Jump to content

[Aiuto] Yosemite su workstation Hp Z800 2x x5650+24GB+GXT680


tittafunky
 Share

287 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato a lasciare 2 banchi di ram - ma e' lo stesso   

 

non saprei cosa imposta in automatico il bootloader senza mettere nulla

 

comunque ora sto usando imac 13.1 e mi sembra la soluzione migliore  ma non riesco proprio a 

capire il motivo di questi freeze

 

 

2 processori quadcore xeon

nvidia quadro 600

Fai mela/Informazioni su questo Mac senza avere niente in SMBIOS e vedi cosa ti propone.

Link to comment
Share on other sites

con mac pro 6.1 era un istallazione pulita così' come lo era con 5.1   la soluzione migliore rimane imac 13.1 ma c'e' qualcosa che non va......

 

i driver aggiornati nvidia sono già' nel system e viene rilevata perfettamente la scheda dici di provare senza driver?

 

potrebbe essere  qualche flag su il boot plist? 

 

ora provo a deselezionare qualcosa 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che senza driver nVidia non funziona la Quadro, da quello che dice anche Fabio. Comunque spulciando vari forum che riguardano la tua stessa scheda vedo che usano MacPro5,1 senza problemi. Non so che dire

Link to comment
Share on other sites

infatti senza driver non funziona  -

 

ho provato sia selezionando nvidia web driver che  osx default graphics driver   con smbios Mac Pro 5.1    ma non noto differenze

 

a questo punto non penso sia un problema di scheda perché' viene riconosciuta e caricata durante il boot

 

con mac pro 5.1 sto' provando vari flag su chameleon - ma purtroppo non so' il significato di tutti  -  tipo Legacy Logo / Wait / Kernel /use Kernel cache/

 

provo

 

 

 


questi sono i flags con cui si avvia la macchina

post-1453422-0-50710700-1430158406_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma nulla e' uguale con Mac Pro 5.1 il finder e' inutilizzabile 

 

comunque mi e' tornata la convinzione che sia la scheda ... nella consolle tra i log del kernel c'e' spesso gpu restart 

 

 

ora pero divano e tv

 

Ciao e buonanotte

Link to comment
Share on other sites

Scusate raga sono stato assente....devo rileggere tutta la discussione e poi provare sul mio PC.

Vi aggiornerò.

Grazie

Bentornato, speriamo che le spiegazioni di fuxsas ti siano d'aiuto,
Link to comment
Share on other sites

con mac pro 6.1 era un istallazione pulita così' come lo era con 5.1   la soluzione migliore rimane imac 13.1 ma c'e' qualcosa che non va......

 

i driver aggiornati nvidia sono già' nel system e viene rilevata perfettamente la scheda dici di provare senza driver?

 

potrebbe essere  qualche flag su il boot plist? 

 

ora provo a deselezionare qualcosa 

 

Ciao

Elimina AppleTyMCEDrivery.kext e metti come smbios MacPro 5.1

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare anche eliminando AppleTyMCEDrivery.kext con 5.1  non va' proprio  

ho provato varie opzioni con chameleon wizard sul bootplist ma non ho trovato soluzione

​ora faccio qualche prova anche nel set up del bios chissà' che non voglia qualche impostazione del cavolo 

 

rognoso sto pc

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

nella cartella extra ho solo il config e il smbios i kext sono istallati in s/l/e  

quello che mi ha fatto pensare a qualche impostazione del bios e' il fatto

che lo stesso disco che uso sulla z800 con problemi si avvia sul portatile hp in meno tempo

e funziona senza freeze del finder ...   questa cosa mi lascia perplesso

 

Ciao  

Link to comment
Share on other sites

nella cartella extra ho solo il config e il smbios i kext sono istallati in s/l/e  

quello che mi ha fatto pensare a qualche impostazione del bios e' il fatto

che lo stesso disco che uso sulla z800 con problemi si avvia sul portatile hp in meno tempo

e funziona senza freeze del finder ...   questa cosa mi lascia perplesso

 

Ciao  

I freeze sono dovuti al doppio chipset intel. Se installi Mavericks 10.9.1 funziona al 100%.

Link to comment
Share on other sites

fuxsas1999

Ciao.

 

Eccedente parere devi provare quale impostazione va meglio, Yosemite è una evoluzione di mavericks quindi che senso ha tornare indietro?

Sarò polemico ma come è 10.9 così è 10.10, o sbaglio?

 

Avrai più soddisfazione pazientando a fare test che è anche lo spirito dell'hackintosh senno tutti quanti noi cosa ci facciamo su questa board?

Link to comment
Share on other sites

fuxsas1999

Ciao.

Siamo tutti curiosi sennò non saremmo qui a scrivere.

Consultando le specifche hp z800 risulta essere un sandy bridge.

Io mi chiederei quali sono tutti i sandy bridge in totale tra i mac e quale è compatibile con il tuo? 

 

Lo so sembro che faccio il filosofo e niente in concreto questo magari per spronare qualcuno da qualche altra parte che sa dove intervenire perché è davvero strano che Yos. NO Mav. SI.

Link to comment
Share on other sites

Fate una ricerca con REDUSER Z800, al post 145 trovate i file che servono per far avviare la z800: con Mavericks 10.9.5 funziona una meraviglia, con yosemite ho dovuto fare molte prove prima di riuscire ad ottenere una conf. accettabile.

Il mio HW: Z800 2x xeon x5650 - 48GB RAM - Nvidia Quadro 600 - 3x HDD 450GB 15K SAS Raid - 3x SSD 128GB su controller SAS Yosemite, Mavericks e ML

 

 

Per tittafunky: i file che ti ho inviato in pm scadono il 2.05

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...