Jump to content

Radeon HD 5450 errato devide id Yosemite 10.10.1


nick.0k
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono ormai al terzo pc "aggiornato" a OSX ma questo proprio mi fa dannare..

Premetto che mi sono avvicinato da poco alla pratica dell'Hackintosh e che si imparando un po' tutto..

Riassumo: posseggo Yosemite 10.10.1 fatta già la penna usb utilizzata in altri 2 pc quindi funzionante, con l'ultimo in post installazione riesco ad installare rete audio ma la sk video una sapphire Radeon HD 5450 512b proprio non ci riesco...ho provato a modificare il Kext AMDRadeonX3000 con il mio device id 0x68f91002 ma all'avvio vedo che mi carica un id diverso...aa68 (allego la schermata), ho provato diversi kext ma niente.. tra l'altro credo proprio che non me lo carichi correttamente. Mi spiego meglio, con kext wizard mi dice che lo carica, ma se vado sulle info del sistema alla voce grafica/monitor mi dice nessun kext caricato. Il mio pc (scarso e provvisorio):

 

intel e2140 1,6 Ghz...3 Gb

ram drr2 667Mhz

MB Asus P5QLD Pro ( non ho dsdt...)

hdd sata 2 seagate 500 gb

sk video radeon HD 5450 512 gm

DVDRW LG

 

Mi parte tutto ma mi si avvia con una scheda video generica con 3 mb....

Ho cercato sul forum ma proprio non riesco... se qualcuno mi può aiutare...

Grazie a tutti..

post-1424603-0-90100500-1423514388_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono ancora qua...

ho appena installato i due kext con kext wizard, riparato i permessi e cache, configurato il org.chameleon.. con GraphicsEnabler=Yes e aticonfig=Eulemur

Al riavvio da degli errori nuovi...non riesce a caricare il ket, segue schermata...

 

Noto che prima trova un controller: ATI RV810 vendor id 1002 device id aa68 

però se guardo le info di sistema mi da la solita 68f9...

 

insomma...sono ancora nei guai..

 

grazie.

ciao..!

post-1424603-0-74850000-1423600221_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao sono ancora qua...

dovrei aver risolto tutto..dopo aver preinstallato yosemite 4/5 volte..

Ora il problema che mi si pone è che ovviamente non mi fa accedere con l'account su App Store e iCloud...su itunes si.

Ho già verificato che la rete è su en0, premetto che ho una tp-lin usb wn823N, usato i driver Realtek e funziona tutto bene.

Con chameleon wizard (e champlist), ho provato diversi smbios, pensavo che con un Mac Pro 3,1 andasse ma niente..

Cosa strana è che quando seleziono il paese di fabbricazione G8 USA, salvo, chiudo e riapro mi trovo ancora CK Ireland...non capisco mi memorizza tutti gli altri dati ma non forse il dato fondamentale.. nei precedenti pc non avevo questo problema...

o sono io che sbaglio qualcosa o non lo so...

Ci sono mille guide per il fix di App Store me le sono lette ma io non ho Clover ma chameleon e prima di fare casini, visto che va tutto bene chiedo..

Spero di ricevere aiuto,

grazie e ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carbo178,

 

scelto mb3,1 - svuotato la nvram - installato il modulo con chameleon wizard ma al riavvio ancora non riesco ad autenticarmi:

 

App store mi dice - non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti.

iCloud mi dice che - l'account esiste ma non è su iCloud...

 

mah... ogni volta che faccio un passo avanti ne faccio 3 indietro...

Ho letto da qualche parte che la prima volta per autenticarsi bisogna farlo wired, con la scheda ethernet cablata....cosa che per me sarebbe un problema per la lontananza..c'è qualcosa di vero...?

 

Non mollo, se devo allegare qualche file posto subito...

Grazie a tutti!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carbo178,

 

scelto mb3,1 - svuotato la nvram - installato il modulo con chameleon wizard ma al riavvio ancora non riesco ad autenticarmi:

 

App store mi dice - non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti.

iCloud mi dice che - l'account esiste ma non è su iCloud...

 

mah... ogni volta che faccio un passo avanti ne faccio 3 indietro...

Ho letto da qualche parte che la prima volta per autenticarsi bisogna farlo wired, con la scheda ethernet cablata....cosa che per me sarebbe un problema per la lontananza..c'è qualcosa di vero...?

 

Non mollo, se devo allegare qualche file posto subito...

Grazie a tutti!

Ciao

Controlla che in "Informazioni di sistema/Ethernet questa sia vista come en0, altrimenti bisognerà fare una procedura per renderla tale. In tutti i casi mi sa che il primo log lo devi fare da wired.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ecco la cartella extra, scusa il ritardo sono al lavoro...

grazie in anticipo..

Ciao

 

Nicola


Controlla che in "Informazioni di sistema/Ethernet questa sia vista come en0, altrimenti bisognerà fare una procedura per renderla tale. In tutti i casi mi sa che il primo log lo devi fare da wired.

Ciao Jolly

su info di sistema alla voce Ethernet non mi da nessuna informazione, più sotto alla voce network invece mi vede la tia TP-Link WN-832N su en0, ho scaricato dal sito ufficiale Realtek l'app autoinstallante con la wireless utility Network...la rete funziona benissimo.

...

grazie Ciao

extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Che internet funzioni non ne dubito, ma con il WiFi come en0 non riuscirai a loggarti. Non vedi la rete perchè probabilmente non hai installato i kext, cosa che a questo punto devi fare. Quando hai la ethernet riconosciuta devi andare in Preferenze di sistema ed eliminare le periferiche ethernet, in /Library /Preferences/SystemConfiguration/ cancelli NetworkInterfaces.plist e preferences.plist, poi riavvii e il sistema riconfigurerà il network. Controlla di nuovo che ethernet sia en0 e WiFi en1. Dovrai sempre fare il primo log da wired:

EDIT: prova con il kext allegato

AttansicL1eEthernet.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Evvai!!

Risolto, esattamente come da vostre indicazioni:

Configurato ethernet con il kext di Jolly, rimosso tutto anche nella cartella di sistema. Al riavvio ho collegato la scheda wired con una serie di prolunghe interminabili che avrò generato un campo magnetico pari a quello del sole... e mi sono autenticato!

Al riavvio successivo ho passato la connessione sul wi fi e nessun problema.

Certo che cablato è meglio...peccato ma sono contentissimo di poter avere tutto... tranne iMessage ma quello lo sapevo, non ho voglia di avventurarmi in altre prove.

Metto subito risolto sul post e vi ringrazio per la disponibilità!

Resto volentieri a consultare il forum e a migliorarmi...

Grazie mille!!

 

Nicola

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Che bootloader stai usando? Se Clover adesso è abbastanza facile configurarlo per far funzionare iMessage. Probabilmente anche con chameleon, ma non conosco la procedura.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

dici per far funzionare Imessage?

Io uso Chameleon, se basta inserire in modules FileNVRAM è da provare, se dovessi passare a Clover mi risulta più complicato:

basta semplicemente installare Clover e si sostituisce a Chameleon o c'è più complicato...?

Comunque già sono a buon punto...

Vi ringrazio ancora,

Ciao..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, oggi provo ad accendere il pc come al solito... Mi si riavvia...?

Con il comando -v vedo che si riavvia proprio all'inizio non arriva neanche alla schermata della mela.. Quando legge imprimi file.. Si blocca al info.plist mi sembra poi schermo nero e si riavvia...ma perché..???

Andava così bene...??!? Aiuto io!!

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova. PC spento stacca tutto soprattutto l'alimentazione e schiaccia il pulsante di accensione un paio di volte (serve a scaricare i capacitors), poi ricollega e riprova


Altrimenti prova ad avviare in "Single user mode" mettendo -s all'avvio, ci metterà un pò e quando si fermerà al prompt digita

 

/sbin/fsck -fy

 

se è tutto a posto ti apparirà

 

** The volume (name_of_volume) appears to be OK

 

altrimenti se ci sono problemi

 

***** FILE SYSTEM WAS MODIFIED *****

 

in questo caso ripeti il esattamente il comando precedente fino a che non ti dice che  tutto è ok, a quel punto digita

reboot

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sono tornato al pc...

scusate sono andato a mangiare al McDonalds con la family e ora sono leggermente pieno.....

 

Provato entrambe le soluzioni:

 

1) scaricare i condensatori etc... niente..

 

2) anche se flaggo con -s... ho provato addirittura -x -f etc.. mi si impalla sempre su questa schermata che allego..

 

visto che fino a ieri partiva alla perfezione avevo tolto il verbose mode...ma ricordo perfettamente che non caricava tutto quel po po di roba...boh..

 

Spero che la videata sia di aiuto..

Rimango in attesa prima di dover reinstallare tutto!!!!

 

Grazie

 

Nicola

post-1424603-0-26471800-1426362540_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ancora non ho trovato una soluzione... non riesco proprio.

 

Essendo che ho Yosemite 10.10.1... può essere che per sbaglio abbia installato l'update 10.10.2 e per questo mi si riavvia..? Quando viene fuori la notifica a lato in alto dove ti consente di aggiornare o rimandare.. che per sbaglio abbia aggiornato..

 

ciliegina sulla torta non ho fatto ancora nessun backup e tutti i kext li ho sulla scrivania dell'Hack....

sono furbo eh?

 

Da win 8.1 c'è un modo per vedere la partizione Mac..?

 

Oggi pomeriggio se non ho trovato soluzione mi toccherà reinstallare...!!

 

Ciao

 

Nicola

Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti riguardo all'errore, ci possono essere un bel pò di spiegazioni e altrettante soluzioni. Comunque con gli hack è meglio avere un disco di backup avviabile, con quello che costano gli HDD adesso non dovrebbe essere un problema.

Se hai ancora la pendrive di installazione prova ad avviare Yosemite partendo da quella, vediamo se almeno raggiungi il desktop per copiarti i File

Link to comment
Share on other sites

Grande Jolly..

avviando il sistema con la usb è ripartito.. fatto un po' di prove, riavviato e ripartito normalmente, però mi da alcuni errori durante il caricamento e non mi riconosceva più la usb wifi della tplink TL-WN823N, ho reinstallato il pacchetto che ho sempre usato Wan_11n USB nativo realtek, riavviato sempre con errori ma è ripartita anche la connessione. 

Se riesco nel pomeriggio posto una schermata durante il caricamento...

Comunque ancora grazie.. tiro un sospiro di sollievo...

A dopo 

ciao

 

Nicola

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...