Jump to content

Ottimizzazione GTX 750 TI


Andreweb83
 Share

126 posts in this topic

Recommended Posts

io credo che funzioni con qualsiasi GTX 750, se ti può tornare utile questa l'ho testata con tutte e tre le uscite a 2560x1440.

 

https://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=02G-P4-3753-KR

 

grazie mille per la risposta! anche io stavo tenendo d'occhio la EVGA, non ho mai comprato EVGA, difatti ho tutto Asus.. Io userei solo l'HDMI.. e sapere che funziona, mi fa solo piacere! io stavo osservando proprio quella lì.. Solo che la silenziosità è un requisito su cui punto molto.. e ho letto che il modello che hai linkato non eccelle in questo ambito.. Puoi confermare?

Se mi dici precisamente come hai provato a farla funzionare, forse posso darti una mano, altrimenti siamo al punto di partenza...

 

forse non mi sono spiegato: l'ho restituita indietro, non ce l'ho più, rispedita al venditore.. Sto chiedendo quale scheda tra quelle indicate sia compatibile visto che quella che ho rispedito indietro, non lo era in nessuna maniera.. e poi il GeForceSensor restituiva un ID DEV sballato.. quindi non caricava nessun framebuffer.. Rispedita indietro, in attesa di comprarne un'altra..

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la risposta! anche io stavo tenendo d'occhio la EVGA, non ho mai comprato EVGA, difatti ho tutto Asus.. Io userei solo l'HDMI.. e sapere che funziona, mi fa solo piacere! io stavo osservando proprio quella lì.. Solo che la silenziosità è un requisito su cui punto molto.. e ho letto che il modello che hai linkato non eccelle in questo ambito.. Puoi confermare?

 

 

forse non mi sono spiegato: l'ho restituita indietro, non ce l'ho più, rispedita al venditore.. Sto chiedendo quale scheda tra quelle indicate sia compatibile visto che quella che ho rispedito indietro, non lo era in nessuna maniera.. e poi il GeForceSensor restituiva un ID DEV sballato.. quindi non caricava nessun framebuffer.. Rispedita indietro, in attesa di comprarne un'altra..

Senti zio, ho capito che l'hai restituita, non sono ancora da ricovero. Io ti ho fatto una domanda molto chiara alla quale non vuoi rispondere, quindi aggiustati e buon acquisto.
Link to comment
Share on other sites

Senti zio, ho capito che l'hai restituita, non sono ancora da ricovero. Io ti ho fatto una domanda molto chiara alla quale non vuoi rispondere, quindi aggiustati e buon acquisto.

 

Domanda alla quale ti ho già risposto!!

 

tutte, sia con chameleon che con Clover, comunque quella GTX non è compatibile.. l'ho rispedita indietro..

Ora, quale delle due che ho elencato sono compatibili?

 

TUTTE LE MODALITA'! Clover e chameleon, con o senza nvda_drv=1, con o senza flags quali nv_disable=1 e 0, GE=Yes/No, altre flags quali PCIRootUID=1/0 e/o npci=0x2000 e altri, anche set in nvram!! Con i driver avevo black screen su tutte le tre uscite, senza driver avevo lag e linee nere;

 

si, ma ora discutere su come ho operato, secondo me, non vale la pena visto che fisicamente la scheda non ce l'ho.. Comunque quella scheda aveva un id dev differente da "quello normale".. e non caricava nessun framebuffer, con millemila flags, con o senza web driver. nulla, non partiva, black screen.

 

EDIT: e sinceramente, in due giorni il prezzo di quelle schede è sceso.. quindi per una decina di euro avrei comunque preferito prendere una da 2GB..

 

te l'ho già scritto, ho provato di tutto con i ragazzi della chat,   Pavo  ,  Dwarf , PJalm, wegfa ce e un altro che non ricordo, mi sa Quadie, che con pazienza, in due giorni di chat e dopo innumer evoli format, ioreg e prove, mi hanno quasi confermato quello che temevo, ovvero che quella GTX 750 è solo un rebrand, visto l'id strano 0x1170 10a2..

 

Vuoi ancora sapere come ho configurato il pc??? E se proprio lo vuoi sapere, la GTX la sto provando sotto un hack solo per assicurarmi di non avere problemi sulla mia macchina di produzione (un MacPro 5,1 vero, al quale si è bruciata la scheda video..)

 

Non voglio nemmeno sembrare sgorbutico, però io alla tua domanda ho risposto più volte, tu alla mia:

 

questa son sicuro che non funziona = GTX750-PHOC-1GD5

 

tra queste due:

Asus GTX750TI-PH-2GD5  |  ASUS GTX750TI-OC-2GD5

quale è compatibile con i Web Driver? grazie..

 

NO!

 

io credo che funzioni con qualsiasi GTX 750, se ti può tornare utile questa l'ho testata con tutte e tre le uscite a 2560x1440.

 

https://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=02G-P4-3753-KR

 

solo Netgear, che ringrazio, si è degnato di rispondermi.. Per me il discorso è chiuso, se volete consigliarmi una scheda, ben venga.

Link to comment
Share on other sites

Domanda alla quale ti ho già risposto!!

 

 

TUTTE LE MODALITA'! Clover e chameleon, con o senza nvda_drv=1, con o senza flags quali nv_disable=1 e 0, GE=Yes/No, altre flags quali PCIRootUID=1/0 e/o npci=0x2000 e altri, anche set in nvram!! Con i driver avevo black screen su tutte le tre uscite, senza driver avevo lag e linee nere;

 

 

te l'ho già scritto, ho provato di tutto con i ragazzi della chat,   Pavo  ,  Dwarf , PJalm, wegfa ce e un altro che non ricordo, mi sa Quadie, che con pazienza, in due giorni di chat e dopo innumer evoli format, ioreg e prove, mi hanno quasi confermato quello che temevo, ovvero che quella GTX 750 è solo un rebrand, visto l'id strano 0x1170 10a2..

 

Vuoi ancora sapere come ho configurato il pc??? E se proprio lo vuoi sapere, la GTX la sto provando sotto un hack solo per assicurarmi di non avere problemi sulla mia macchina di produzione (un MacPro 5,1 vero, al quale si è bruciata la scheda video..)

 

Non voglio nemmeno sembrare sgorbutico, però io alla tua domanda ho risposto più volte, tu alla mia:

 

 

NO!

 

 

solo Netgear, che ringrazio, si è degnato di rispondermi.. Per me il discorso è chiuso, se volete consigliarmi una scheda, ben venga.

 

Perfetto, quindi ora posso risponderti, visto che in tutte le tue prove non hai menzionato l'aggiornamento del firmware della scheda video, te lo dico ora ;)

Hai provato anche a scaricare il Vbios dal sito techpowerup e metterlo nella cartella EFI/CLOVER/ROM con il relativo nome: [vendor]_[device].rom attivando Load Vbios in Clover?

Link to comment
Share on other sites

Cmq l'EVGA va alla grande, ora con l'uscita della GTX 950 sono anche calate di prezzo, io l'avevo presa usata a 90€, ma è stata davvero una bella schedina senza alimentazione supplementare per giunta, le frequenze sono anche un po' spinte, che dire a me è piaciuta.

 

L'ho passata ad un amico contentissimo, forse perdi una manciata di frame rispetto a quelle alimentate, ma se uno ha queste velleità forse non punta sulla 750, che cmq in full HD se la cava davvero, pensando poi ai consumi.

 

Io dico che hai becccato l'unica sculata, ma su hack succede eh se succede.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Cmq l'EVGA va alla grande, ora con l'uscita della GTX 950 sono anche calate di prezzo, io l'avevo presa usata a 90€, ma è stata davvero una bella schedina senza alimentazione supplementare per giunta, le frequenze sono anche un po' spinte, che dire a me è piaciuta.

 

L'ho passata ad un amico contentissimo, forse perdi una manciata di frame rispetto a quelle alimentate, ma se uno ha queste velleità forse non punta sulla 750, che cmq in full HD se la cava davvero, pensando poi ai consumi.

 

Io dico che hai becccato l'unica sculata, ma su hack succede eh se succede.

 

non me ne volere... ho fatto i miei calcoli, per due, DUE euro di differenza, mi son portato a casa quella alimentata (facendo i calcoli, il mio sistema, di punta, consuma 290w... di punta però!), ovvero ho preso

 

pro.jpg

 

speriamo che parta, cosi se il prezzo resta invariato, la prendo anche per l'hack! Caso mai non funzionasse, punto direttamente sull'EVGA (anche se mi costa 10 euro di spedizione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )...

Link to comment
Share on other sites

Ma hai provato più di un profilo SMBIOS, mi viene il sospetto che andava anche l'altra o meglio che le 750 vanno tutte :lol: ...

 

Vedo in giro che non c'è problema nemmeno con le 950, di 960 ne ho provate molte.

 

L'unica volta che non mi ha funzionato una Maxwell avevo il profilo MACPRO, uno degli ultimi e mi restituiva schermo nero.

 

Oppure c'è un errore di manovra sempre lo stesso che come un comune denominatore ti porti dietro, ma vista la semplicità non saprei quale, se hai la possibilità prova su un altro hack.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'iMac13.2 il macpro3.1, tanto per uscire da quello che usi, prova anche qualche altra uscita, io per esperienze passate ho tutti gli adattatori.

 

Comunque strano quello che ti fa, non credo che il problema sia la video.


Ma su che hardware la stai provando..?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sembra che la video non venga indirizzata, l'ho avuta in passato quella scheda la versione lite mi pare, non ci dovrebbero essere troppi problemi, modifica sul bios quello che riguarda i bus pcie, mi pare che più o meno hai provato tutto, se tutto è stato fatto nel modo corretto.

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/132850-how-to-add-your-efi-string-to-you-comapplebootplist/

 

Potresti provare in ultima analisi, magari non con clover, o meglio su clover non ho mai provato, una efi string, in passato le ho usate molto, ma poi da anni non mi sono più servite, forse non si possono nemmeno più usare...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

con qualsiasi SMBios non riesco più ad accedere al desktop (la wheels gira dopo aver messo la password e non parte in nessuna maniera)..

 

Nel frattempo che riesca a sbloccarsi, leggo il tuo link ;)

 

 

EDIT: la cosa che mi chiedo, è fondamentale clover o chameleon?

Ricreo la pendrive?

Ho sbagliato forse il DSDT? il config?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...