Jump to content

[Aiuto] Yosemite su workstation Hp Z800 2x x5650+24GB+GXT680


tittafunky
 Share

287 posts in this topic

Recommended Posts

Che parametri hai usato per installare clover nella chiavetta?

Ho solo installato "Clover_v2.3k_r3185" perché volevo vedere se partiva senza modificare il file .plist come dice la guida.

Link to comment
Share on other sites

Io nel mio pc in firma se non mi assicuro di aver messo  la dsdt modificata nella cartella di clover, quella che sapete tutti, non mi fa nemmeno installare, fine le usb bloccano l'installazione.

Sarebbe utille sincerarsi di quale dsdt abbia il pc in questione.

Link to comment
Share on other sites

Di quando hai installato Clover, l'installazione può essere personalizzata. Appena dopo aver scelto il disco su cui installare ti appare una finestra dove c'è una scritta "Ad-hoc" in basso a sinistra che tu devi cliccare per accedere alle impostazioni. Serve sapere che impostazioni hai scelto

Link to comment
Share on other sites

Intendo quando hai installato Clover quali impostazioni hai dato

 

Fabio

HO trovato forse... Dopo che scelgo di installare Clover su usb non sceglievo "Customize"....cazzarola!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che devi mettere Bootloader su boot0af no boot0ss. La scelta di biosBlockIO dipende dalla questione SAS, ma onestamente non so se deve essere già messo sulla pendrive o, dopo l'installazione, nel HDD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Adesso sto facendo un'altra prova:

  • staccato il DVD
  • collegato un HD nel controller Intel SATA.
  • ho spostato la scheda video nell'altro slot PCIx16 

 

Tanta carne al fuoco, rischi di perderti. Secondo me scegliti una configurazione e cerca di risolvere quella in caso di insuccesso cambia.

Clover sembra sia settato male per ci prova prima a configurarlo bene

Link to comment
Share on other sites

Dunque ho impostato "Bootloader su boot0af" e oggi stranamente parte ma dopo aver messo l'hd nella primo,a porta del controller Sata invece che in quello SAS.
​Finalmente ho visto la schermata di boot di cLover.

 

"Troppa carne al fuoco" hai perfettamente ragione, ma io faccio sempre le prove con lo stesso boot spostando per esempio la scheda video e i cavi dell'HD.
Quindi diciamo che provo come se fossero due sistemi simili...

 

Arrivato alla schermata di Clover cosa devo scegliere per far partire l'installazione?
Devo aggiungere i soliti comandi?

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Bottloader : installare boot0af su MBR

CloverEFI : CloverEFI 64-bit SATA

Scegli un tema

 

Fabio

OK fatto.

 

Voglio usare un HD con unica partizione giusto per eliminare ancora altri dubbi e/o problemi, ma mi sorge un dubbio visto che questo HD faceva parte di una catena Raid0 quindi non ha partizione unica: devo inizializzarlo? Fat, NTFS o è indifferente?

Link to comment
Share on other sites

Mac osx journaled e nelle opzioni Guid

 

Ho partizionato e formattato da Windows quindi posso scegliere NTFS o exFAT.

 

 

HD collegalo sata1

Usb mettila primaria da bios e avvia con il comando che ti avevo indicato

 

Fabio

 

Ok fatto.

 

 

Pubblico questa foto magari può essere utile a capire come funziona la workastation:

 

wim536.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...