Jump to content

asus h97 plus e pny gtx760 problemi


axiomfunk
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Controlla sezione download App per la preparazione usb tramite windows

 

Fabio

 

come mi era stato detto di fare in questo topic ho scaricato yosemite sull'hack, che funziona malamente ma può essere utilizzato per creare l'usb. in ogni caso ho anche accesso a un 'mac' vero per questa eventualità tant'è che avevo già provato con il famoso errore guid.

 

quello che vorrei sapere di preciso, e per questo vi ringrazio, sono alcuni passaggi che mi sono poco chiari, come ad esempio: come utilizzo la patch mbr di cui sopra? la spiegazione in calce mi sembra davvero poco chiara, o forse sono io che ho poche competenze

 

poi, ad esempio, questi file config.plist e dsdt possono essermi utili? http://www.insanelymac.com/forum/topic/301328-os-x-yosemite-on-asus-z97-k-core-i5-gtx-760/ è la configurazione più simile alla mia che ho trovato, ma no ho idea se la h97 e la z97 possano essere considerate equivalenti o simili

 

scelgo il metodo clover? che significa inserisce il kxt nella chiavetta? insomma forse sono troppo poco esperto per avventurarmi in questa impresa di installare osx sul mio pc

Controlla sezione download App per la preparazione usb tramite windows

 

Fabio

 

per dire questa guida può essere compatibile con la mia scheda madre? http://www.insanelymac.com/forum/topic/301993-guida-os-x-yosemite-1010-asus-z87-deluxe/

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere il DSDT per ora, limitati a seguire alla lettera la guida. 

 

quindi, la guida è questa http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/ e l'unica cosa in più che devo fare è applicare la patch mbr al file di installazione di yosemite che ho scaricato giusto?

 

non ce la farò mai. 

Link to comment
Share on other sites

Per capire la usb l'hai preparata oppure no

Per la guida va bene ma fino ha quale bootloader vuoi utilizzare

 

Fabio

 

non l'ho preparata  anche perché adesso sto in ufficio e il pc a casa, però semmai pensavo di tentare l'impresa più tardi. riguardo la guida parli di quella generica o della tua per la z87? riguardo a quelle guide cmq ciò che devo fare in più è applicare la patch mbr e, al di là del fatto che dalla spiegazione in calce alla app non ho capito bene, lo devo fare prima o dopo l'aprire il file di installazione per la procedura? poi non capisco se devo riformattare il disco dove adesso c'ho yosemite o sovrascrivere ed un'altra marea di cose

 

insomma ci sono troppi punti oscuri, voi siete stati gentilissimi ma penso che mi sono messo in mente di fare una cosa che è più grossa di quello che sta nelle mie possibilità  

Link to comment
Share on other sites

signori, la chiavetta l'ho fatta, ci sono diventato scemo ma l'ho fatta

 

funziona anche, solo che quando l'avvio mi da ovviamente il kernel panic

 

nella guida c'è scritto di avviare con meno -s, che mi manda a una shell dove se inserisco i comandi che c'è scritto di inserire mi viene risposto che non sono comandi sconosciuti e qua non so più che fare

Link to comment
Share on other sites

signori, la chiavetta l'ho fatta, ci sono diventato scemo ma l'ho fatta

 

funziona anche, solo che quando l'avvio mi da ovviamente il kernel panic

 

nella guida c'è scritto di avviare con meno -s, che mi manda a una shell dove se inserisco i comandi che c'è scritto di inserire mi viene risposto che non sono comandi sconosciuti e qua non so più che fare

KP posta una foto

Quale guida hai seguito

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

KP posta una foto

Quale guida hai seguito

 

Fabio

 

ho seguito questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/ prendendo alcune istruzioni dalla tua per la z87 e mettendo in efi/kext i kext che vengono indicati come necessari per la mia scheda madre. però non ho toccato niente sul video, anche perché non saprei da dove cominciare, e il problema è sempre stato quello

 

ecco la schermata 

post-1479854-0-84382100-1422907486_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hai messo NullCpuPowerManagement.kext?

ho messo:

appleacpips2nub

appleps2controller

fakesmc

ispcidrv

nullcpupowermanagement

patched_10.7_applertc

 

 

questi erano i kext indicati come necessari per la mia scheda madre che ho scaricato e copiato nell'usb

Link to comment
Share on other sites

Hai utilizzato MyHack per la usb

Elimina i Kext :

appleacpips2nub

appleps2controller

ispcidrv

nullcpupowermanagement

patched_10.7_applertc

 

Fabio

 

non so nemmeno cosa è myhach a dire il vero. ho solo scaricato e messo lì i kext che un tipo indicava come necessari per la mia scheda madre, mettendoli anche in download

Link to comment
Share on other sites

CE L'HO FATTA, ci sono diventato scemo ma ce l'ho fatta. unico problema è che non funziona l'audio, la patch tollera mi restituisce 'no audio detected' uff, cercherò una soluzione

 

@ciro82 riguardo il tuo precedente post riferito al dual boot dallo stesso disco con windows dove parlavi di installare su un disco secondario e poi copiare l'immagine, come dovrei fare? ho installato su un disco da 1tb e dovrei fare questa procedura su una partizione da 50gb, è possibile farlo?

Link to comment
Share on other sites

Devi usare una applicazione che si chiama Carbon Copy Cloner, come mai così piccola la partizione? Mi sembrano davvero pochi 50gb...

 

il mio intendimento era quello di suddividere i 250 gb dell'ssd per i sistemi operativi, dedicando spazio per l'installazione dei giochi a windows, quindi archiviare i dati sul'hdd da 1tb

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto di partizionare un SSD non mi fa impazzire, per avere 50gb solo per Mac OS a questo punto installalo su un hd tradizionale. IMHO

 

vabbè intanto vediamo come va poi magari cambio.

 

cmq, ho fatto il clone che sarebbe anche funzionante, ma non è avviabile! come posso rimediare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...