Jump to content

asus h97 plus e pny gtx760 problemi


axiomfunk
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Devi solo installare il Bootloader

 

infatti, grazie, non ci capisco proprio niente.

 

non ho però potuto installare clover, come nell'altro hard disk, quindi ho messo su chamaleon. a dire il vero tutto funziona piuttosto bene a parte l'audio, che non riesco proprio ad attivare. 

la patch toledo per le 9series si applica, il commend per il detect funziona e riconosce l'887, poi però l'ultimo command dopo le prime due domande cui bisogna rispondere si, mi dice che audio id=0 quindi dopo il riavvio l'audio non funzionerà. in system preferences/audio il sistema non vede alcun output

 

quale audio id dovrebbe esserci? 1? cercando in rete lo stesso esatto problema non lo trovo, come audio id vedo gente cui viene restituito lo stesso numero del realtek, nel mio caso dovrebbe essere 887? è qualcosa che può avere a che fare col bootflagb pcirootuid=1?

 

ci sono altre cosette irrisorie che non funzionano, tipo la sincronizzazione fra gli orari windows-osx per cui il sistema descritto nelle faq non sembra aver funzionato, lo spegnimento che ci mette un forse un po' troppo, ma potrebbe anche andar bene così non go mai avuto un mac, e il restart che non accende il video fino alla schermata di chameleon, ma son sciocchezze, risolta questa cosa dell'audio praticamente potrei dire di avere una installazione che funziona bene e restituire a questo forum una guida in italiano per la mia configurazione

Link to comment
Share on other sites

può essere che sia qualcosa che ha a che fare con una cosa che si chiama layout id che va 'iniettata' con chameleon su un affare hdef? insomma non c'ho capito niente, ma credo sia una cosa del genere, voi sapete darmi qualche consiglio per settare questo layout id?

Link to comment
Share on other sites

può essere che sia qualcosa che ha a che fare con una cosa che si chiama layout id che va 'iniettata' con chameleon su un affare hdef? insomma non c'ho capito niente, ma credo sia una cosa del genere, voi sapete darmi qualche consiglio per settare questo layout id?

Quando lanci lo script cloverALC-100.command è richiesto una sola volta per ogni nuova installazione

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Quando lanci lo script cloverALC-100.command è richiesto una sola volta per ogni nuova installazione

 

Fabio

 questo l'ho capito infatti mi è toccato anche imparare a recuperare e reinstallare l'applehda originale

Prova con layout id 1, oppure installa HDAEnabler1

 

ma come lo imposto layout id 1?

 

meglio se uso hda enabler secondo te?

Link to comment
Share on other sites

Il layout id lo imposti con Chameleon Wizard, HDAEnabler invece lo installi con Kext Wizard.

A mio avviso un metodo vale l'altro

 

in chamaleon wizard per l'audio ci sono 3 opzioni, una con hda, una hdef e una hdmi, vado a braccio perché non ce l'ho davanti. tutte e tre le opzioni hanno una spunta accanto, le devo lasciare vuote? il layout id di dove si applica che non ricordo di averlo notato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...