cose che servono.

Smbios che rispecchi il nostro hardware. Se usate clover lui di solito riconosce l'hardware, dovete solo fissare il tutto generando il Smbios con clover configurator. Questo ci porta anche alla generazione del S/N che si fa proprio in questa fase. Schiacciamo più volte i tasti "Shake" per renderlo unico e controlliamo che inserendolo nel link sottostante si abbia una risposta come nella foto allegata, altrimenti modifichiamolo ulteriormente:

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Nel prossimo link invece prendete spunto per la ROM:

http://hwaddress.com/?q=Apple

Riguardo MLB il discorso è un pò più complicato. Vedete se trovate un esempio per il tipo di Mac che state emulando e modificatene i parametri prendendo spunto dalla guida di holyfield linkata:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/303073-pattern-of-mlb-main-logic-board/

L'ultimo parametro che serve è SMUid che generiamo da terminale con il comando "uuidgen" ripetendolo più volte per essere abbastanza sicuri della sua unicità.

Schermata 2015-02-20 alle 14.49.09.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per lavorare in sicurezza dovresti clonare il sistema operativo e lavorare su quello. La clonazione non copia il bootloader per cui puoi istallare clover senza che vada eventualmente interferire con chameleon. Nel config di clover poi, usando clover configurator, inietti i dati del tuo mac se vuoi usare quelli che avevi oppure crei tutto nuovo. Se non stai usando il DSDT sarà un pò più laborioso completare la configurazione per il tuo hardware.

Link to comment
Share on other sites

Confermo che funziona con Clover, per chi fosse ancora alle prese con MLB, ROM e quant'altro posto i passaggi che ho fatto:

 

1. Usando MacTracker ho individuato il modello di MacPro che corrisponde al mio hardware, in questo modo ho capito quando è stato prodotto

2. Ho cercato su internet un seriale di un modello equivalente al mio e in questo modo ho capito in che paese veniva prodotto

3. In base alle info dei punti 1 e 2 ho generato un seriale "compatibile" utilizzando Clover Configurator, ho salvato e riavviato

4. Una volta riavviato ho guardato che SmUUID mi ha generato Clover utilizzando iMessage Debug 2.0  e l'ho copiato nel campo relativo sempre in Clover Configurator (sezione SMBIOS)

5. Sempre su Clover Configurator ho inserito il Board Serial Number utilizzando il mio seriale ed aggiungendo 2 caratteri a caso alla fine

6. Ho infine impostato la ROM (sezione RT Variables) utilizzando l'indirizzo MAC della mia scheda di rete (EN0) omettendo i due punti che separano i caratteri (12 caratteri in tutto)

7. Ho cancellato le preferenze di iMessage e iChat dalla libreria dell'utente 

8. Ho disconnesso il computer da internet ed ho riavviato

9. Una volta riavviato vuotato il cestino, riabilitato la connessione internet ed avviato iMessage

10. Funziona!

 

P.S. Ricordate di abilitare anche Bonjour ovviamente...

 

Questa procedura non vuole essere una guida ma semplicemente un elenco sommario dei passi da compiere per ottenere iMessage funzionante. Ho dato per scontato che chi seguirà questi passaggi abbia letto i post precedenti e i link a cui rimandano, non è una cosa per neofiti ma non è nemmeno tanto difficile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho recentemente installato Yosemite su un secondo HD.

Ho avuto la pessima idea di collegarmi anche con l'altro sistema ad iMessage ed ora pur risultando attivo non riesco più ad inviare nè ricevere iMessage dal computer.

I nomi dei destinatari sono in rosso, qualcuno sa come posso risolvere?

 

Usando Clover ho utilizzato lo stesso SMBIOS e lo stesso file config.plist di avvio...

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene, pessima idea. A questo punto o chiami l'assistenza facendo finta di niente e vedi se riescono a sbloccare o aspetti pazientemente che vengano rinnovati i token e riabilitato il tuo sistema.

Link to comment
Share on other sites

Ok aspetterò. Il fatto è che non mi da nessun errore, semplicemente i contatti sono in rosso e non invia ne riceve...

Se chiamo l'assistenza dovrò fornire il seriale che ho generato e non credo che lo prendano come genuino. 

Link to comment
Share on other sites

Vediamo di riassumere le cose che servono.

Smbios che rispecchi il nostro hardware. Se usate clover lui di solito riconosce l'hardware, dovete solo fissare il tutto generando il Smbios con clover configurator. Questo ci porta anche alla generazione del S/N che si fa proprio in questa fase. Schiacciamo più volte i tasti "Shake" per renderlo unico e controlliamo che inserendolo nel link sottostante si abbia una risposta come nella foto allegata, altrimenti modifichiamolo ulteriormente:

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Nel prossimo link invece prendete spunto per la ROM:

http://hwaddress.com/?q=Apple

Riguardo MLB il discorso è un pò più complicato. Vedete se trovate un esempio per il tipo di Mac che state emulando e modificatene i parametri prendendo spunto dalla guida di holyfield linkata:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/303073-pattern-of-mlb-main-logic-board/

L'ultimo parametro che serve è SMUid che generiamo da terminale con il comando "uuidgen" ripetendolo più volte per essere abbastanza sicuri della sua unicità.

 

 

 

Ciao, io sto usando Chameleon, il seriale però se lo inserisco nel link che hai postato tu non viene riconosicuto...devo per forza usare Clover?

Link to comment
Share on other sites

Io con gli altri bootloader non ci sono riuscito, ti consiglio di usare Clover oppure leggerti le ultime guide

 

si...il problema e che sto a fà il gioco delle tre carte.... se uso Clover non entro in AppStore....ma forse (come dici tu) entro in iMessage.....se uso Chameleon entro in AppStore...ma non in iMessage....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...